DOMANDA H410 m a pro con un i5-10600kf?

Paolo Zana

Nuovo Utente
11
0
Buongiorno a tutti, ho appena comprato un i5-10600kf ad un buon prezzo (unico motivo per il quale l'ho fatto) ora come ora ho un h410m a pro come scheda madre e mi preoccupa la possibilità che la scheda madre dia problemi con quel processore.
Dovrei cambiare scheda madre oppure posso stare tranquillo?
Premetto che non ho intenzione di effettuare alcun overclock
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,923
11,563
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Dovrei cambiare scheda madre oppure posso stare tranquillo?
il PC si accende e funziona, la scheda madre con chipset H410 è di quelle iperbasiche, non è l'ideale ma se non ci fai lavori pesanti non dovrebbero esplodere i VRM
 

Paolo Zana

Nuovo Utente
11
0
il PC si accende e funziona, la scheda madre con chipset H410 è di quelle iperbasiche, non è l'ideale ma se non ci fai lavori pesanti non dovrebbero esplodere i VRM
Non l'ho specificato, colpa mia
Uso il pc per gaming anche abbastanza intensivo a volte e da quel che ho capito dalla tua risposta rischio di bruciare un po' tutto con questa scheda madre
In attesa di comprarne un'altra (penso una z590 gaming x) quindi più o meno una decina di giorni, posso usarlo tranquillamente anche per il gaming essendo pochi giorni oppure è meglio evitare?
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,923
11,563
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
In attesa di comprarne un'altra (penso una z590 gaming x) quindi più o meno una decina di giorni, posso usarlo tranquillamente anche per il gaming essendo pochi giorni oppure è meglio evitare?
visto che tanto ne compri un'altra di sicuro ci puoi provare, magari non esagerare
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,923
11,563
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Ultima domanda, un cooler master hyper 212 evo può andar bene per quel processore?
asolutamente no,è di vecchia concezione, se ti entra nel case mettici almeno questo:
  • Thermalright Burst Assassin 120
    ➜ Spefiche tecniche: Dissipatore CPU ad Aria, altezza 154.0 mm, Singola torre, configurazione ventole 1x120mm TL-C12C PWM, TDP 245W.
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,923
11,563
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Quello non ci entra, uno un po' più piccolo? Posso prendere uno anche intorno ai 50 o 60, basta che sia di buona qualità
mi dovresti dire quale tolleranza ha il tuo case, nelle specifiche dovresti trovare la massima altezza consentita per dissipatori ad aria, ma secondo me dovresti cambaire strategia:
per montare la nuova scheda madre dovrai per forza smontare il computer, sarebbe una buona occasione per cambiare direttamente il case, te ne metti uno nuovo bello ampio, con grande airflow e tolleranza per i dissipatori. Questa sarebbe un'ottima idea perché te lo ritrovi per il prossimo PC, sto pensando a questo, che ha tutto quello che serve ed è piuttosto economico per quel che offre:
  • DeepCool CG560 (R-CG560-BKAAE4-G-1, black) (v.Deep,sp.Amz)
    ➜ Spefiche tecniche: Mid-Tower, Configurazione ventole 4x (frontale 3x120mm A-RGB, posteriore 1x140mm), Massima altezza dissipatore CPU 175.0 mm, Compatibilità radiatori /120/140/240/280/360/(mm), ABS+SPCC+Vetro temperato (pannello frontale mesh).
Se non ti va di fare tutot questo vedi se entra quest'altro:
  • Thermalright Assassin King 120 SE
    ➜ Spefiche tecniche: Dissipatore CPU ad Aria, altezza 148.0 mm, Singola torre, configurazione ventole 1x120mm TL-C12C PWM, 5 heatpipe.
La scheda madre Z590 cerca di trovarla a prezzo basso, altrimenti se la prendi nuova ti costa quanto quelle per i recenti Intel generazione 13 e non ne vale la pena, tanto valeva passare a una CPU recente, giocheresti molto molto meglio che con un 10600K
 
  • Mi piace
Reazioni: Paolo Zana

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili