PROBLEMA H100i GTX,problema alla pompa?

Master_FuryX

Utente Attivo
182
14
CPU
RYZEN 7 2700x 4.1 GHz
Dissipatore
Arctic Liquid II 240
Scheda Madre
B450 Tomahawk MAX
HDD
SSD Samsung 850 Evo 120 GB
RAM
16 GB DDR4 3533 CL 16-16-16-32 B-DIE
GPU
RX VEGA 56 Asus rog strix
Audio
Asus Strix soar 7.1
Monitor
HP 27es
PSU
CX 850M
Case
Cougar Panzer mid-tower
OS
Windows 10
Mesi fa diedi per "morto" il suddetto H100i, la pompa smise di funzionare dal nulla (0 RPM su Corsair link)+ secondo tubo caldo.
Prima di vendere l'intera configurazione, nonché la scheda madre, decisi di testarlo per l'ultima volta.
Convinto che magari fosse qualche bolla d'aria, cercai di agitare l`AIO in modo delicato.
Dopo aver collegato l`AIO al PIN dell`'alimentazione sulla scheda madre,e acceso il PC, ho notato che la pompa ha iniziato "a girare",o almeno credo.
Sento una specie di ventolina girare(credo che sia la pompa),e noto che entrambi i tubi sono freddi.

Ahimè, non ho modo di constatare con assoluta certezza il suo "funzionamento" attraverso Corsair link, per controllare magari se la pompa gira, essendo che ho già venduto la la GPu, e la CPU.
Come debbo fare?
Secondo voi è stata colpa di qualche bolla d'aria all'interno del circuito, oppure è la pompa che ha un malfunzionamento?




Inviato da HUAWEI NXT-L29 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Filep

Utente Attivo
196
34
CPU
AMD Ryzen 2600X
Dissipatore
Noctua C14S
Scheda Madre
Asus Prime - Pro X470
HDD
SSD Crucial MX500 1TB
RAM
Crucial Ballistix Sport 3200mhz 2x 8GB
GPU
Asus Strix Vega 56 / MSI RTX 2060 OC Gaming Z (un giorno deciderò quale tenere)
Monitor
Samsung C32HG70 Freesynch 144HZ
PSU
Seasonic Focus+ Gold 650W
Case
Cooler Master HAF XB EVO
OS
Windows 10 / MAC OS
Ciao, bolle di aria al suo interno non ce ne devono essere se non minime, ho smontato un corsair h60 ed è un dispositivo molto semplice, una girante, un minimo di elettronica e tutto qui. Ad ogni modo al di la dei tubi caldi o freddi se tu colleghi ad una alimentazione solo la pompa e niente ventole lo senti bene se gira oppure no, per quanto silenziosi siano sti dissipatori il ronzio si sente sempre, specialmente se mandi la pompa al massimo

Inviato dal mio GM1913 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Master_FuryX

Master_FuryX

Utente Attivo
182
14
CPU
RYZEN 7 2700x 4.1 GHz
Dissipatore
Arctic Liquid II 240
Scheda Madre
B450 Tomahawk MAX
HDD
SSD Samsung 850 Evo 120 GB
RAM
16 GB DDR4 3533 CL 16-16-16-32 B-DIE
GPU
RX VEGA 56 Asus rog strix
Audio
Asus Strix soar 7.1
Monitor
HP 27es
PSU
CX 850M
Case
Cougar Panzer mid-tower
OS
Windows 10
Ciao, bolle di aria al suo interno non ce ne devono essere se non minime, ho smontato un corsair h60 ed è un dispositivo molto semplice, una girante, un minimo di elettronica e tutto qui. Ad ogni modo al di la dei tubi caldi o freddi se tu colleghi ad una alimentazione solo la pompa e niente ventole lo senti bene se gira oppure no, per quanto silenziosi siano sti dissipatori il ronzio si sente sempre, specialmente se mandi la pompa al massimo

Inviato dal mio GM1913 utilizzando Tapatalk
Il ronzio lo sento, però non riesco a capire perché mesi fa la pompa smesse di funzionare dal nulla.

In tal caso fosse la pompa difettosa, la riparazione potrebbe essere contrastosa?
(Garanzia scaduta)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!