Guild Wars 2: FPS bassi con i7 930

Bogdan Bobocea Nicolae

Nuovo Utente
1
0
Spero possiate aiutarmi, pochi giorni fa ho installato la mia nuova MSI 770 Gaming e ho iniziato a giocare ai vari giochi per testarne la potenza :asd:
ottimi risultati in praticamente ogni gioco che possiedo tranne Metro 2033 con drop a 30 fps che sinceramente non mi spiego :look: e Guild Wars 2.
Sebbene non sia un fanatico dei 60 fps e riesco a giocare benissimo anche a 30 non mi spiego come sia possibile che con i settaggi mostrati in foto abbia un frame rate così basso sopratutto dato che il "character model limit" è al minimo.
Inizialmente ho pensato fosse colpa del processore (i7 930 @2.8 Ghz) ma poi ho notato (sempre mostrato in foto) che anche nelle fasi più concitate non supera il 60% di utilizzo.
Tra l'altro, cosa curiosa, quando apro la world map ho un grossissimo calo di fps, stessa cosa quando giro la telecamera per la prima volta in un'area.
Visualizza allegato 78462



PRIMO: RAM minimo 6 GB
Secondo: Nelle impostazioni della scheda grafica del programa della scheda grafica cerca di verificare se non per caso le impostazioni grafice sonno gia stabilite in base alla qualita o performance.....e se i controli grafici li stabilisce il programa o le applicazioni......meglio cche decidono le applicazioni che il programa della scheda grafica....e inutile che io al GW2 facio settagi di miglioramento quando il programa della scheda grafica mi le igniora.
Terzo: Se tu metti tutto a palla ricordati che doppo il HIGH ce ULTRA -- Ultra practicamente viene gestito anche in base alla tua connesione internet....in quanto il gioco deve richiedere dalla base tutti i dati dei effeti grafici....cerca lasciare a High e se ce qualche diferenza va benne se no allora ai una ottima connesione
Quarto: Connesione Internet minnimo 7 MB di connesione internet in download e PING non piu alto di 60 fai il test con speedtest.net sennza alcun applicazione accesa.
Quinto: Il antivirus puo avere un firewall stronzo che ti sta blocando alcune funzioni di basi al gioco.....disativa antivirus....accendi il gico e prova. Anche altre appliazione di background possono ralentare.
66666: Beh qui dipende anche di che PC parliamo per che il tuo RAM puo essere un puo di una frequenza BASSA e la tua Scheda Graffica una Ottima e di PCI 3.0 se non mi sbaglio siamo sicuri che anche la Scheda Madre e di PCI 3.0 per che ti dico IO HO VISTO LA DIFERENZA.
77777: Agiornamenti del tuo PC della scheda grafica e come un puo di Buff invece di usare il HDD io ci metterei un SSD anche se non conta tanto :) E sia sicuro che la tua scheda Grafica non si sta riscaldando troppo altrimenti entra in Gioco la STOP YOUR PC IS OVERHEAT !!!
 

stemare

Utente Attivo
103
18
CPU
Intel Core i7 13700KF
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer II 280
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B660-F Gaming WiFi
HDD
SSD Crucial P5 NVMe NAND 3D M.2
RAM
Kingston Fury Beast 32Gb DDR5 56000MHz (2x16Gb)
GPU
EVGA GeForce RTX 3070 8GB
Audio
Focusrite 2i2 3rd genration
Monitor
2 x Asus VS228H 21,5" 1920x1080
PSU
EVGA SuperNOVA 750 GT, 80 Plus Gold 750W Modular
Case
NZXT H7 Flow
OS
Windows 11 Pro x64
Disattiva subto il supersample! :shocked:
È una roba pesantissima e a mio parere non migliora neppure la grafica in game.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili