• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

H

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

vaick

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
23
Salve Vorrei il vostro aiuto per comporre un pc gaming con queste premesse
L'overclocking non so come funziona e a cosa serve;

Per il budget, vorrei un pc gaming che duri almeno 2/3 anni con gli adeguamenti necessari, in olre i pezzi li prenderei un po per volta visto che non posso spenderne così tanti in una volta ( a mo di rate:utonto:), una spesa complessiva escluso il monitor di circa 800€ ma se ne vale la pena anche qualcosina in più insomma;
mi volevo concentrare sui fps, essendo un ex gamer di mmoprg anche quella categoria mi interessa, non escludendo gl'altri (gta,nfs ecc.)
mi piacerebbe giocare in full hd, considerate che ho un pc fisso che ha quasi 10 anni:ciaociao: un monitor benq da 19" a cristalli liquidi :old: e un portatile pavilion g6:cav:, quindi fate conto che sono circa 7 anni che sono fuori dal mondo gaming e pc prestanti.

:help:

Beh l'overcloccink non è necessario farlo, cmq si tratta di aumentare la frequenza di clock del processore in maniera significativa per trarre vantaggio prestazionale che si traduce in alcuni frame rate guadagnati ma anche aumenti di temperature ed "erosione" dei componenti piú veloce. Per fare overclock ci sono cpu e modo apposite ed anche dissipatori piú potenti.

Nel tuo caso dovresti optare per una CPU liscia, in caso di Intel di un modello della serie non K.

Con un budget di 800 puoi mettere su un buon pc gaming che però ti garantirebbe 2 o 3 anni al massimo ma se costruito in un certo modo potresti cambiare per esempio solo la scheda video e fra 3 anni stare al passo coi tempi.

Ti cerco subito una configurazione piú o meno in linea con il tuo budget.

A fra poco...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro