GUIDA Guida all'acquisto dello Smartphone

HSH

Utente Èlite
3,530
623
CPU
Intel i5 12600K stock
Dissipatore
Noctua NH-U12S
Scheda Madre
Gigabyte Z690 UD
HDD
SK hynix Platinum P41 2TB + Crucial MX300 525GB+ Samsung Evo850 250GB + WD Green 3TB
RAM
Corsair Vengeance DDR5 32GB @ 5800Mhz
GPU
Nvidia 4070 Pny
Monitor
AOC Q27G2U WQHD 2560 x 1440 @ 144 Hz
PSU
Enermax REvolution D.F. 850W
Case
Thermaltake Chaser MKI
Periferiche
Nas DS918+
Net
Wifi4all Hyperlan 50/5 FTTW
OS
Win11
Il nova ha 2 anni, era un buon dispositivo ma non lo acquisterei nel 2021.
non era un "buon" dispositivo, era un TOP digamma... per quello reputo sia ancora un ottimo acquisto oggi
 

xylit

Utente Èlite
1,791
504
CPU
ryzen 5 2600x
Dissipatore
artic freezer 33 esport edition
Scheda Madre
asrock B450 gaming k4
HDD
qualcuno
RAM
2X8GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3200Mhz
GPU
manli 2070 super gallardo
Monitor
Samsung C27JG52
PSU
Evga supernova 650 G2
Case
CM cosmos 2
Periferiche
MasterKeys CK550 Gateron Brown/ Logitech G502
Net
FTTH tiscali
OS
windows 10
ciao ragazzi, sono in dubbio se acquistare S20FE 5G a 450€ con scontistica o onplus 8t a 550€...che fareste? pro e contro tra i due?
diffetti sw/hw riccorrenti e noti?
 

Fabios79

Utente Attivo
948
200
CPU
AMD Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Arctic Freezer II 240 v4
Scheda Madre
Asus B550 Tuf Gaming Plus
HDD
Sabrent Rocket Nvme PCIe 4.0 M.2 2280
RAM
Crucial Ballistix 16gb x 2 3600mhz
GPU
Pny 3070 RTX 8gb Gamin Revel Epic-X Rgb
Audio
Focusrite Scarlett 4i4 v3
Monitor
Philips 245E1S 23.8 Quad HD
PSU
Seasonic Focus GX-750 80Plus Gold
Case
DeepCool Matrexx 55 Mesh
Periferiche
Thrustmaster TCA Airbus Edition
Net
TIM FTTC
OS
Windows 10 Insider
ciao ragazzi, sono in dubbio se acquistare S20FE 5G a 450€ con scontistica o onplus 8t a 550€...che fareste? pro e contro tra i due?
diffetti sw/hw riccorrenti e noti?
Da possessore del primo non posso che consigliartelo.
Sono molto soddisfatto

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: xylit

xylit

Utente Èlite
1,791
504
CPU
ryzen 5 2600x
Dissipatore
artic freezer 33 esport edition
Scheda Madre
asrock B450 gaming k4
HDD
qualcuno
RAM
2X8GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3200Mhz
GPU
manli 2070 super gallardo
Monitor
Samsung C27JG52
PSU
Evga supernova 650 G2
Case
CM cosmos 2
Periferiche
MasterKeys CK550 Gateron Brown/ Logitech G502
Net
FTTH tiscali
OS
windows 10
Da possessore del primo non posso che consigliartelo.
Sono molto soddisfatto

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk
il problema di samsung è la rivendibilità a, solitamente si perde tanto rispetto a oneplus che mantiene stabile il valore nel tempo
 

Raff777

Nuovo Utente
7
0
@nxnje e tutti gli altri amici. Allora era da tempo che devo cambiare sto cellulare ed ora veramente vorrei cambiarlo. La scelta era sul p40 lite di huawei ma i metodi alternativi di allora per inserire i google service anche nxnje mi ha detto erano dei poasticci che poi mandavano in confusione il telefono. ora ce ne sono di nuovi con dual space o g space che sembrano stabili e tante app si sono aggiunte di default sul loro store di app su petal serch e così via. Quindi credo si possa ora anche prendere. Ma proprio con nxnje eravamo rimasti allora all'andare direttamente sul xiaomi mi 10 lite. Però scorrendo diverse recensioni ho letto tanta gente che si sta lamentando riguardo a vari difetti: impronta non riconosciuta, lag , eccecc. Quindi alla fine cosa mi consigliereste ? Andare si p40 lite e smanettarci un pò per salvare tutto anche con phone clone e quindi mettere anche le app che mi servono sia per il pos per i pagamenti e una app per gli affitti dei turisti che si chiama bookiply? O andare e fidarm,i sullo xiaomi????
 

xylit

Utente Èlite
1,791
504
CPU
ryzen 5 2600x
Dissipatore
artic freezer 33 esport edition
Scheda Madre
asrock B450 gaming k4
HDD
qualcuno
RAM
2X8GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3200Mhz
GPU
manli 2070 super gallardo
Monitor
Samsung C27JG52
PSU
Evga supernova 650 G2
Case
CM cosmos 2
Periferiche
MasterKeys CK550 Gateron Brown/ Logitech G502
Net
FTTH tiscali
OS
windows 10
@nxnje e tutti gli altri amici. Allora era da tempo che devo cambiare sto cellulare ed ora veramente vorrei cambiarlo. La scelta era sul p40 lite di huawei ma i metodi alternativi di allora per inserire i google service anche nxnje mi ha detto erano dei poasticci che poi mandavano in confusione il telefono. ora ce ne sono di nuovi con dual space o g space che sembrano stabili e tante app si sono aggiunte di default sul loro store di app su petal serch e così via. Quindi credo si possa ora anche prendere. Ma proprio con nxnje eravamo rimasti allora all'andare direttamente sul xiaomi mi 10 lite. Però scorrendo diverse recensioni ho letto tanta gente che si sta lamentando riguardo a vari difetti: impronta non riconosciuta, lag , eccecc. Quindi alla fine cosa mi consigliereste ? Andare si p40 lite e smanettarci un pò per salvare tutto anche con phone clone e quindi mettere anche le app che mi servono sia per il pos per i pagamenti e una app per gli affitti dei turisti che si chiama bookiply? O andare e fidarm,i sullo xiaomi????
se devi lavorare, con app di banche/pos etc meglio prendere telefoni ufficialmente supportati dai gservice.
prendi in considerazione motorola, spesso offrono qualcosa meno sull'hw, ma lato sw sono tra i più stabili ed affidabili.
aggiornano poco, quando lo fanno sono in ritardo, ma hanno un tasso di successo superiore a tutti gli xiaomi e compagnia made in PRC
 

Raff777

Nuovo Utente
7
0
se devi lavorare, con app di banche/pos etc meglio prendere telefoni ufficialmente supportati dai gservice.
prendi in considerazione motorola, spesso offrono qualcosa meno sull'hw, ma lato sw sono tra i più stabili ed affidabili.
aggiornano poco, quando lo fanno sono in ritardo, ma hanno un tasso di successo superiore a tutti gli xiaomi e compagnia made in PRC
Ciao Xylit non avrei mai preso in cosnderazione Motorola che ormai cerca di rilanciarsi ma sembra un pò fuori dai grandi produttori. Invece stavo pensando anche al Samsung A51/71.
 

stiiiv

Nuovo Utente
146
16
Buondì. Ieri il mio honor 9 mi ha fatto un brutto scherzo col display, praticamente come se il display/la scheda video stessero andando. Artefatti simili a quelli che appunto capitano con la gpu del pc, con zone di pixel di un altro colore ecc. Risolto per fortuna spegnendo e riaccendendo, però visto che non so se sta per morire o che, vorrei già informarmi riguardo ad un eventuale sostituto. Non vorrei spenderci soldi, però vabbeh visto che questo ha 4 anni e non sono uno che lo cambia spesso, stavo pensando di spenderci un 350-400€. So che si trova roba ottima anche a meno, sui 200-250, però considerando che uno degli aspetti che mi interessa di più in uno smartphone è la fotocamera, per trovare qualcosa di buono so che devo alzare il budget quindi vabbeh ci sta.

So che in sta fascia di prezzo c'è il Pixel 4A che pur avendo una singola fotocamera è ottimo (forse il migliore), oppure il OnePlus Nord. Conoscete altro? Il pixel 4A mi ispira essendo un google phone, ed è pure compatto.

Seconda roba dopo la fotocamera la batteria ovviamente, quindi direi che le due caratteristiche principali devono essere queste due :)
 

giack97

Utente Èlite
1,899
971
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
Buondì. Ieri il mio honor 9 mi ha fatto un brutto scherzo col display, praticamente come se il display/la scheda video stessero andando. Artefatti simili a quelli che appunto capitano con la gpu del pc, con zone di pixel di un altro colore ecc. Risolto per fortuna spegnendo e riaccendendo, però visto che non so se sta per morire o che, vorrei già informarmi riguardo ad un eventuale sostituto. Non vorrei spenderci soldi, però vabbeh visto che questo ha 4 anni e non sono uno che lo cambia spesso, stavo pensando di spenderci un 350-400€. So che si trova roba ottima anche a meno, sui 200-250, però considerando che uno degli aspetti che mi interessa di più in uno smartphone è la fotocamera, per trovare qualcosa di buono so che devo alzare il budget quindi vabbeh ci sta.

So che in sta fascia di prezzo c'è il Pixel 4A che pur avendo una singola fotocamera è ottimo (forse il migliore), oppure il OnePlus Nord. Conoscete altro? Il pixel 4A mi ispira essendo un google phone, ed è pure compatto.

Seconda roba dopo la fotocamera la batteria ovviamente, quindi direi che le due caratteristiche principali devono essere queste due :)
Spendendo tra i 60-80 euro in più potresti prendere il 4a 5G che oltre ad avere uno snapdragon 765 abilitato alla connessione 5G ha anche una batteria più capiente del 4a standard. I soldi in più che spendi li guadagni in anni di supporto
 

xylit

Utente Èlite
1,791
504
CPU
ryzen 5 2600x
Dissipatore
artic freezer 33 esport edition
Scheda Madre
asrock B450 gaming k4
HDD
qualcuno
RAM
2X8GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3200Mhz
GPU
manli 2070 super gallardo
Monitor
Samsung C27JG52
PSU
Evga supernova 650 G2
Case
CM cosmos 2
Periferiche
MasterKeys CK550 Gateron Brown/ Logitech G502
Net
FTTH tiscali
OS
windows 10
Buondì. Ieri il mio honor 9 mi ha fatto un brutto scherzo col display, praticamente come se il display/la scheda video stessero andando. Artefatti simili a quelli che appunto capitano con la gpu del pc, con zone di pixel di un altro colore ecc. Risolto per fortuna spegnendo e riaccendendo, però visto che non so se sta per morire o che, vorrei già informarmi riguardo ad un eventuale sostituto. Non vorrei spenderci soldi, però vabbeh visto che questo ha 4 anni e non sono uno che lo cambia spesso, stavo pensando di spenderci un 350-400€. So che si trova roba ottima anche a meno, sui 200-250, però considerando che uno degli aspetti che mi interessa di più in uno smartphone è la fotocamera, per trovare qualcosa di buono so che devo alzare il budget quindi vabbeh ci sta.

So che in sta fascia di prezzo c'è il Pixel 4A che pur avendo una singola fotocamera è ottimo (forse il migliore), oppure il OnePlus Nord. Conoscete altro? Il pixel 4A mi ispira essendo un google phone, ed è pure compatto.

Seconda roba dopo la fotocamera la batteria ovviamente, quindi direi che le due caratteristiche principali devono essere queste due :)
redmi 10 pro dovrebbe arrivare a breve sul mercato, ed è il telefono da "battere" almeno su carta con quel budget. 8+128GB dovrebbe venire a costare 350€
 

xylit

Utente Èlite
1,791
504
CPU
ryzen 5 2600x
Dissipatore
artic freezer 33 esport edition
Scheda Madre
asrock B450 gaming k4
HDD
qualcuno
RAM
2X8GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3200Mhz
GPU
manli 2070 super gallardo
Monitor
Samsung C27JG52
PSU
Evga supernova 650 G2
Case
CM cosmos 2
Periferiche
MasterKeys CK550 Gateron Brown/ Logitech G502
Net
FTTH tiscali
OS
windows 10

stiiiv

Nuovo Utente
146
16
Spendendo tra i 60-80 euro in più potresti prendere il 4a 5G che oltre ad avere uno snapdragon 765 abilitato alla connessione 5G ha anche una batteria più capiente del 4a standard. I soldi in più che spendi li guadagni in anni di supporto
Ma sto 4A 5G dove si prende? shop vari? Perché sinceramente vorrei acquistare da venduto e spedito da Amazon detto terra terra o store appunto ufficiali. Se già devo acquistare da paese straniero o simili anche no. Oltre al fatto che starei ulteriormente alzando il budget quando massimo massimo vorrei spendere 400.
 

giack97

Utente Èlite
1,899
971
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
Ma sto 4A 5G dove si prende? shop vari? Perché sinceramente vorrei acquistare da venduto e spedito da Amazon detto terra terra o store appunto ufficiali. Se già devo acquistare da paese straniero o simili anche no. Oltre al fatto che starei ulteriormente alzando il budget quando massimo massimo vorrei spendere 400.
Lo puoi comprare sicuramente su amazon, se non vuoi spendere quei soldi lì io andrei di 4a normale o Oneplus Nord. Potresti anche considerare Oppo reno 4z, al momento è ad un ottimo prezzo. Purtroppo di compatto c'è solo il pixel, gli altri sono di dimensioni "normali"
 

stiiiv

Nuovo Utente
146
16
Lo puoi comprare sicuramente su amazon, se non vuoi spendere quei soldi lì io andrei di 4a normale o Oneplus Nord. Potresti anche considerare Oppo reno 4z, al momento è ad un ottimo prezzo. Purtroppo di compatto c'è solo il pixel, gli altri sono di dimensioni "normali"
Le dimensioni non sono un grosso problema, tanto alla fine ormai son quelle e non penso cambino moltissimo dal mio honor 9, anzi teoricamente col fatto che ora son tuttoschermo, dovrebbero avere più pollici e misure comunque simili.


Le robe importanti sono appunto fotocamera e batteria. Vabbeh vedrò, tanto per ora non l'ha più fatto quel problema. Fin quando campa, tengo questo. Grazie comunque!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili