Guida generale raffreddamento a liquido

Pubblicità

MauroV

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Salve a tutti :)

Ho sempre voluto imparare a realizzare un computer raffreddato a liquido, e mi chiedevo semplicemente, se fosse possibile avere un infarinatura generale sui componenti, ma sopratutto su come procedere per montare il tutto, come gestire pompe, radiatori e tutto... In questo momento sono completamente estraneo a questo argomento, ma ho veramente tanta voglia di imparare, in quanto ho intenzione (in un futuro prossimo xD) di assemblare un PC raffreddato a liquido. Magari se potete consigliarmi qualche guida ben dettagliata per iniziare, oppure consigliarmi direttamente voi se vi va. Ho visto, leggendo qua e la, che c'è molta gente che se intende!

Ringrazio anticipatamente chi mi aiuterà e ne approfitto per dire che questo è veramente un forum stupendo, se non il migliore! Peace! :D

Ciao Mauro io non sono esperto di watercooling ma ho anch'io la scimmia di una bella dissipazione a liquido e penso di saperne qualcosa.
Cosa vorresti fare? Cpu+gpu o solo cpu?
Che case hai? Budget?
Un impianto a liquido è principalmente composto da pompa,tanica,radiatore/i ,waterblock(cpu e/o vga),ventole sui radiatori,tubi,raccordi(per unire i tubi alle parti dell'impianto),liquido e eventuali led o anche additivi per il liquido

Ciao Mauro io non sono esperto di watercooling ma ho anch'io la scimmia di una bella dissipazione a liquido e penso di saperne qualcosa.
Cosa vorresti fare? Cpu+gpu o solo cpu?
Che case hai? Budget?
Un impianto a liquido è principalmente composto da pompa,tanica,radiatore/i ,waterblock(cpu e/o vga),ventole sui radiatori,tubi,raccordi(per unire i tubi alle parti dell'impianto),liquido e eventuali led o anche additivi per il liquido

Beh per adesso solamente cpu, ma comunque, non sono in procinto di costruire un pc a liquido, mi piacerebbe sapere come si fa. Riguardo al case, penso che sarà un midTower... Grazie per la risposta :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro