[GUIDA] Installare e far funziona chiavetta Onda MDC655 e chiavetta wifi NETGEAR WNA1100

Bart_

Utente Èlite
1,538
215
OS
Windows 10
Ciao ragazzi volevare fare una guida su come installare e fare funzionare questi due dispositivi nel titolo riportati nel sistema operativo LINUX MINT(16 in questo caso)
Allora iniziamo con la chiavetta della Ducati Onda MDC655(CONNESSIONE A INTERNET RICHIESTA!!)
FASE 1 OVVERO INSTALLARE E SCARICARE I VARI "usb_modeswitch":
Aprire il terminale e scrivere =
Codice:
sudo aptitude install libusb-dev


Poi andiamo a scaricare e a decomprimere il nostro pacchetto =


Codice:
wget http://www.draisberghof.de/usb_modeswitch/usb-modeswitch-2.2.0.tar.bz2

tar -xvf usb-modeswitch-2.2.0.tar.bz2

Andiamo a installarlo =

Codice:
cd usb-modeswitch-2.2.0

sudo make install

Scarichiamo e installiamo usb_modeswitch-data =

Codice:
wget http://www.draisberghof.de/usb_modeswitch/usb-modeswitch-data-20140529.tar.bz2

tar -xvf usb-modeswitch-data-20140529.tar.bz2

Bene, fatto questo dobbiamo andare a modificare in file; quindi sempre dallo stesso terminale facciamo =

Codice:
cd usb-modeswitch-data-2040529

sudo gedit  Makefile

Bene ora ci si aprirà una finestra e sotto la scritta " RULESDIR = $(DESTDIR)/lib/udev/rules.d " andremo a scrivere

Codice:
UDEVDIR     = $(DESTDIR)/lib/udev 
UDEVDIR     = $(DESTDIR)/etc/udev

Infine installiamo usb_modeswitch-data =

Codice:
sudo make files-install

BENE ORA PASSIAMO ALLA FASE 2 OVVERO INSTALLARE "libqt3-mt"


Andiamo su questo sito qua : Ubuntu ? Package Download Selection -- libqt3-mt_3.3.8-b-6ubuntu2_i386.deb
Andiamo con il puntatore sulla voce "nz.archive.ubuntu.com/ubuntu" e clicchiamoci, quindi inizierà il download.
Prendiamo quel file che abbiamo appena scaricato, clicchiamoci 2 volte sopra e vi si aprirà una finestra, quindi installatelo.


FASE 3 OVVERO INSTALLARE "wvdial"


Allora per fare questo ci sono 2 modi:
1) installare dal terminale
2) scaricare il file manualmente e installarlo senza terminale

Percorso numero 1 =
Aprire il terminale e scrivere
Codice:
sudo apt-get install wvdial

Percorso numero 2 =
Andare qui Ubuntu ? Package Download Selection -- wvdial_1.61-4.1_i386.deb
Andare col puntatore sulla voce "nz.archive.ubuntu.com/ubuntu" e cliccare per iniziar il download
Aprire il file scaricato e installarlo.


GUIDA PER LA CHIAVETTA ONDA MDC655 FINITA!


Inizio guida per installazione NETGEAR WNA1100:

Allora il problema che avevo io è che il computer mi vedeva si la chiavetta ma a volte non mi vedeva il router e non mi lasciava mai connettermi ad esso. Come ho risolto?
Scaricate il pacchetto da qui GUI Program to install ath9k_htc (Athero - Browse /ath9k_htc-installer-Ubuntu Maverick 10.10-fixed at SourceForge.net , installatelo e poi andate nella barra in basso chiamate "menu" e dovrebbe esservi comparita una voce chiamata "ath9k_htc-installer", cliccateci, installate e riavviate il pc. In seguito provate a vedere se funziona.
Se non dovesse funzionare ho trovato un altro metodo su internet che però NON HO ANCORA TESTATO!!
Il secondo metodo è:
Scaricare questo pacchetto https://www.kernel.org/pub/linux/ke...ts/stable/3.10.17/backports-3.10.17-1.tar.bz2
Aprire il terminale e eseguire in sequenza questi comandi:
Codice:
tar xf backports-3.10.17-1.tar.bz2


  cd backports-3.10.17-1


  ./scripts/driver-select ath9k


  make


  sudo make install


  sudo make unload

Fatto questo fate il restart del pc.
SE AVETE PROBLEMI BASTA MANDARMI UN MESSAGGIO O COMMENTATE QUI SOTTO
 

davethecipo

Utente Èlite
3,331
1,163
CPU
i5 4660
Scheda Madre
H97 PC Mate
HDD
qualcuno
RAM
8 GB
GPU
R9 280
Monitor
Samsung SyncMaster 940BW 19'
PSU
Enermax Liberty 620W
Case
Enermax Pandora Midi Tower Black
OS
Arch Linux con KDE...Windows 10
Per quanto ho capito io, il problema è relativo a Mint 16, il cui supporto finisce a fine mese; ai nuovi utenti consiglio semplicemente di provare da Live cd con versioni più recenti (Mint o altre distro), prima di imbarcarsi in queste operazioni da terminale.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!