DOMANDA Ha ancora senso l'S4 mini?

geniosparsux

Utente Attivo
361
5
CPU
i7 860
RAM
4GB
GPU
nvidia
PSU
corsair 500W
OS
linux
Salve,
premetto che vengo da 6 anni con un Nokia E5 e del mercato attuale non so molto. Ora che il Nokia mi ha lasciato sto cercando di sondare l'ambiente e cercando sul sito di Samsung (del quale per lavoro ho già il tablet e ne sono soddisfatto) con chiave fotocamera 8Mp mi ha proposto l'S4 mini. Ho messo 8Mp perché vengo da un 5Mp ed essendo un appassionato di fotografia quando non ho la mia reflex dietro uso il cell. e col nuovo acquisto vorrei progredire un po'.
Il mio budget è 150-200 euro.
So però che l'S4 mini è un modello del 2013, ha senso a metà 2015 comprarlo o c'è di meglio?
Grazie infinite a chi mi risponderà
 
Ultima modifica:

Cicileo

Utente Èlite
4,956
955
CPU
Intel i5 2300 + CM Hyper 212+
Scheda Madre
Asrock Z77 Pro4-M
HDD
Bassacuda 1Tb + (2x500Gb Raid1)
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600Mhz LP
GPU
Integrata Intel (._.)
Monitor
Dell U2312HM
PSU
XFX 550W Core edition
Case
Aplus Seenium
OS
Windows 7 (64bit)
No, lascia stare i "mini" della samsung.
 

Cicileo

Utente Èlite
4,956
955
CPU
Intel i5 2300 + CM Hyper 212+
Scheda Madre
Asrock Z77 Pro4-M
HDD
Bassacuda 1Tb + (2x500Gb Raid1)
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600Mhz LP
GPU
Integrata Intel (._.)
Monitor
Dell U2312HM
PSU
XFX 550W Core edition
Case
Aplus Seenium
OS
Windows 7 (64bit)

geniosparsux

Utente Attivo
361
5
CPU
i7 860
RAM
4GB
GPU
nvidia
PSU
corsair 500W
OS
linux
Mi hanno consigliato l's3 neo e l'A3. 'A3 l'avrei trovato a 30€ più di quello che edro disposto a pagare l's4 mini. Vale la pena?
 

Christian One

Utente Attivo
436
78
CPU
Intel I5 vPro 2.7 - 3.0 Ghz
Dissipatore
Integrato
Scheda Madre
Asus MB
HDD
Western Digital Black - SSD 120GB Kingston v400
RAM
HyperX Fury 8 GB 1600 MHz DDR3, CL10
GPU
Nvidia GT 820M 2GB - Intel Graphics 4400
Audio
Realtek
Monitor
Asus LCD 15.6", HD Ready
PSU
Integrato
Case
Notebook Case
OS
Kubuntu
Salve,
premetto che vengo da 6 anni con un Nokia E5 e del mercato attuale non so molto. Ora che il Nokia mi ha lasciato sto cercando di sondare l'ambiente e cercando sul sito di Samsung (del quale per lavoro ho già il tablet e ne sono soddisfatto) con chiave fotocamera 8Mp mi ha proposto l'S4 mini. Ho messo 8Mp perché vengo da un 5Mp ed essendo un appassionato di fotografia quando non ho la mia reflex dietro uso il cell. e col nuovo acquisto vorrei progredire un po'.
Il mio budget è 150-200 euro.
So però che l'S4 mini è un modello del 2013, ha senso a metà 2015 comprarlo o c'è di meglio?
Grazie infinite a chi mi risponderà

Sinceramente?... te lo dico sinceramente lascia perdere la samsung per le fasce di prezzo da 0 a 200 euro!! e tutti i "mini" esistenti della samsung :sisi:
 

Emiliano Ascenzi 2.0

Utente Èlite
1,518
558
CPU
Intel Core i5 2430M
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
AMD Ati Radeon HD 6470M
OS
Windows 7
Mi hanno consigliato l's3 neo e l'A3. 'A3 l'avrei trovato a 30€ più di quello che edro disposto a pagare l's4 mini. Vale la pena?
Ommiodio no. La serie mini della Samsung viene dimenticata non appena esce dagli stabilimenti Samsung, niente aggiornamenti, interfaccia pesante e hardware da due soldi. Se vuoi uno smartphone con 8MPX di fotocamera a circa 200€ c'è Asus Zenfone 2 (ZE550CL) molto più attuale, fluido e supportato dalla Asus che non dimentica i suoi dispositivi. Oppure prova Windows Phone con Nokia Lumia 640XL, Lumia 830, Lumia 640/735. Ma non i mini della Samsung
 

Christian One

Utente Attivo
436
78
CPU
Intel I5 vPro 2.7 - 3.0 Ghz
Dissipatore
Integrato
Scheda Madre
Asus MB
HDD
Western Digital Black - SSD 120GB Kingston v400
RAM
HyperX Fury 8 GB 1600 MHz DDR3, CL10
GPU
Nvidia GT 820M 2GB - Intel Graphics 4400
Audio
Realtek
Monitor
Asus LCD 15.6", HD Ready
PSU
Integrato
Case
Notebook Case
OS
Kubuntu
Ommiodio no. La serie mini della Samsung viene dimenticata non appena esce dagli stabilimenti Samsung, niente aggiornamenti, interfaccia pesante e hardware da due soldi. Se vuoi uno smartphone con 8MPX di fotocamera a circa 200€ c'è Asus Zenfone 2 (ZE550CL) molto più attuale, fluido e supportato dalla Asus che non dimentica i suoi dispositivi. Oppure prova Windows Phone con Nokia Lumia 640XL, Lumia 830, Lumia 640/735. Ma non i mini della Samsung

Già :lol: poi con quella maledetta TouchWiz... :asd: pensa ad esempio non perforza a marche troppo conosciute esistono capolavori della "Meizu" o della "Xiaomi"...
 

super88

Utente Attivo
622
14
CPU
i5-4200m
Scheda Madre
ACER V3-772g
HDD
Kingstone SSD 120Gb+ SSD EVO 850 500Gb
RAM
8gb
GPU
GTX850m GDDR5 2gb
Monitor
17,3 1600x900
OS
Win 8.1
Io ho da 1anno e mezzo l's4 mini e tutti questi problemi di fluidità che dite voi non ne ho, per aggiornamenti ma ci fossero di meno, tanto funziona tutto e aggiorna regolarmente tutte le app da solo. La fotocamera è buona si ottengono buoni risultati con luce ottimle, in fondo è un telefono, anche io ho la reflex la d90.
Tra s4 mini e s3 neo sceglierei in base alle dimensioni. Uno è più compatto, altro con schermo più grande per il resto stiamo li.
 

Emiliano Ascenzi 2.0

Utente Èlite
1,518
558
CPU
Intel Core i5 2430M
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
AMD Ati Radeon HD 6470M
OS
Windows 7
Io ho da 1anno e mezzo l's4 mini e tutti questi problemi di fluidità che dite voi non ne ho, per aggiornamenti ma ci fossero di meno, tanto funziona tutto e aggiorna regolarmente tutte le app da solo. La fotocamera è buona si ottengono buoni risultati con luce ottimle, in fondo è un telefono, anche io ho la reflex la d90.
Tra s4 mini e s3 neo sceglierei in base alle dimensioni. Uno è più compatto, altro con schermo più grande per il resto stiamo li.

Esatto. Hai detto bene, ce l'hai da un anno e mezzo. Prendere oggi un S4 mini (o S3 neo) (modelli di 2 anni fa) a 150/200€ non ha senso. Ci sono molti modelli migliori da tutti i punti di vista come quelli che ho citato. Se non noti problemi di fluidità è un bene, ma molti utenti si lamentano anche dell'S4 normale. Resta il fatto che l'hardware è da due soldi. Da quello che hai scritto capisco che ne fai un utilizzo molto "basilare" (le app si aggiornano da sole dai tempi dell'HTC First, 2009) e se provi a fare qualcosa di più complicato vedrai che noterai qualche problema anche tu (giochi, video, app pesanti). Io vedrei qualche sample fotografico del Zenfone 2 almeno per farsi un'idea, poi è ovvio che siamo su un forum e si consiglia secondo la nostra esperienza.
 

super88

Utente Attivo
622
14
CPU
i5-4200m
Scheda Madre
ACER V3-772g
HDD
Kingstone SSD 120Gb+ SSD EVO 850 500Gb
RAM
8gb
GPU
GTX850m GDDR5 2gb
Monitor
17,3 1600x900
OS
Win 8.1
Esatto. Hai detto bene, ce l'hai da un anno e mezzo. Prendere oggi un S4 mini (o S3 neo) (modelli di 2 anni fa) a 150/200€ non ha senso. Ci sono molti modelli migliori da tutti i punti di vista come quelli che ho citato. Se non noti problemi di fluidità è un bene, ma molti utenti si lamentano anche dell'S4 normale. Resta il fatto che l'hardware è da due soldi. Da quello che hai scritto capisco che ne fai un utilizzo molto "basilare" (le app si aggiornano da sole dai tempi dell'HTC First, 2009) e se provi a fare qualcosa di più complicato vedrai che noterai qualche problema anche tu (giochi, video, app pesanti). Io vedrei qualche sample fotografico del Zenfone 2 almeno per farsi un'idea, poi è ovvio che siamo su un forum e si consiglia secondo la nostra esperienza.
Cosa intendi del Molto basilare? Tipo chiamate, messaggi e calcolatrice? Guarda che anche giochi e video funziona tutto fluidissimo, per app pesanti cosa intendi? Mica tutti usano tipo fotoshop sul telefono, poi tu dici molti si lamentano ma se leggi sui forum la gente si lamenta e critica sempre e di tutto. Io dico solo che tutto sommato è un telefono onesto, certo visto che ha qualche anno potrebbe costare di meno sui 150, mica te lo possono regalare. E comunque riesce a fare tutto quello che fanno telefoni da 500euro, poi caffè mi pare ancora nessuno lo fà.
 

Christian One

Utente Attivo
436
78
CPU
Intel I5 vPro 2.7 - 3.0 Ghz
Dissipatore
Integrato
Scheda Madre
Asus MB
HDD
Western Digital Black - SSD 120GB Kingston v400
RAM
HyperX Fury 8 GB 1600 MHz DDR3, CL10
GPU
Nvidia GT 820M 2GB - Intel Graphics 4400
Audio
Realtek
Monitor
Asus LCD 15.6", HD Ready
PSU
Integrato
Case
Notebook Case
OS
Kubuntu
Cosa intendi del Molto basilare? Tipo chiamate, messaggi e calcolatrice? Guarda che anche giochi e video funziona tutto fluidissimo, per app pesanti cosa intendi? Mica tutti usano tipo fotoshop sul telefono, poi tu dici molti si lamentano ma se leggi sui forum la gente si lamenta e critica sempre e di tutto. Io dico solo che tutto sommato è un telefono onesto, certo visto che ha qualche anno potrebbe costare di meno sui 150, mica te lo possono regalare. E comunque riesce a fare tutto quello che fanno telefoni da 500euro, poi caffè mi pare ancora nessuno lo fà.

Non vorrei sembrare un pubblicitario xD ma un bel Nexus aggiornamenti praticamente sempre da parte della stessa google rapporto qualita prezzo fantastico e si trova in giro anche a 280 euro ;) e l' hardware e ottimo con il suo snapdragon lavora che e una meraviglia.
 

Emiliano Ascenzi 2.0

Utente Èlite
1,518
558
CPU
Intel Core i5 2430M
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
AMD Ati Radeon HD 6470M
OS
Windows 7
Cosa intendi del Molto basilare? Tipo chiamate, messaggi e calcolatrice? Guarda che anche giochi e video funziona tutto fluidissimo, per app pesanti cosa intendi? Mica tutti usano tipo fotoshop sul telefono, poi tu dici molti si lamentano ma se leggi sui forum la gente si lamenta e critica sempre e di tutto. Io dico solo che tutto sommato è un telefono onesto, certo visto che ha qualche anno potrebbe costare di meno sui 150, mica te lo possono regalare. E comunque riesce a fare tutto quello che fanno telefoni da 500euro, poi caffè mi pare ancora nessuno lo fà.
Dire che sui forum si lamentano di tutto è sbagliato. Ognuno si lamenta delle cose che non vanno sul proprio dispositivo. E pare che di S4/S4 mini non vada bene quasi niente, se il tuo va bene (mi piacerebbe testarlo personalmente, in quanto quello di mio cugino è un cadavere e lo ha preso più o meno quando lo hai preso tu) siamo tutti felici, però a mio modestissimo avviso comprare oggi a 150€ un dispositivo vecchio di 2 anni, con hardware inferiore in tutto a Zen 2, con un'interfaccia pesante etc. è una follia.
Poi è normale che uno faccia ciò che vuole, siamo in democrazia.
Tanto per fare un confronto posto la comparazione di HDblog.

Samsung Galaxy S4 Mini vs Asus Zenfone 2 - hdblog.it

Le differenze maggiormente significative sono:
16 GB di memoria interna invece degli 8 dell'S4 mini
Stabilizzatore ottico fotocamera, assente nel Samsung
Display molto più luminoso e definito
Il confronto delle date di uscita e delle valutazioni generali fanno il resto (considerando che le valutazioni dell'S4 mini sono riferite al 03/2013 e rapportate ad oggi potresti dimezzarle tutte)

Per farla breve: S4 mini? Ti trovi bene per carità, ma allo stesso prezzo c'è molto meglio.
 

geniosparsux

Utente Attivo
361
5
CPU
i7 860
RAM
4GB
GPU
nvidia
PSU
corsair 500W
OS
linux
grazie a tutti per le risposte che finora mi avete dato.
Aggiornamento della mia ricerca:
l's4 mini è uscito dalla mia lista, entrano l'A3 e il neo 3 (ma si valutano altre proposte)
budget max 230 euro.
Darei priorità ai nuovi dispositivi rispetto a quelli datata
ho controllato lo zenfone, notevole, ma è troppo voluminoso vorrei stare sui 4/4.5"
 
Ultima modifica:

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
grazie a tutti per le risposte che finora mi avete dato.
Aggiornamento della mia ricerca:
l's4 mini è uscito dalla mia lista, entrano l'A3 e il neo 3 (ma si valutano altre proposte)
budget max 230 euro
ho controllato lo zenfone, notevole, ma è troppo voluminoso vorrei stare sui 4/4.5"

Ma perchè , ha mai avuto senso l' S4 Mini ? :asd:.

Comunque , lascia perdere assolutamente l' A3 , è lo smartphone col peggior rapporto qualità/prezzo in commercio , l' S3 Neo invece lo lascerei perdere in quanto non avrà più aggiornamenti e poi anche lui è un po superato....... In generale , lascia perdere tutti i Samsung.

Sui 4.5" massimo purtroppo c'è ben poco di decente , ad appena poco in più di grandezza (4.7") ci sarebbero lo Xiaomi Redmi 2 e il Lumia 735. Poi vabè , su una fascia di prezzo superiore ci starebbe il Sony Xperia Z3 Compact , ma credo sia fuori budget. Secondo me , ti converrebbe stare lo stesso sui 5" , lo so che magari possono sembrare un po grandi, però ormai questo è il trend.
 
  • Mi piace
Reazioni: Giammax88

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!