guida overclock netbook acer ferrari one 200

Pubblicità

xborkya360

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
39
Salve a tutti, sono quì perchè ho scoperto finalmente come far salire la frequenza al nuovo netbook acer ferrari one 200, già molto potente di suo, e vorrei condividerlo con voi con una piccola miniguida:

scaricate setfsb versione 2.2.1.34.98
nella scheda control selezionate il clock generator, che è : SLG8LP625T
premete get fsb, e salite piano piano con la sbarra in basso, premendo ad ogni salto su set fsb per vedere la frequenza raggiunta.
(questo software non è compatibile al 100%), e raggiungerete valori differenti di volta in volta, in media posso dirvi che riesco a raggiungere quasi sempre i 1.38 GHz, mentre il mio record di valore massimo attualmente rimane 1.548 GHz, il portatile è stabile al 100%, anche se le temperature ne risentono un po', ma comunque accettabili (dopo un ora di gioco a call of duty modern warfare 2, ero a 77 gradi), le prestazioni ne risentono in maniera eccezionale, riesco a giocare infatti a fps sempre maggiori ai 50, la stabilità rimane ottima, in poche parole davvero da fare.

ed eccoli subito ovviamente

immagine.jpg

come vedete c'è un piccolo errore in setfsb che da valori scorretti di frequenza, verificabili comunque con crystal, finestra accanto, questo overclock non è stato fortunatissimo, sono riuscito come già detto a raggiungere frequenze più alte, dipende dal caso, ed ora qualche piccola dimostrazione dei risultati : )

image_00001.jpg

image_00002.jpg

image_00003.jpg

notate gli fps!!! il mio adorato cod riesce ora a girare ad 800x600 (NON 640x480!!), dettagli al minimo, zero antialias, e filtri particelle attivi ad fps tutto sommato veramente accettabili, e ripeto, si possono raggiungere valori più alti!
immaginell.jpg

Scusa ma non sto capendo di che rapporto stai parlando, se intendi il multi sul processore, quello è 6 bloccato e non modificabile verso l'alto, almeno con crysral si riesce solo ad abbassarlo,
PS ovviamente sto omettendo di dire che il bios non permette nulla, davo per scontato che fosse ovvio.

credo che lavorino a frequenze basse, poi non lo so con precisione, vorrei sapere se esiste (via software dato che il bios non permette nulla) un modo per modificarlo, conoscendo il generatori di frequenze pll forse c'è.

Delle Kingston ddr2 800, ne vede soltanto 2 gb perchè questa installazione di windows è a 32 bit, ma sono 2D 2gb in dual channel

Pubblicità
Pubblicità
Indietro