DOMANDA Guida da neopatentati

Sport e Motori

SannaSZ

Buongiorno a tutti, vorrei chiedervi un piccolo parere.. ho conseguito la patente b il 6 giugno dello scorso anno, quindi mancano 5 giorni per far passare un anno di guida, così eliminando il vincolo sulla potenza.
Oggi mi ritrovo ad affrontare un viaggio con un auto che supera il rapporto imposto.
Secondo voi se mi dovrebbero fermare ad un posto di blocco potrebbero rompermi le scatole?

Inviato da SM-A310F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
#1

Moffetta88

Staff Forum
Utente Èlite
SannaSZ ha detto:
Buongiorno a tutti, vorrei chiedervi un piccolo parere.. ho conseguito la patente b il 6 giugno dello scorso anno, quindi mancano 5 giorni per far passare un anno di guida, così eliminando il vincolo sulla potenza.
Oggi mi ritrovo ad affrontare un viaggio con un auto che supera il rapporto imposto.
Secondo voi se mi dovrebbero fermare ad un posto di blocco potrebbero rompermi le scatole?

Inviato da SM-A310F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
#2

Albo89

Utente Èlite
Sulla carta si. Poi dipende dall’ufficiale ...
 
#3

SannaSZ

#4

Moffetta88

Staff Forum
Utente Èlite
No, perchè nessun patentato con un po' di sale in zucca rischierebbe la sospensione della patente per tre anni con multa in cash raddoppiata
 
#5

robbyestark

Se devo essere sincero fin da quando ho preso la patente Guido una macchina da 80kw e non ho mai avuto problemi.. però c'è da dire che non mi hanno mai fermato nel primo anno quindi va un po' a fortuna.. se ti fermano e trovi quello pignolo o che deve fare la multa per forza allora non hai scampo.

Inviato dal mio MI 8 Lite utilizzando Tapatalk
 
Mi Piace: SannaSZ
#6

Albo89

Utente Èlite
robbyestark ha detto:
Se devo essere sincero fin da quando ho preso la patente Guido una macchina da 80kw e non ho mai avuto problemi.. però c'è da dire che non mi hanno mai fermato nel primo anno

ah beh grazie, è proprio perchè non ti hanno ai fermato che non hai mai avuto problemi

anche io avevo il cinquantino che di originale aveva solo telaio e ruote, ma non me l'hanno mai sequestrato dato che non mi hanno mai fermato.. ma non vuol dire che ero in regola
 
#7

Se ti fermano potresti incorrere nella sospensione della patente fino ad un massimo di 8 mesi, piu' la relativa sanzione amministrativa.
Non ti conviene rischiare ...
 
#8

SiRiO

Staff Forum
Utente Èlite
JohnAlex92 ha detto:
Se ti fermano potresti incorrere nella sospensione della patente fino ad un massimo di 8 mesi, piu' la relativa sanzione amministrativa.
Non ti conviene rischiare ...
con risposta ad oggi 9 giugno se la sta guidando è già in regola (un anno di patente l'ha fatto 3 giorni fa)

in genere per queste cose chiudono un occhio, dato che il periodo era breve.
 
Mi Piace: SannaSZ
#9