PROBLEMA H97 GAMING 3 problema bios

Feda

Nuovo Utente
2
0
Salve a tutti, sono nuovo nel forum e come da titolo ho un problema con il bios del pc.
In pratica quando premo il tasto "canc" all avvio il bios parte ma appena mi entra non posso fare niente c' è solo scritto cpu (che per altro neanche lo rileva) la temperatura di esso (che ovviamente non mi dice) e poi c è scritto choose a boot priority e non posso fare niente.
Il pc me lo sono assemblato da solo e funziona perfettamente ho solo questo problema.
Metto la configurazione in caso vi possa servire.
CPU : intel core i5-4570
MOBO : H97 gaming 3
GPU : msi r9 270x hawk
RAM : vengeance LP 1600 Mhz low profile
Alimentatore : corsair cx series 600 W

Grazie a chi risponderà.
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Ciao e benvenuto. :)
Prova ad aggiornare il bios; scarica dal sito MSI l'ultima versione, la 1.5

MSI Global - Computer, Laptop, Notebook, Desktop, Motherboard, Graphics and more

decomprimi il contenuto del file su di una penna usb, riavvia, entra nel bios, scegli "M-Flash", poi scegli "Update BIOS", seleziona "Select one file to update BIOS and ME", quindi indica il percorso della penna e completa la procedura. Al successivo riavvio entra nel bios, carica i valori di default, salva ed esci.
 

Feda

Nuovo Utente
2
0
Ciao e benvenuto. :)
Prova ad aggiornare il bios; scarica dal sito MSI l'ultima versione, la 1.5

MSI Global - Computer, Laptop, Notebook, Desktop, Motherboard, Graphics and more

decomprimi il contenuto del file su di una penna usb, riavvia, entra nel bios, scegli "M-Flash", poi scegli "Update BIOS", seleziona "Select one file to update BIOS and ME", quindi indica il percorso della penna e completa la procedura. Al successivo riavvio entra nel bios, carica i valori di default, salva ed esci.

Il problema è che se entro nel bios non posso fare niente, neanche scegliere il boot
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Il problema è che se entro nel bios non posso fare niente, neanche scegliere il boot
Prova a resettare le impostazioni: spegni il pc, togli la batteria per una trentina di secondi, poi rimettila e accendi il pc, quindi entra nel bios e vedi se riesci a fare qualcosa.
 

rob99

Utente Attivo
386
57
CPU
Intel i5 9600K
Dissipatore
Noctua Nh U12S
Scheda Madre
Msi Z390 Tomahawk
HDD
WD Caviar blue 2Tb + Samsung 860evo 500gb
RAM
Corsair LPX 3200mhz 2x8 gb.
GPU
MSI RTX 2070 Gaming Z
Audio
integrata
Monitor
LG 34UC89G
PSU
Corsair TX750M
Case
Phanteks Eclipse p600s
OS
Windows 10 - 64 bit
Ciao e benvenuto. :)
Prova ad aggiornare il bios; scarica dal sito MSI l'ultima versione, la 1.5

MSI Global - Computer, Laptop, Notebook, Desktop, Motherboard, Graphics and more

decomprimi il contenuto del file su di una penna usb, riavvia, entra nel bios, scegli "M-Flash", poi scegli "Update BIOS", seleziona "Select one file to update BIOS and ME", quindi indica il percorso della penna e completa la procedura. Al successivo riavvio entra nel bios, carica i valori di default, salva ed esci.

Mi ricollego a questa discussione per una domanda. Volevo aggiornare anche io il bios alla 1.5, ma una volta decompressi i files su pennetta usb nel bios M-Flash mi dice che non c'è nessun file adatto nella usb... Cioè, mi rileva il device ma non il file di bios) mi viene il dubbio, non è che dovevo formattare la pennetta usb in fat 16?
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Mi ricollego a questa discussione per una domanda. Volevo aggiornare anche io il bios alla 1.5, ma una volta decompressi i files su pennetta usb nel bios M-Flash mi dice che non c'è nessun file adatto nella usb... Cioè, mi rileva il device ma non il file di bios) mi viene il dubbio, non è che dovevo formattare la pennetta usb in fat 16?
M-Flash legge le penne formattate in NTFS o FAT32, non ci dovrebbero essere problemi. Piuttosto, consultando il link al download:

MSI Global - Computer, Laptop, Notebook, Desktop, Motherboard, Graphics and more

vedo con un po' di stupore che la versione 1.5 non è più presente in lista... Forse hanno riscontrato problemi e l'hanno ritirata, quindi se vuoi aggiornare il bios prova con la versione 1.4 (se per caso la tua fosse una versione ancora precedente).
 
  • Mi piace
Reazioni: rob99

rob99

Utente Attivo
386
57
CPU
Intel i5 9600K
Dissipatore
Noctua Nh U12S
Scheda Madre
Msi Z390 Tomahawk
HDD
WD Caviar blue 2Tb + Samsung 860evo 500gb
RAM
Corsair LPX 3200mhz 2x8 gb.
GPU
MSI RTX 2070 Gaming Z
Audio
integrata
Monitor
LG 34UC89G
PSU
Corsair TX750M
Case
Phanteks Eclipse p600s
OS
Windows 10 - 64 bit
Grazie per la risposta. Forse allora dovevo lasciarlo nella root del drive, io lo avevo scompattato ma era in una cartella con un eseguibile e un file .txt... però ho notato anche io che sul sito non compare più la 1.5, a questo punto lascio la versione precedente.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili