[GUIDA] Periferiche da gaming, sfatiamo i FALSI MITI del marketing e dei finti esperti

  • Autore discussione Utente cancellato 106622
  • Data d'inizio

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
Grazie per la guida, molto bella e utile per chi (lo ammetto, come me...) non era a conoscenza di questi falsi miti. Mi fa ridere il fatto che stia scrivendo con una tastiera della Atlantis (!) e un mouse della Rainbow (!!!), accoppiati ad un tappetino per mouse della Asus ROG!!! :lol:
 

Charlydee90

Nuovo Utente
41
6
Ahahahah :D

Va beh il tappetino RoG ci sta.

Ad essere sincero mi trovo in disaccordo sul punto 3 anche se poi nel punto 8 rimetti in discussione l'intero punto e diventa una contraddizione.
Premetto che ho provato tantissimi diversi tipi di mouse fino ad ora, dal più piccolo al più grande e posso affermare con certezza che con alcuni mi sono trovato decisamente più comodo. Il problema in sè è proprio la forma. Personalmente tendo ad acchiappare il mouse appoggiando tutta la mano su di esso, e esperienze con mouse più piccoli della mia mano, mi hanno portato soltanto a varie ore di nervosismo e a crampi, poichè la parte della mano che non si appoggia al mouse, non resta rilassata ma tende a diventare rigida. Al contrario con mouse più grandi mi trovo ad avere qualcosa di troppo enorme da gestire e divento impacciato. Gli unici mouse con i quali mi sono trovato decisamente bene sono stati quelli con un ampia curva superiore che mi ha permesso di appoggiare anche l'intera superficie delle dita ( con alcuni le dita mi sporgono fuori) o di tipo "avvolgente". Se fosse stato come dici tu "non esistono mouse per ogni tipo di presa", allora io mi sarei dovuto trovare bene con qualsiasi mouse, ma invece non è così. Stessa cosa vale per chi ha una presa di tipo Finger, che con un mouse eccessivamente grande o con una curvatura eccessiva sarebbero costretti ad allungare le dita, e di conseguenza a cambiare "modalità di impugnatura".
Così come me, tanti altri la pensano allo stesso modo per esperienza diretta, ergo si, esistono mouse per ogni tipo di presa e comodi a secoda anche della grandezza della mano, e non è solo una questione di marketing ma anche di comodità d'uso, visto che almeno personalmente lo uso per 6-7 ore al giorno.

Sono in disaccordo anche sul punto 0. Non è che non servano a niente, è semplicemente una questione di gusti. Se io e te magari non acquisteremmo mai una tastiera o un mouse con luci psichedeliche, magari a bambini e ragazzi dai 15 ai 19 anni possono piacere perchè sbrilluccica tutto. E' un pò come avere i neon nel case, nella pratica non servono a niente, danno semplicemente un tocco più tamarro o "figo" al pc (a seconda di chi lo possiede). Non ne aumentano le prestazioni. Poi entra in gioco anche la variante "macro", che ti permette come dicevi tu di pigiare più combinazioni di tasti premendone uno solo che, in gioco, posso assicurarti non è cosa da poco.

Per tutti gli altri punti sono pienamente d'accordo con te.
 
Ultima modifica:

reter

Utente Èlite
2,847
198
CPU
AMD Vishera 8320 @4.00ghz
Scheda Madre
Gigabyte 970A-UD3P REV. 2.0
HDD
1TB dai cinesi + 300gb dai balocchi
RAM
Corsair Low Profile 2x4 1600mhz
GPU
AMD R9 390x
Audio
Asus Xonar U3
Monitor
BenQ GL2450 23' FullHD NT
PSU
Termaltake Hamburg 520W
Case
ITek Zeero
OS
Windows 10 Professional x64
Hola ragazzi! Premetto che mi è piaciuto tantissimo il topic e sono del parere che ciò che è scritto è vero.

Vorrei un parere su qualche mouse con un sensore abbastanza reattivo (non bado a dpi, ne uso solo 800) ma che sia economico.
Stavo pensando di prendere lo Zalman ZM-M401R dato che è uno dei pochi mouse che almeno dice quale sensore monta: Avago A5050

Secondo la vostra opinione è abbastanza buono per quel prezzo? Ovviamente so di non poterlo confrontare con un Razer o qualsivoglia grande marca, ma mi attingo a dire che in questo momento uso un mouse da 4 euro da 800dpi che stranamente è super reattivo e il sensore sembra essere di qualità.

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
 

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
non conosco il mouse, le review internazionali che dicono? Le grandi marche come razer, corsair, logitech cerca di evitarle per le periferiche ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: reter

reter

Utente Èlite
2,847
198
CPU
AMD Vishera 8320 @4.00ghz
Scheda Madre
Gigabyte 970A-UD3P REV. 2.0
HDD
1TB dai cinesi + 300gb dai balocchi
RAM
Corsair Low Profile 2x4 1600mhz
GPU
AMD R9 390x
Audio
Asus Xonar U3
Monitor
BenQ GL2450 23' FullHD NT
PSU
Termaltake Hamburg 520W
Case
ITek Zeero
OS
Windows 10 Professional x64
Grazie, ho visto su youtube una comparativa di vari mouse sui venti euro e ho trovato il termaltake talon che spacca di brutto

premettendo che lo zalman è un obbrobbio, stavo per prendere una fregatura... il termaltake ha 3000 dpi, un sensore molto decente e non ha la prediction(drift) al costo un pochino maggiorato di 28 euro

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
 

fakerone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,164
3,900
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Full custom!
Scheda Madre
gigabyte z170x g1
HDD
240gb ssd kingston (sigh)1tb hdd segate con migliaia di ore alle spalle (38k)
RAM
16 gb ram ddr4
GPU
gtx 980ti xtreme by gigabyte
Audio
creative Sound Blaster ZxRi
Monitor
lg 34um95-p
PSU
Be quiet! Pure power 10 600w
Case
Phanteks enthoo pro m acrylic window
Periferiche
Troppe!
OS
windows 10

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
Secondo me conviene fare un unico File con scritto tipo Recensioni Utenti e uno clicca e gli si apre un Elenco con tutte le recensioni disponibili. Sarebbe buono che ogni recensione fatta, venisse controllata, approvata ed infine aggiunta...così da non aggiungere recensioni "semplici" o poco accurate.

Questa "guida"per esempio è molto datata e con un po` roba tirata via, andrebbe corretta, aggiornata e poi aggiunta. :D
 

fakerone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,164
3,900
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Full custom!
Scheda Madre
gigabyte z170x g1
HDD
240gb ssd kingston (sigh)1tb hdd segate con migliaia di ore alle spalle (38k)
RAM
16 gb ram ddr4
GPU
gtx 980ti xtreme by gigabyte
Audio
creative Sound Blaster ZxRi
Monitor
lg 34um95-p
PSU
Be quiet! Pure power 10 600w
Case
Phanteks enthoo pro m acrylic window
Periferiche
Troppe!
OS
windows 10
Eh dove lo trovo il tempo :cry: se vuoi inizio col metterne in rilievo le principali

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
le posso anche controllare io, quando vengono postate...se ne vedo qualcuna buona, te la linko in PM e tu l`aggiungi ;)
 

fakerone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,164
3,900
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Full custom!
Scheda Madre
gigabyte z170x g1
HDD
240gb ssd kingston (sigh)1tb hdd segate con migliaia di ore alle spalle (38k)
RAM
16 gb ram ddr4
GPU
gtx 980ti xtreme by gigabyte
Audio
creative Sound Blaster ZxRi
Monitor
lg 34um95-p
PSU
Be quiet! Pure power 10 600w
Case
Phanteks enthoo pro m acrylic window
Periferiche
Troppe!
OS
windows 10
le posso anche controllare io, quando vengono postate...se ne vedo qualcuna buona, te la linko in PM e tu l`aggiungi ;)
OK già meglio
Stasera tiro giù una lista allora, ora sul serio.non ho tempo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili