DOMANDA Guida all'acquisto NAS/cloud

Sorga

Nuovo Utente
49
1
Ciao a tutti!
sono qui per chiedere un consiglio per acquistare una NAS con spazio di archiviazione in cloud.
Vi spiego le mie necessità, sono una architetto specializzato nel rendering, ho una libreria di texture e oggetti 3D molto estesa e possiedo due pc (un fisso e un portatile), molto spesso mi devo spostare di ufficio in ufficio per i vari lavori. Attualmente devo farmi un pacchetto del file che magari ho iniziato sul fisso copiarlo sul portatile con relativi oggetti/texture, siccome le texture funzionano come collegamenti esterni alla InDesign avrei tre copie della stessa texture, oltre a dover rifare il passaggio dell'avanzamento lavoro avvenuto nel portatile nel pc fisso per lanciare il calcolo finale.
Dopo questo preabolo vi chiedo se esistono NAS con spazi di archiviazione in cloud alla Dropbox "gratuiti" (ovvero compresi nel prezzo della NAS), in modo da poter copiare tutta la mia libreria nella Nas e avere un unico file online su cui lavorare. Per esperienza personale ho trovato nei vari uffici in cui sono stato NAS/Server accessibili da remoto in cui devo fare un download in locale del file utili e dei suoi relativi collegamenti, e quindi dover ricollegare il percorso ogni volta, vorrei evitare questo processo molto più laborioso anche dell'attuale metodo offline che uso.

Grazie mille per l'aiuto
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,556
12,945
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Mah, potresti prendere un nas che ti permetta di accedere ad esso da ovunque.
3 cose però:
- che budget hai?
- quanto spazio hai bisogno ?
- che tipo di connessione hai a casa o dove metteresti il nas ?
 

Sorga

Nuovo Utente
49