GUIDE Aggiornate x Hardware e altro!

• Autore discussione Autore discussione ViSK
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

ViSK

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
57
Ciao Ragaz! :)
Prima una piccola introduzione ...
Allora, a scuola sto facendo perito informatico (primo anno di specializzazione all' ITIS), programmazione va a gonfie vele grazie al mio mitico proffo, leggenda della scuola :D ... fa informatica da 40 anni ed insegna da soli 7-8, troppo un grande, vero informatico .. :love:.
Mentre il nostro proffo di Sistemi che ci dovrebbe insegnare l' Hardwere, programmazione a basso livello (Assembly) e altro, come ad esempio Reti ... e' un vero incompetente/pazzo ... e' cio' mi rattrista al quanto, siccome siamo davvero indietro col programma, mentre questi argomenti mi interessano parecchio.
Apro questo topic per soddisfare la mia sete di sapere sull' argomento, che ultimamente mi ha preso non poco, spero mi possiate aiutare..
Conoscete qualche bel sito o cmq avete delle belle guide aggiornate sull' Hardwere e sul suo funzionamento ? Overclock ? Reti ? Assembler ? ecc ? ancora meglio se sono con illustraizoni e graduali, cioe' non importa se sono lunghe, basta che si capiscano bene ed avanzino passo, passo... che partano dalle basi e eventualmente arrivino anche a cose piu' avanzate.
Penso di stamparmele e cominciare a leggerle, sicuramente anche durante l' estate, durante la quale restero' senza PC per un due mesetti e quindi senza questa bellissima comunita' ! :cry:
Grazie in anticipo raga! :ok:

Per quanto riguarda le reti telematiche ti consiglio le dispe presenti su questo sito... ci ho studiato sopra e ti assicuro che sono seplici e graduali... ottime per iniziare... :ok:

PS. le dispense le trovi in documenti pdf già organizzatein più slide per pagina... basta scaricare e stampare... :D

Grazie raga :ok:
Anche guide di 200 pagine vanno bene eee :D .. basta che siano graduali e chiare :rolleyes:

Si provo a cercare .. ma e' ke io a navigare, affogo ... mi escono fuori solo stupidate ... :cav: spesso e' tutto spazzatura o altre robe sponsorizzate che saltano fuori per prime ... , sempre che cercano di fregarti o qua o la :look: .. banner, dialer, :oogle: ... a volte internet lo odio.

... ma usate tutti google ? :rolleyes:

Allora per le reti sembra apposto :) .. cmq se avete in mente qualkosa scrivetelo pure, meglio abbondre :D

Mi rimane da trovare:

1) Qualche guida sul funzionamento dei componenti Hardware (Processore, Bus, Unita' ottiche ecc...) e poi di conseguenza una sull' oc ;)
2) Una guida sull' Assembly
3) Eventualmente qualche guida sulla storia dell' informatica in generale e sul suo sviluppo ... un po di cultura compiuteresca fa sempre bene :D :lol:

Per le basi di informatica quarda qua... ;)

Su Assembly&Assembler purtroppo non so consigliarti nulla, non avendolo mai fatto... :doh:

ViSK ha detto:
... ma usate tutti google ? :rolleyes:

Certo... perchè cosa vorresti usare???... Yahoo??? :hihi: :blah:

'notte

Ludus ha detto:
magari facessi anche io informatica a scuola... 10 assicuro :lol:

xke' ke scuola fai ? anni ? :rolleyes:
Io ho scelto questa e sono soddisfatissimo ... 6 ore di informatica a settimana (tutte in laboratorio, grazie mitico proffo :D) , 5 ore di sistemi (3 in laboratorio) e 5 ore di elettronica (3 in laboratorio) ... tutti li a montare circuiti :rolleyes: ... a sfilettare cavetti e testare integrati :rolleyes:

E' molto appagante tornare a casa e dire, "ohhh ke bello mo mi faccio i compiti di informatica ... che programma ho da scrivere oggi ?" :D:D:D

Si in sistemi prenderesti 10 sicuro .. ma info ? sai programmare in C o Java? :look:

Kele ha detto:
ottimo !!! tu si ke 6 un navigatore :D:D:D

quelle + comode sono quelle su doc da scaricare .. in quanto le dovro' stampare :chupachup:sisi::D

so programmare in batch. però non penso che avrei a studiarmi anche c++ e java.

ma fai elettronica? non pensavo che si facessero così tante ore di informatica e elettronica.

18 anni io, ultimo anno liceo scientifico... 5 ore di italiano, 2 di latino, 3 di matematica, 3 di fisica, 2 di scienze(secondo e terzo biologia, in quarto chimica, ora geografia astronomica), 4 di inglese, 3 di filosofia, 3 di storia, 2 ed.fis, 2 di storia dell'arte, 1 di religione (vabbè diciamo piuttosto carte :asd:).

ma tipo all'esame che materia avete?

Ludus ha detto:
so programmare in batch. però non penso che avrei a studiarmi anche c++ e java.

ma fai elettronica? non pensavo che si facessero così tante ore di informatica e elettronica.

18 anni io, ultimo anno liceo scientifico... 5 ore di italiano, 2 di latino, 3 di matematica, 3 di fisica, 2 di scienze(secondo e terzo biologia, in quarto chimica, ora geografia astronomica), 4 di inglese, 3 di filosofia, 3 di storia, 2 ed.fis, 2 di storia dell'arte, 1 di religione (vabbè diciamo piuttosto carte :asd:).

ma tipo all'esame che materia avete?
Si anke elettronica .. siamo gia' arrivati ai circuiti sequenziali, con flip-flop, asincroni e sincroni ... adesso stiamo facendo i contatori sempre con flip-flop ... abbiamo gia' montato in laboratorio quelli asincroni .. dovremmo fare anche quelli sincroni prima della fine dell' anno ... + andiamo a vanti e + ci avviciniamo al PC ... gia' oggi la proffa ci ha portato una scheda di acquisizione dati .. (una di quelle vecchissime) ...la cosa si fa interessante :D

.. all' esame? .. non mi ricordo .. :lol:

P.S. Se per quello facciamo anche 6 ore di mate ... stiamo gia' ai logaritimi :oogle:

EDIT: Scientifico e 2 ore solo di latino ? :oogle::oogle::oogle: ... e poi in totale pare che nei fai poke di ore ... noi ne facciamo 6 ogni giorno ed anke il sabato :oogle:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro