[GUIDA] HyperX Cloud 2, aumentare volume microfono

Kennedyz7z

Utente Attivo
116
8
CPU
Intel Core i7 8700
Dissipatore
CM Hyper 212 Evo
Scheda Madre
MSI H310M PRO-D
HDD
Patriot Burst 480GB SSD, 1TB Toshiba SATA III
RAM
16GB DDR4 2400MHz
GPU
RTX 2070 8GB
Monitor
Asus VG249Q
PSU
600W
Case
CM MasterBox Lite 5
Periferiche
Razer Deathadder chroma; Corsair K70 Lux red
OS
Windows 10 Pro
Ciao ragazzi, voglio condividere questo metodo per boostare il volume di cattura del microfono delle Cloud 2 essendo un problema comune praticamente a tutti, da quanto leggo sui forum in rete; è l'unico metodo che ho trovato funzionante dopo essermi scervellato per qualche giorno in cerca di una soluzione. Dopo aver aggiornato il firmware dell'headset, passando dalla versione 0030 alla più recente 0010, è possibile modificare il livello di cattura direttamente dalle impostazioni audio di Windows ma anche portando il livello di cattura al massimo il volume del microfono mi sembra troppo basso. Useremo il software Equalizer APO e la sua estensione Peace (soltanto il software base non può interagire con il microfono, dovete prima installare il software base e poi utilizzare Peace). La procedura è semplicissima, l'ho testata ed ha funzionato alla perfezione.

1) scaricate ed installate Equalizer APO da questo link

Aprite il software, a questo punto il Configurator vi chiederà di scegliere i dispositivi per i quali il programma viene installato (se non ve lo chiede, aprite la directory del programma e fate doppio click su Configurator.exe). Andate su "Capture devices" e selezionate con la spunta il microfono delle Cloud 2. Riavviate il computer se vi viene chiesto.


2) scaricate ed installate Peace da questo link

Aprite Peace, scegliete "Simple interface" quando vi viene chiesto e siete pronti a boostare il microfono. Per prima cosa selezionate il microfono delle Cloud 2 dal menù a tendina in basso a destra (dove c'è scritto "any device") e poi andate ad aggiustare il livello di Pre Amplifying in alto alla schermata, quello che va da -30 dB a +30 dB (ovviamente spostandovi verso sinistra abbassate il volume ma spostandovi verso destra lo alzate). Cliccate su "Done" in basso a destra ed avete finito.

Vi posto uno screenshot, come potete vedere ho boostato il mic a +15 dB e funziona perfettamente, vi sconsiglio di andare troppo su altrimenti la voce potrebbe risultare distorta
equalizer.png
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Utente 359422

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,451
11,284
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Ciao ragazzi, voglio condividere questo metodo per boostare il volume di cattura del microfono delle Cloud 2, l'unico metodo che ho trovato funzionante dopo essermi scervellato per qualche giorno in cerca di una soluzione. Dopo aver aggiornato il firmware dell'headset, passando dalla versione 0030 alla più recente 0010, è possibile modificare il livello di cattura direttamente dalle impostazioni audio di Windows ma anche portando il livello di cattura al massimo il volume del microfono mi sembra troppo basso. Useremo il software Equalizer APO e la sua estensione Peace (soltanto il software base non può interagire con il microfono, dovete prima installare il software base e poi utilizzare Peace). La procedura è semplicissima, l'ho testata ed ha funzionato alla perfezione.

1) scaricate ed installate Equalizer APO da questo link

Aprite il software, a questo punto il Configurator vi chiederà di scegliere i dispositivi per i quali il programma viene installato (se non ve lo chiede, aprite la directory del programma e fate doppio click su Configurator.exe). Andate su "Capture devices" e selezionate con la spunta il microfono delle Cloud 2. Riavviate il computer se vi viene chiesto.


2) scaricate ed installate Peace da questo link

Aprite Peace, scegliete "Simple interface" quando vi viene chiesto e siete pronti a boostare il microfono. Per prima cosa selezionate il microfono delle Cloud 2 dal menù a tendina in basso a destra (dove c'è scritto "any device") e poi andate ad aggiustare il livello di Pre Amplifying in alto alla schermata, quello che va da -30 dB a +30 dB (ovviamente spostandovi verso sinistra abbassate il volume ma spostandovi verso destra lo alzate). Cliccate su "Done" in basso a destra ed avete finito.

Vi posto uno screenshot, come potete vedere ho boostato il mic a +15 dB e funziona perfettamente, vi sconsiglio di andare troppo su altrimenti la voce potrebbe risultare distorta
equalizer.png
lavora solo su sorgenti microfoniche?
 

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
  • Mi piace
Reazioni: Blume.

Kennedyz7z

Utente Attivo
116
8
CPU
Intel Core i7 8700
Dissipatore
CM Hyper 212 Evo
Scheda Madre
MSI H310M PRO-D
HDD
Patriot Burst 480GB SSD, 1TB Toshiba SATA III
RAM
16GB DDR4 2400MHz
GPU
RTX 2070 8GB
Monitor
Asus VG249Q
PSU
600W
Case
CM MasterBox Lite 5
Periferiche
Razer Deathadder chroma; Corsair K70 Lux red
OS
Windows 10 Pro
  • Mi piace
Reazioni: Blume.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!