PROBLEMA H100i RGB Platinum con iCUE aperto si bugga

PsySyon

Nuovo Utente
3
0
Ciao a tutti!
Ho montato un H100i RGB Platinum su una x570 Rog Strix in un ecosistema Corsair.. Tutto sembra funzionare correttamente, la cpu (5800x) ha una buona temperatura (su HWInfo64 indica i sensori Temp2 e Temp5 a 90° fissi anche appena acceso il pc e resta stabile quindi immagino sia un valore falso). Per il resto le temperature sono tutte stabili, sia la mobo, che la cpu che il resto dei componenti anche sotto stress test.
Se qualcuno ha riscontrato lo stesso problema sui sensori Temp2 e Temp5 e sa come risolvere o dare conferma di un falso valore ne sarei grato.

Arrivando al dunque. Quando apro iCUE, l'H100i RGB Platinum ogni tot si "spegne" per 0.2 secondi e si sente il suono di un "usb scollegata". C'è il suono dell'usb e le luci si spengono per appunto qualche frazione di secondo.

(UPDATE: Ho notato monitorando le prestazioni che l'intero dissipatore viene effettivamente disattivato in questo lasso di tempo).

Ho controllato se i cavi fossero collegati correttamente e ho notato che chiudendo iCUE tutto funziona correttamente senza riscontrare alcun problema.

Appena riapro iCUE ricomincia a spegnere l'illuminazione per qualche frazione di secondo e si sente il suono tipico di un "usb" che viene scollegata tutto questo con una frequenza di 50/60 secondi.
I driver sono tutti aggiornati.

(UPDATE: Con colore statico smette di avere questo problema quindi immagino che non sia un problema hardware ma software)

La build completa è:
X570 Rog Strix
R7 5800x
RM750
Vengeance PRO RGB 3600 16gb
H100i RGB Platinum
4000x RGB
GTX 1660ti (in attesa di una 3080)

Qualcuno sa quale possa essere il problema e come si possa risolvere?
Si può flashare il firmware a versioni precedenti in cui non venga riscontrato questo problema?
 
Ultima modifica:

Fabios79

Utente Attivo
948
200
CPU
AMD Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Arctic Freezer II 240 v4
Scheda Madre
Asus B550 Tuf Gaming Plus
HDD
Sabrent Rocket Nvme PCIe 4.0 M.2 2280
RAM
Crucial Ballistix 16gb x 2 3600mhz
GPU
Pny 3070 RTX 8gb Gamin Revel Epic-X Rgb
Audio
Focusrite Scarlett 4i4 v3
Monitor
Philips 245E1S 23.8 Quad HD
PSU
Seasonic Focus GX-750 80Plus Gold
Case
DeepCool Matrexx 55 Mesh
Periferiche
Thrustmaster TCA Airbus Edition
Net
TIM FTTC
OS
Windows 10 Insider
Quali sono le temperature della CPU sotto stress?
Ho il tuo stesso processore e anche io ho un valore fisso a 90 sulla mia mb. Non è un valore da prendere in considerazione.....

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk
 

PsySyon

Nuovo Utente
3
0
Con OCCT in modalità "Small Data Set" per 1 ora ho raggiunto un picco di 70° sulla CPU.. Temperatura monitorata sia con OCCT, Hwinfo64 che con Ryzen Master per essere sicuro.
Quindi confermi che i sensori relativi alle voci Temp2 e Temp5 sono sfalsati?
Perchè è impossibile che appena acceso il pc siano a 89/90° e sia in idle che sotto stress restino sempre lì, nè salgono nè scendono.

In idle la CPU sta a 32°, la mobo a 25° il chipset a 58°..
Riguardo al bug di iCUE esiste qualche soluzione?
 
Ultima modifica:

C0rs41r

Utente Attivo
199
76
CPU
I7 9700
Dissipatore
Corsair 100i RGB Platinum SE
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
M.2 Samsung 960 Evo
RAM
DDR4 2*8Gb G.Skill 3200 Mhz
GPU
GT1050 Ti
Audio
Creative Sound Blaster Zx
Monitor
Samsung 24" * 2
PSU
Seasonic Focus PX 650 watt
Case
Corsair Obsidian 750D
Net
Fibra 1Gb
OS
Windows 11 64 bit
Ciao. Io ho un AIO simile al tuo. Ho la versione SE bianca ma non ho questo problema. Funziona benissimo il software iCUE. Nessuno "sfarfallio" e temperature ottime. Sono sicuro che lo hai montato molto bene perciò non so se è un problema della MB. Cavo usb? Hai provato a connetterlo in un altro connettore della MB?
 

PsySyon

Nuovo Utente
3
0
Si, ho provato anche a cambiare connettore sulla mobo.. Il problema resta.
Ho impostato un colore fisso ed è 1 giorno intero che non da più problemi.
Sono sempre più convinto che il problema non sia a livello hardware quanto a livello software.

Ho provato poco fa a reimpostare altri effetti d'illuminazione e subito riprende a "scollegarsi" con il classico suono dell'usb e spegnimento del dissipatore per qualche frazione di secondo.

Rimetto il colore fisso e attendo istruzioni o patch su iCUE.. Al momento non mi vengono in mente soluzioni migliori.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!