DOMANDA H370 Motherboard

Gaming96

Nuovo Utente
67
1
Oggi ho sentito che sono uscite le nuove motherboard e le CPU Intel Coffee Lake, ma ho sentito che di MB c'è solo la versione Z e non la H, cioè quella che vorrei io per la mia configurazione (che non posso più postare dato che appunto ci sono solo le versioni Z). Quando usciranno queste MB non da overclock? E se mettessi per esempio un i7 8700 su una MB Z370 si creerebbe qualche problema? E' sbagliato? Io so che è sbagliato metterla però alcuni dicono che si possa mettere, ma non so i rischi. Spiegatemi perfavore.
Grazie per la comprensione, Gaming96.
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
Non hai problemi ma non sarebbe da fare per un fattore economico dare i soldi in beneficienza guadagni non credo ci metteranno molto ad uscire pochi giorni

Inviato da SM-G930F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Oggi ho sentito che sono uscite le nuove motherboard e le CPU Intel Coffee Lake, ma ho sentito che di MB c'è solo la versione Z e non la H, cioè quella che vorrei io per la mia configurazione (che non posso più postare dato che appunto ci sono solo le versioni Z). Quando usciranno queste MB non da overclock? E se mettessi per esempio un i7 8700 su una MB Z370 si creerebbe qualche problema? E' sbagliato? Io so che è sbagliato metterla però alcuni dicono che si possa mettere, ma non so i rischi. Spiegatemi perfavore.
Grazie per la comprensione, Gaming96.

Non hai problemi ma non sarebbe da fare per un fattore economico dare i soldi in beneficienza guadagni non credo ci metteranno molto ad uscire pochi giorni

Inviato da SM-G930F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Purtroppo non occorrerà attendere pochi giorni per le H370 e le B360 (credo che si chiamerà così il chipset): le schede con questi chipset debutteranno non prima di inizio 2018. :sisi: L'unico modo per montare adesso un qualsiasi processore Coffee Lake, fosse anche solo un i3 8100, è quello di acquistare una scheda Z370: per almeno un trimestre saranno solo queste le schede compatibili disponibili. :oogle: :sisi: A questo giro, Intel è stata frettolosa, a mio avviso; negli ultimi anni, il debutto di una nuova generazione è sempre stato completo, con tutti i chipset e tutti i processori disponibili da subito; adesso no, ed è una cattiva novità. :sisi:
Tecnicamente non è sbagliato montare un processore "non K" su schede con chipset "Z": è sconsigliabile perché, come ha detto Oktane97, in media sono più care rispetto alle "H" e alle "B"; tuttavia, un paio di anni fa montai un i7 6700 "liscio" su di una Z170: si tratta pur sempre di un processore di fascia medio-alta, trattandosi di un i7, e questo sarebbe anche il caso del Core i7 8700: il possessore del pc intendeva realizzare un pc per montaggio video casalingo, e voleva un pc di qualità, dunque acquistai una Z170. In questo caso la scelta è obbligata, ma non sarebbe poi nemmeno tanto sbagliato montare un i7 8700 su di una Z370 anche avendo a disposizione le schede con chipset "H" e "B": certamente, se si volesse montare un i3, una Z370 è un po' sprecata. Si spera soltanto che le case produttrici mettano in vendita anche schede Z370 entry level, senza troppi orpelli "gaming", in modo da favorire gli utenti della fascia medio-bassa. :sisi:
 
  • Mi piace
Reazioni: Maxymo

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Oggi ho sentito che sono uscite le nuove motherboard e le CPU Intel Coffee Lake, ma ho sentito che di MB c'è solo la versione Z e non la H, cioè quella che vorrei io per la mia configurazione (che non posso più postare dato che appunto ci sono solo le versioni Z). Quando usciranno queste MB non da overclock? E se mettessi per esempio un i7 8700 su una MB Z370 si creerebbe qualche problema? E' sbagliato? Io so che è sbagliato metterla però alcuni dicono che si possa mettere, ma non so i rischi. Spiegatemi perfavore.
Grazie per la comprensione, Gaming96.

Sparargli ad intel allora

Inviato da SM-G930F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Ecco la roadmap ufficiale:
chipset-300-intel-roadmap.jpg
Come detto, inizio 2018. Da notare che nella seconda parte dell'anno l'attuale Z370 verrà affiancato (leggi: di fatto rimpiazzato) dallo Z390, che con molta probabilità sarà la scelta primaria per montare un Cannon Lake. Non so che dire, viene quasi da pensare che l'hardware presentato ieri sia, in certo senso, già morto... Forse "morto" è una parola esagerata, ma non prevedo vita lunga per Coffee Lake, un po' come avvenne per la piattaforma socket 1156, rimpiazzata in breve tempo da Sandy Bridge e dal socket 1155. :sisi:
 

the stranger94

Utente Attivo
416
97
CPU
i7 4790
Dissipatore
CM Hyper 412s
Scheda Madre
MSI Z97 Gaming 5
HDD
Crucial MX500 1Tb + Samsung 840Evo 250gb + Seagate Barracuda 1TB 7200.14
RAM
16gb (2x8GB) Ballistix Tactical 2133mhz CL11
GPU
GTX970 Gigabyte G1 Gaming
Monitor
BenQ EW277HDR
PSU
Evga NOVA G2 750w
Case
Corsair 500r
Periferiche
Mouse Corsair M65 Pro - CM Masterkeys LITE L
Net
Tim Fibra 100 | FRITZ!Box 7590 + Fritz! Repeater 2400
OS
Windows 10 Pro
sapete se c'è qualche novità? devo assemblare un pc mini itx e la mobo più economica z370 sta a 120..

non si sa la data di uscit?
 
U

Utente 125751

Ospite
sapete se c'è qualche novità? devo assemblare un pc mini itx e la mobo più economica z370 sta a 120..

non si sa la data di uscit?

Le altre schede madri della serie 300 socket 1151 v2 usciranno verso la metà di febbraio (fra 2 settimane circa) insieme alle altre cpu Intel di 8a gen.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili