h110 ???

Tony217

Nuovo Utente
12
0
Cari amici
ho deciso di passare a skylake i5 6400 (provengo da un E6300 dual core 2,8 ghz) e associarlo a 8 gb HyperX Fury 2133mhz. Per MB ho optato, per ragioni di budget, sulla serie H110 anche perchè ho una scheda video HD 7750 1 gb e il mio uso abituale è office, internet e qualche fps o strategico, senza elevate pretese. Sono indeciso tra una Asus h110M-A e una Gigabyte GA-H110M-S2H.
Il mio dubbio è conviene spendere un pò di più per una scheda madre di fascia più decente come una h170? Tenendo conto che vorrei rimanere sui 300 euro di budget

Grazie in anticipo e eventualmente se ci sono opinioni anche sulla scelta di processore e ram ben vengano :D
 

sava

Utente Èlite
3,303
827
CPU
I3 4170 stock
Scheda Madre
MSI h97 pc Mate
HDD
SSD Ocz ARC100 -120GB + Seagate 1tb 64mb cache
RAM
kingston 8gb hyperx fury blu 1600
GPU
Nvidia Gtx260 892mb
Audio
integrata
Monitor
Samsung S 24B300
PSU
FSP Aurum S 500W fortron the best
Case
Tt Versa H21
OS
Windows 7 professional 64bit
tra le due visto che sono pressoche identiche prendi quella che costa meno se devi prendere una di quelle pero guarda che di schede con chipset h110 c'e ne anche con delle features in piu ad esempio con 4 slot per le ram poi si passa al b150 o un po piu complete come h170 maggiori porte sata supporto frequenze ram piu elevate raid ecc basta farsi un giro nei siti di vendita on line, e-key, amazon, e-price per vedere quali sono le caratteristiche che ti servono ,poi se il tuo uso e solo quello allora h110 va bene per quanto riguarda il processore va bene, poi se vogliamo rimanere sull'ambito budget per il tuo uso molto probabilmente una buona apu amd con associata scheda madre sarebbe ancor piu conveniente
 

Tony217

Nuovo Utente
12
0
tra le due visto che sono pressoche identiche prendi quella che costa meno se devi prendere una di quelle pero guarda che di schede con chipset h110 c'e ne anche con delle features in piu ad esempio con 4 slot per le ram poi si passa al b150 o un po piu complete come h170 maggiori porte sata supporto frequenze ram piu elevate raid ecc basta farsi un giro nei siti di vendita on line, e-key, amazon, e-price per vedere quali sono le caratteristiche che ti servono ,poi se il tuo uso e solo quello allora h110 va bene per quanto riguarda il processore va bene, poi se vogliamo rimanere sull'ambito budget per il tuo uso molto probabilmente una buona apu amd con associata scheda madre sarebbe ancor piu conveniente

Ciao Sava
grazie dell'info. Purtroppo di schede madri ne capisco poco davvero. Per quanto riguarda le prestazioni c è differenza tra una h170, una b150 e una h110. So che quest'ultima ad esempio ha delle feature bloccate (oltre al fatto che non permette OC ma a me quest ultimo non interessa):sisi:
 
H

Heradan

Ospite
le h110 sono le super basic , come differenza di prestazioni fra schede non esiste differenza , appunto si parla solo di funzionalità e porte , basta che sia una ddr4 e soddisfi i tuoi requisiti per prezzo e funzionalità
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!