GUIDA Guida all'acquisto dello Smartphone

Kadrek

Nuovo Utente
79
9
CPU
i5 3470
Scheda Madre
asrock h77 pro4/mvp
HDD
2gb seagate
RAM
8gb dd3
GPU
AMD sapphire 7970 3gb
Monitor
asus ve247
OS
w7 ultimate
Salve a tutti, ho già aperto un post nuovo ma essendo un po' urgente commento anche qui; mia madre è stata recentemente derubata del suo smartphone, un LG X, e vuole un altro smartphone a poco, possibilmente con il miglior suono/speakers possibili dato che lo usa per sentire podcasts, film, musica etc.

Posso comprare quasi ovunque, amazon, negozi online di buona reputazione, negozi fisici ancora aperti(Roma), ma non ebay e/o usati.

Budget: 100-150€

Sistema Operativo: Android
Ram: almeno 3-4gb
Display: più grande meglio è, le sarà più facile usarlo
Stereo/Dual Speaker: ovviamente sì, l'audio come detto il miglior possibile
Batteria: che una ricarica competa duri un giorno se possibile, diciamo 4000mAh minimo?
Fingerprint: se possibile, la farebbe stare più al sicuro in una evenienza di possibile furto futuro
4G: sì
 
Ultima modifica:

quizface

Utente Èlite
15,412
5,279
Salve a tutti, ho già aperto un post nuovo ma essendo un po' urgente commento anche qui; mia madre è stata recentemente derubata del suo smartphone, un LG X, e vuole un altro smartphone a poco, possibilmente con il miglior suono/speakers possibili dato che lo usa per sentire podcasts, film, musica etc.

Posso comprare quasi ovunque, amazon, negozi online di buona reputazione, negozi fisici ancora aperti(Roma), ma non ebay e/o usati.

Budget: 100-150€

Sistema Operativo: Android
Ram: almeno 3-4gb
Display: più grande meglio è, le sarà più facile usarlo
Stereo/Dual Speaker: ovviamente sì, l'audio come detto il miglior possibile
Batteria: che una ricarica competa duri un giorno se possibile, diciamo 4000mAh minimo?
Fingerprint: se possibile, la farebbe stare più al sicuro in una evenienza di possibile furto futuro
4G: sì
se puoi salire un po' col badget Xiaomi Redmi Note 9S - 4GB 64GB
 

xylit

Utente Èlite
1,799
505
CPU
ryzen 5 2600x
Dissipatore
artic freezer 33 esport edition
Scheda Madre
asrock B450 gaming k4
HDD
qualcuno
RAM
2X8GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3200Mhz
GPU
manli 2070 super gallardo
Monitor
Samsung C27JG52
PSU
Evga supernova 650 G2
Case
CM cosmos 2
Periferiche
MasterKeys CK550 Gateron Brown/ Logitech G502
Net
FTTH tiscali
OS
windows 10
Salve a tutti, ho già aperto un post nuovo ma essendo un po' urgente commento anche qui; mia madre è stata recentemente derubata del suo smartphone, un LG X, e vuole un altro smartphone a poco, possibilmente con il miglior suono/speakers possibili dato che lo usa per sentire podcasts, film, musica etc.

Posso comprare quasi ovunque, amazon, negozi online di buona reputazione, negozi fisici ancora aperti(Roma), ma non ebay e/o usati.

Budget: 100-150€

Sistema Operativo: Android
Ram: almeno 3-4gb
Display: più grande meglio è, le sarà più facile usarlo
Stereo/Dual Speaker: ovviamente sì, l'audio come detto il miglior possibile
Batteria: che una ricarica competa duri un giorno se possibile, diciamo 4000mAh minimo?
Fingerprint: se possibile, la farebbe stare più al sicuro in una evenienza di possibile furto futuro
4G: sì
Oppo a72, in audio sui "recenti" a questi prezzi probabilmente è il migliore per l'audio. https://www.unieuro.it/online/Smartphone/A72-pidOMNA72
 

EdwardTheGamer

Bestemmy
Utente Èlite
4,290
2,064
CPU
AMD FX 6300
Scheda Madre
ASRock 960GM-VGS3 FX
HDD
Crucial MX500 + Hitachi Ultrastar + Toshiba P300
RAM
2x4GB DDR3 1600Mhz
GPU
AMD Sapphire RX 580 8GB
Monitor
1080p@60hz
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 550W
OS
Winzozz 10
Salve,
qual è secondo voi il telefono migliore sotto i 150€?
Come mai lo Xiaomi Poco M3 è così economico pur avendo discrete caratteristiche? La versione con 4GB di RAM e 128 di storage si trova anche a 115€!
 
Ultima modifica:

Eduadie

Utente Attivo
204
24
Ciao a tutti.
Purtroppo ho subito un furto del telefono (uno Xiaomi MI9T) e mi servirebbe comprarne uno per sostituirlo. Mi trovavo benissimo con quello. Vorrei tenermi nella fascia di prezzo tra i 300€ e i 400€ (non sono sicuro di voler ricadere in quella da 500€ ma si può valutare). Utilizzo standard e con qualche scatto simpatico quando mi capita.
Cosa mi consigliate?
 
  • Mi piace
Reazioni: EdwardTheGamer

quizface

Utente Èlite
15,412
5,279
Ciao a tutti.
Purtroppo ho subito un furto del telefono (uno Xiaomi MI9T) e mi servirebbe comprarne uno per sostituirlo. Mi trovavo benissimo con quello. Vorrei tenermi nella fascia di prezzo tra i 300€ e i 400€ (non sono sicuro di voler ricadere in quella da 500€ ma si può valutare). Utilizzo standard e con qualche scatto simpatico quando mi capita.
Cosa mi consigliate?
Se non vuoi spendere cifre da capogiro, e ti sei trovato bene con Xiaomi, prendi il Redmi Note 10 4/128
https://www.amazon.it/dp/B08XMM4T3M/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
 
Ultima modifica:

Eduadie

Utente Attivo
204
24
Se non vuoi spendere cifre da capogiro, e ti sei trovato bene con Ciao mi, prendi il Redni Note 10 4/128
https://www.amazon.it/dp/B08XMM4T3M/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
Ciao e grazie per il suggerimento.
Vista la fascia di prezzo che mi hai consigliato sarebbe buono anche il POCO X3?
Invece volendo spendere qualcosa in più cosa mi consiglieresti? Mi son segnato: L'oppo find x3 versione lite, oneplus nord, pixel 4a, oppo find x2...

Te ne sarei molto grato sei mi aiutassi a trovare quello giusto, grazie ancora.
 
  • Mi piace
Reazioni: EdwardTheGamer

MCN

Utente Attivo
535
99
CPU
AMD FX-6300 6-Core Vishera 3500 mhz
Scheda Madre
Asus M5A97 R2.0 AM3+
RAM
Corsair Vengeance 2x4 GB
GPU
AMD Radeon HD 7700
PSU
Antec EA 650 E Green
Case
Cooler Master K 380
Net
Fibra Fastweb
OS
win10home - Ubuntu 20.04
io ho appena preso Poco X3 NFC 6/64, direi che per il prezzo, 159 euro, va molto bene
 
  • Mi piace
Reazioni: EdwardTheGamer

quizface

Utente Èlite
15,412
5,279
Ciao e grazie per il suggerimento.
Vista la fascia di prezzo che mi hai consigliato sarebbe buono anche il POCO X3?
Invece volendo spendere qualcosa in più cosa mi consiglieresti? Mi son segnato: L'oppo find x3 versione lite, oneplus nord, pixel 4a, oppo find x2...

Te ne sarei molto grato sei mi aiutassi a trovare quello giusto, grazie ancora.
A me piace molto il Mi Note 10 lite 6/128
https://www.amazon.it/dp/B087MRTWQ4/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
 

giack97

Utente Èlite
1,906
974
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
Ciao e grazie per il suggerimento.
Vista la fascia di prezzo che mi hai consigliato sarebbe buono anche il POCO X3?
Invece volendo spendere qualcosa in più cosa mi consiglieresti? Mi son segnato: L'oppo find x3 versione lite, oneplus nord, pixel 4a, oppo find x2...

Te ne sarei molto grato sei mi aiutassi a trovare quello giusto, grazie ancora.
Se puoi aspettare un po' andrei di Oppo find x3 lite, esce con android 11 e solitamente è lo smartphone che si deprezza più facilmente tra i 3 (neo, lite e pro). Al momento è in sconto qui: https://www.eprice.it/smartphone-op...ovaprezzi&utm_medium=cpc&utm_campaign=feed_MP
Praticamente poche decine di euro in più del Oneplus Nord, anche lui ottimo dispositivo, condividono lo stesso soc, lo snap 765, ma Oppo ha un sistema fotografico molto più performante e soprattutto android 11 dal primo avvio.
A questo prezzo è davvero un best buy, a mio avviso.
Anche il pixel 4a è un buon terminale, ma lo prenderei in considerazione nel caso volessi un dispositivo compatto.
 
  • Mi piace
Reazioni: Eduadie

Eduadie

Utente Attivo
204
24
Se puoi aspettare un po' andrei di Oppo find x3 lite, esce con android 11 e solitamente è lo smartphone che si deprezza più facilmente tra i 3 (neo, lite e pro). Al momento è in sconto qui: https://www.eprice.it/smartphone-op...ovaprezzi&utm_medium=cpc&utm_campaign=feed_MP
Praticamente poche decine di euro in più del Oneplus Nord, anche lui ottimo dispositivo, condividono lo stesso soc, lo snap 765, ma Oppo ha un sistema fotografico molto più performante e soprattutto android 11 dal primo avvio.
A questo prezzo è davvero un best buy, a mio avviso.
Anche il pixel 4a è un buon terminale, ma lo prenderei in considerazione nel caso volessi un dispositivo compatto.
Ciao e grazie anche a te. L'Oppo find x3 lite è quello che in quella fascia di prezzo piaceva anche a me (su ePrice lo vedo brandizzato e questo volevo evitarlo). Oneplus Nord anche mi piaceva mentre il pixel4a è comunque buono ma proprio per la motivazione che hai dato tu è un po dietro gli altri due.

Ovviamente SIM Free no Brand
Perfetto, era giusto per chiarezza.

Il campo è stato limitato sono solo indeciso se arrivare ad alte cifre o "accontentarmi" visto che un "misero" Mi9t mi è stato rubato.
Mi prendo qualche altro momento per riflettere :D
 

giack97

Utente Èlite
1,906
974
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
Ciao e grazie anche a te. L'Oppo find x3 lite è quello che in quella fascia di prezzo piaceva anche a me (su ePrice lo vedo brandizzato e questo volevo evitarlo). Oneplus Nord anche mi piaceva mentre il pixel4a è comunque buono ma proprio per la motivazione che hai dato tu è un po dietro gli altri due.


Perfetto, era giusto per chiarezza.

Il campo è stato limitato sono solo indeciso se arrivare ad alte cifre o "accontentarmi" visto che un "misero" Mi9t mi è stato rubato.
Mi prendo qualche altro momento per riflettere :D
https://www.amazon.it/dp/B088SXD696/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
Puoi considerare questo allora, praticamente condivide lo stesso hardware di OP Nord ma costa 100 euro in meno
 
  • Mi piace
Reazioni: Eduadie

Eduadie

Utente Attivo
204
24

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili