[GUIDA] JailBreak Untethered iOS 5.0.1

e_ale92

Utente Èlite
17,011
5,013
CPU
Intel® Core™ i7-920 Processor - @3.33GHz
Dissipatore
Stock Intel
Scheda Madre
Asus P6T - socket LGA 1366
HDD
Samsung 830 128GB + Samsung Spinpoint F4 320GB + Seagate Barracuda 1,5 TB
RAM
Corsair DDR3 1333MHz CL9 XMS3 DHX (3x2GB) - @1674MHz
GPU
MSI R6970 Lightning
Audio
Realtek ALC 1200
Monitor
HP 2310i
PSU
XFX Pro 750W Core Edition
Case
Cooler Master HAF 922
Periferiche
R.A.T. 5 Cyborg Mad Catz - Keycool KC84
OS
Arch Linux + Windows 10 Pro
PREMESSE...

NON HO TESTATO PERSONALMENTE LA GUIDA DAL MOMENTO CHE NON POSSIEDO UN DEVICE APPLE

Testato su iPhone 3gs e 4 Tutto ok by Andrea Guglielmo

Attualmente non esiste un jailbreak per l’iPhone 4S e iPad 2 aggiornati ad iOS 5.0 e successivi. Pod2G, autore del jailbreak, ha comunque confermato di essere al lavoro anche su questi dispositivi. Per tutti coloro che non hanno resistito alla tentazione di iOS 5.0.1 e hanno eseguito il jailbreak tethered, e che sicuramente vorranno passare alla versione untethered, viene in aiuto un tool chiamato Corona scaricabile da Cydia. (Guida in fondo) Chi possiede un iPhone straniero e sim locked ed è interessato all’unlock può aggiornare ad iOS 5.0.1 tramite custom firmware preservando le vecchie baseband sbloccabile con ultrasn0w....

FINALMENTE SI INIZIA

Requisiti



  • iPhone3gs, iPhone 4, iPhone4-CDMA, iPad1, iPod touch 3g e iPod Touch 4G (non funziona su iPhone4s e iPad2)
  • Redsn0w 0.9.10 per Mac
  • Redsn0w 0.9.10 per Windows (da lanciare in modalità Amministratore)
  • iOS 5.0.1 installato sul dispositivo su cui si vuole eseguire il jailbreak: (link diretti in fondo)

Iniziamo



1. Assicuratevi di aver installato iOS 5.0.1 sul vostro dispositivo e di aver scaricato la nuova versione di Redsn0w indicata su.


kVibzA2n1KOysETg985WmltczQllD10-sN1iPcmuBYG3Ww3zKNUmk7Di9ruOW7Xkr6KhyPW15x9DElAWtNr79SyEsshVtDA4PBHzxYJtrxv5bvlH508



2. Lanciate Redsn0w 0.9.10 (in modalità Amministratore se siete su Windows Vista/7) e selezionate il file del firmware 5.0.1 dal menu Extra > Select IPSW. (Redsn0w potrebbe individuare in automatico la versione del firmware montata dal vostro dispositivo iOS, però io preferirei selezionare manualmente il file, vista la semplicità del procedimento).

ZLBdFFYc4jEfHiaLV8FbKOJLDtUYawITjzObqVX-q0C4zkH_5iH8RIp8SxYiQ0bdO3NvE1OdX475_YAyaeIIC6s6L1zoriDEh6Ol2vgmKwNNfAEeNsI


3. Tornate alla schermata principale di Redsn0w, premete su “Jailbreak”. Collegate il dispositivo che volete Jailbrekkare al computer con l’apposito cavo, assicurandoti che sia spento. A questo punto clicca Next su redsnow Vi sarà chiesto di impostare il dispositivo in modalità DFU (Device Firmware Update, ovvero aggiornamento del firmware del dispositivo); il programma comincerà ad illustrare i procedimenti per mettere il dispositvo in DFU. In caso avete collegato un dispositivo già in modalità DFU, redsn0w passerà subito all’exploiting.

_3PXO_SK9Q9VvoAt3PZG9UAlGNssLKa_1jQZSjBcyLWCoaInmdGvhgCaFHHVrmAvyJ76TEmvvgbdprPsaJQ4-_m_QAEjqVWWGdhlk4F039THyStFG0o


Ad ogni modo, dovrete premere il tasto “Accensione” per circa 5 secondi, quindi il tasto “Accensione” e il tasto “Home” per 10 secondi e infine rilasciare “Accensione” e continuare a tenere premuto il tasto “Home” per altri 15 secondi.

Vi apparirà una lista di opzioni...
  • Install Cydia: effettua l’installazione di Cydia;
  • Install Custom Bundle: permette di installare dei bundle modificati;
  • Install iPad baseband: installa la baseband dell’iPad che permette lo sblocco della baseband di iPhone stranieri;
  • Verbose Boot: che permette all’utente di avviare sempre il proprio iPhone in modalità Verbose;
  • Custom Boot Logo/Recovery Logo: abilita la possibilità di modificare il logo che si vede all’avvio/in recovery;
  • Deactivate: disattiva il proproi iPhone;
... per eseguire il jailbreak spuntate “Install Cydia” e cliccate su “Next”.



7o2gRBiZMiJkP9ocUkmlw6SXH-4hTpqRIcjEwqpRUIFuScc8Ff_yT5Tl-gGKPlxCtq8hi3aCWc8Y7Zek2NdPzi6Er6BurEOiASSHhHMHjFD9tuWnkOE



4. Partirà quindi il processo di jailbreak, che potrebbe richiedere alcuni minuti. Al termine avrete ilvostro iPhone aggiornato ad iOS 5.0.1 con Cydia installato e perfettamente funzionante.

FINE ;)


--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Link diretti al download...
sono presenti tutte le versioni dei dispositivi Apple, ma la guida è relativa SOLO ai device indicati nella guida. (niente iphone 4s e ipad2)

iPhone 3GS
iPhone 4 GSM
iPhone 4 CDMA
iPhone 4S
iPad
iPad 2
iPod Touch 3rd Gen
iPod Touch 4th Gen

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

INSTALLAZIONE TOOL CORONA 5.0.1(passaggio da tethered ad untethered)

Se avevate eseguito il jailbreak tethered o semi-tethered con l’ultima versione di Redsn0w, potrete “aggiornare” il vostro jailbreak, rendendolo di tipo untethered, scaricando un nuovo pacchetto da Cydia denominato “Corona 5.0.1 Untether”. Installando questo software, infatti, il vostro dispositivo potrà essere riavviato senza problemi e beneficare delle stesse caratteristiche di un normale jailbreak untethered di iOS 5.0.1 eseguito con la nuova versione di Redsn0w.


It9VOfd5z8ldjabXWjwdPyWC05q7lkRjWQTpgC_UMtwOk9q3HE3_P8mDtN1r1jkeDMOuUgJvT16uDGM_DgU3ANfOF64wuWJrtWrJ6k1Rtfu8pVtdP3M



Aggiornamento delle 13:10 : corretta guida su alcuni punti.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Aggiornamento del 3-Gen-2012 ore 17:10 : sostituiti i link per il download di redsn0w:

AGGIORNAMENTO

Ragazzi, buone nuove:

il team di Redsnow nell’arco di 24h dalla stesura della guida ha rilasciato due aggiornamenti che portano la versione del magico programma alla Beta3 che corregge il crash del Mobile Substrate su alcuni dispositivi e risolve anche il crash di ibooks. Ringrazio l'utente daniebast per la segnalazione: dopo aver installato un’app apparivano icone bianche (crash del mobile substrate) che ha risolto con la b3.

Coloro che hanno già fatto il jailbreak con la b1 dovranno semplicemente deselezionare Install Cydia.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Aggiornamento del 16-Gen-2012 ore 14:44 : sostituiti i link per il download di redsn0w:

AGGIORNAMENTO

Il Dev Team ha rilasciato una nuova versione di redsn0w che giunge così alla Beta4. La nuova versione altro non è che un aggiornamento bug fix che corregge quindi il bug dell'applicazione iBooks e altri piccoli problemi con launchctl.

BUON DOWNLOAD!!!
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: daniebast

floola

Utente Èlite
6,188
518
CPU
Intel Core 2 Duo P7550 2,26 GHz
Scheda Madre
chiedetela alla Apple
HDD
250 GB, in attesa di SSD
RAM
4 GB DDR3 1066
GPU
nVidia GeForce 9400M 256 MB
Audio
Intel HDA
Monitor
13,3" 1280x800
PSU
MagSafe
Case
Apple MacBook White Unibody
OS
OS X Lion, Windows Developer Preview, Windows 7
Topic ufficialmente aperto. Potete commentare. Buona partecipazione.
 
A

Adrythebest

Ospite
Ottimo, corona non lo consiglio, molto meglio ripristinare e fare il jail.
Ho fatto il jailbreak e per ora è ottimo
 

zazzu

Utente Attivo
1,469
83
CPU
INTEL i7 2600
Scheda Madre
ASUS P8P67
HDD
SSD Samsung 840pro 256Gb + WD C.Green 2Tb
RAM
8GB CORSAIR Vengeance 1600
GPU
ATI 6970 2GB
Audio
Cambridge audio MagicDac + Synthesis Roma753 + M.A. Silver 6
Monitor
DELL U2713H
PSU
ENERMAX LIBERTY 620w MODU
Case
plexy autocostrito
OS
Seven Ultimate 64 bit
anche io, JB eseguito e tutto OK...

voi avete installato qualca in particolare per la gestione del centro notifiche??
io INTELLISCREENX e lo trovo ottimo...
 
A

Adrythebest

Ospite
Io SBSettings ma non potrò usare l'iPod perchè se ne va in assistenza
 

Paralex

Utente Èlite
2,729
107
CPU
I7 920 @ 4,0GHz V1.18
Dissipatore
Thermalthake IFX-14
Scheda Madre
ASUS Rampage II Extreme X58
HDD
SSD Corsair LE 265GB
RAM
12GB Corsair XMS3 1600MHz (6-6-6-21) 1.65V
GPU
Nvidia GeForce GTX 680 DirectCU II TOP
Audio
ROG X-FI Supreme FX
Monitor
Samsung 2494HS Full HD
PSU
Xilence Gaming Edition 800W
Case
Enermax Uber Chakra
OS
Windows 7 Professional 64bit
Ottimo, corona non lo consiglio, molto meglio ripristinare e fare il jail.
Ho fatto il jailbreak e per ora è ottimo
E invece io lo consiglio altamente... perchè dà meno problemi che rifare il jailbreak dopo il ripristino... ;)
 

e_ale92

Utente Èlite
17,011
5,013
CPU
Intel® Core™ i7-920 Processor - @3.33GHz
Dissipatore
Stock Intel
Scheda Madre
Asus P6T - socket LGA 1366
HDD
Samsung 830 128GB + Samsung Spinpoint F4 320GB + Seagate Barracuda 1,5 TB
RAM
Corsair DDR3 1333MHz CL9 XMS3 DHX (3x2GB) - @1674MHz
GPU
MSI R6970 Lightning
Audio
Realtek ALC 1200
Monitor
HP 2310i
PSU
XFX Pro 750W Core Edition
Case
Cooler Master HAF 922
Periferiche
R.A.T. 5 Cyborg Mad Catz - Keycool KC84
OS
Arch Linux + Windows 10 Pro
Ragazzi, buone nuove:

il team di Redsnow nell’arco di 24h dalla stesura della guida ha rilasciato due aggiornamenti che portano la versione del magico programma alla Beta3 che corregge il crash del Mobile Substrate su alcuni dispositivi e risolve anche il crash di ibooks. Ringrazio l'utente daniebast per la segnalazione: dopo aver installato un’app apparivano icone bianche (crash del mobile substrate) che ha risolto con la b3.

Coloro che hanno già fatto il jailbreak con la b1 dovranno semplicemente deselezionare Install Cydia.
 
Ultima modifica:
A

Adrythebest

Ospite
Inoltre corregge anche i problemi di crash spontanei della Springboard.
Ho notato anche un netto aumento della stabilità.
Attento quando parli di installous, è il mulo per le app illegali :ok:
 
  • Mi piace
Reazioni: e_ale92

zazzu

Utente Attivo
1,469
83
CPU
INTEL i7 2600
Scheda Madre
ASUS P8P67
HDD
SSD Samsung 840pro 256Gb + WD C.Green 2Tb
RAM
8GB CORSAIR Vengeance 1600
GPU
ATI 6970 2GB
Audio
Cambridge audio MagicDac + Synthesis Roma753 + M.A. Silver 6
Monitor
DELL U2713H
PSU
ENERMAX LIBERTY 620w MODU
Case
plexy autocostrito
OS
Seven Ultimate 64 bit
Inoltre corregge anche i problemi di crash spontanei della Springboard.
Ho notato anche un netto aumento della stabilità.
Attento quando parli di installous, è il mulo per le app illegali :ok:
e anche un'aumento della durata della batteria!!
 
  • Mi piace
Reazioni: e_ale92

e_ale92

Utente Èlite
17,011
5,013
CPU
Intel® Core™ i7-920 Processor - @3.33GHz
Dissipatore
Stock Intel
Scheda Madre
Asus P6T - socket LGA 1366
HDD
Samsung 830 128GB + Samsung Spinpoint F4 320GB + Seagate Barracuda 1,5 TB
RAM
Corsair DDR3 1333MHz CL9 XMS3 DHX (3x2GB) - @1674MHz
GPU
MSI R6970 Lightning
Audio
Realtek ALC 1200
Monitor
HP 2310i
PSU
XFX Pro 750W Core Edition
Case
Cooler Master HAF 922
Periferiche
R.A.T. 5 Cyborg Mad Catz - Keycool KC84
OS
Arch Linux + Windows 10 Pro
Inoltre corregge anche i problemi di crash spontanei della Springboard.
Ho notato anche un netto aumento della stabilità.
Attento quando parli di installous, è il mulo per le app illegali :ok:

chi ha parlato di installous :look: ??
 
  • Mi piace
Reazioni: Adrythebest

floola

Utente Èlite
6,188
518
CPU
Intel Core 2 Duo P7550 2,26 GHz
Scheda Madre
chiedetela alla Apple
HDD
250 GB, in attesa di SSD
RAM
4 GB DDR3 1066
GPU
nVidia GeForce 9400M 256 MB
Audio
Intel HDA
Monitor
13,3" 1280x800
PSU
MagSafe
Case
Apple MacBook White Unibody
OS
OS X Lion, Windows Developer Preview, Windows 7
e_ale92 non ne ha parlato, non indichiamo cose che non sono avvenute ;) Nessuno ha parlato di Installous né di pirateria.
 
  • Mi piace
Reazioni: e_ale92
A

Adrythebest

Ospite
Boh, mi sembrava di averlo visto, sarà stata la stanchezza di ieri /OT
Quali app mi consigliate da cydia? Ho messo SBSettings, iFile e androidlockerXT. Qualcuno ha acquistato springtomize? Com'è?
 
Ultima modifica da un moderatore:

Paralex

Utente Èlite
2,729
107
CPU
I7 920 @ 4,0GHz V1.18
Dissipatore
Thermalthake IFX-14
Scheda Madre
ASUS Rampage II Extreme X58
HDD
SSD Corsair LE 265GB
RAM
12GB Corsair XMS3 1600MHz (6-6-6-21) 1.65V
GPU
Nvidia GeForce GTX 680 DirectCU II TOP
Audio
ROG X-FI Supreme FX
Monitor
Samsung 2494HS Full HD
PSU
Xilence Gaming Edition 800W
Case
Enermax Uber Chakra
OS
Windows 7 Professional 64bit
Boh, mi sembrava di averlo visto, sarà stata la stanchezza di ieri /OT
Quali app mi consigliate da cydia? Ho messo SBSettings, iFile e androidlockerXT. Qualcuno ha acquistato springtomize? Com'è?
Da Cydia direi anche BBSettings e Zephyr. Springtomize è il software più favoloso che abbia mai provato: racchiude dentro di se tutti i tweak che esistono (o quasi) per iPhone!
 

daniebast

Utente Attivo
26
4
CPU
q9450
Scheda Madre
ep45-ud3lr
HDD
crucial m4 128gb
RAM
4gb kingstone ddr2
Monitor
samsung syncmaster 720p 32"
Case
lc power titus x
Boh, mi sembrava di averlo visto, sarà stata la stanchezza di ieri /OT
Quali app mi consigliate da cydia? Ho messo SBSettings, iFile e androidlockerXT. Qualcuno ha acquistato springtomize? Com'è?
Da cydia oltre SbSetting, Activator, ifile che sono utilissimi io ho folderenhancer , bitesms. Altri tweak utili e carini sono :Barrel per gli effetti nello scorrimento nella home, 3g unrestrictor abilita facetime in 3g e consente l'uso in 3g di app che normalmente funzionano solo in wifi, Navigate from Maps aggiunge 'Naviga quì' all'applicazione mappe (necessita di tomtom o Navigon), Unlimtones consente di scaricare suonerie di 30 sec e aggiungerle direttamente in suonerie (non sono certo della compatibilità con ios 5),winterboard credo che lo conosciate. Per ios 4 oltre ai tweak che ho scritto aggiungerei Lockinfo e celeste.
Comunque consiglio sempre di avere sempre i tweak indispensabili che servono, perchè inevitabilmente quando si iniziano a installare molti tweak da cydia iniziano i casini...
 
  • Mi piace
Reazioni: Paralex
A

Adrythebest

Ospite
A me winterboard non è piaciuto molto. Alcuni temi non andavano proprio :sisi:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!