Guida C++?

Operatus97

Nuovo Utente
47
2
Salve a tutti. A scuola sto imparando a programmare in C++. Nonostante sia abbastanza bravo non ho voglia di aspettare la prof. che spieghi (anche perchè alcuni elementi della classe rallentano molto il programma). Per questo vi chiedo se c'è la possibilità di acquistare un libro che mi potrebbe spiegare come programmare per bene in C++. Magari anche qualche guida su internet... insomma, qualsiasi cosa che mi insegni a programmare con le controcastagne in C++. La parola a voi! :D
 

Dario Salvati

Utente Attivo
1,401
247
CPU
Intel Core i5-3470
Scheda Madre
ASUS P8Z77-V LX
HDD
Western Digital Green 1TB 7200rmp + Crucial M550 128Gb
RAM
Corsair 8Gb(2x4GB) 1600Mhz
GPU
Msi GeForce 770 2Gb
Audio
Integrata mainbord
Monitor
Asus VE247H / 23.6"
PSU
XFX 550W Core Edition
Case
Fractal Design R4
OS
Arch Linux + Gnome
  • Mi piace
Reazioni: Operatus97

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,883
11,541
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Un libro di carta va bene? però si paga

Programmazione in C++

è un libro espressamente didattico che, per difficoltà graduali, introduce al linguaggio;
non tratta a fondo gli argomenti più avanzati, cosa che comunque richiede testi molto più grossi e costosi
(e che presuppongono già una certa esperienza sia di programmazione che di C++ stesso)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Operatus97

Operatus97

Nuovo Utente
47
2
Un libro di carta va bene? però si paga

Programmazione in C++

è un libro espressamente didattico che, per difficoltà graduali, introduce al linguaggio;
non tratta a fondo gli argomenti più avanzati, cosa che comunque richiede testi molto più grossi e costosi
(e che presuppongono già una certa esperienza sia di programmazione che di C++ stesso)
Grazie mille, dalle recensioni vedo che è perfetto.... almeno spero ;)
 

Tinwor

Utente Attivo
932
143
Io sono apertamente contro l'auto-apprendimento di linguaggi come C++. E' facilissimo prendere delle brutte abitudini che difficilmente abbandonerai.
Se ti ritieni così bravo da proseguire da solo allora aiuta i tuoi compagni di classe nei loro errori(non ti annoi e partecipi in modo attivo durante la lezione).
P.S. non sai programmare in C++ dopo aver letto: ci vogliono anni di incornate contro i muri, bestemie contro i compilatori e dopo questo potresti aver imparato qualcosa in più sul C++(conosco molte persone che poi sono tornate al C visto che non sopportavano il paradigma ad oggetti)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili