GUIDA Guida all'acquisto dello Smartphone

Nickname11

Utente Attivo
317
38
Buona sera, io suggerirei che al posto del Redmi Note 9 che costa 270 (Cuffie incluse), ci metteste il Redmi Note 8 Pro. Perché Costa 100 euro in meno (senza cuffie) e ha un hardware nettamente migliore, e un qualità prezzo più alto rispetto al Note 9. Capisco che il processore MediaTek Helio G90T possa farmi sembrare un pazzo, però in base a quasi tutte le recensioni su youtube, questo processore non scherza, poi accompagnato dalla sua scheda grafica integrata che è più aggiornata. Le frequenze sono più alte e i core sono più aggiornati e ha la RAM è doppia. Vabbè diciamo che l'unica cosa in cui il Note 9 è superiore è la batteria. Se volete un loro confronto per accertarvi di quel che dico, ve lo linko. Su youtube trovate anche le recensioni
 

jNash

Utente Attivo
1,325
105
Scusa Nick ma il redmi 9 che ho citato io costa 130 euro. Forse intendi un altro modello?
Io sto mirando a questo, anche se la dotazione chipset è CPU mi lascia perplesso. Ma l'uso è basico. Grazie.
 

giack97

Utente Èlite
1,906
974
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
Ragazzi non è che se il processore è mediatek fa automaticamente schifo, cerchiamo di capire questa cosa
Fino a qualche anno fa i mediatek erano installati prevalentemente su dispositivi di fascia bassa e di marche sconosciute, destinate soprattutto al mercato asiatico
Fortunatamente, negli ultimi 2 anni soprattutto questa cosa è cambiata, vedete quanti xiaomi, realme, oppo montano i processori mediatek ..
Il redmi note 8 pro monta un mediatek, nessuno se n'è lamentato, stessa cosa realme 7
In uno smartphone non è solo il processore a determinare la bontà del prodotto, ci sono innumerevoli altri parametri da tenere in considerazione
 
  • Mi piace
Reazioni: Drt

jNash

Utente Attivo
1,325
105
Ok, da qualche parte si deve pur limare se hai budget <130. A meno ho visto solo Alcatel e quel Moto brandizzato TIM.
 
Ultima modifica:

giack97

Utente Èlite
1,906
974
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
Ok, da qualche parte si deve pur limare se hai budget A meno ho visto solo Alcatel e quel Moto brandizzato TIM.
Comunque su amazon l'e7 plus è disponibile a 130 euro, non brandizzato
Il redmi 9 ha un display on risoluzione maggiore e connettore usb C
Il motorola e7 ha connettore micro usb, miglior fotocamera e sistema operativo super ottimizzato, processore snap serie 400
Per me andare sotto questi 2 smartphone non ha senso, a meno che non trovi un'offerta molto interessante su qualche altro prodotto
 

jNash

Utente Attivo
1,325
105
E7 plus 133 su Amazon. È lui?
Se è stock lo preferisco. La Miui non la digerisco. Di fatti io ho l'A2 Lite. Mia moglie l'8T. Anche se non lo userei io... :)
 

giack97

Utente Èlite
1,906
974
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
E7 plus 133 su Amazon. È lui?
Se è stock lo preferisco. La Miui non la digerisco. Di fatti io ho l'A2 Lite. Mia moglie l'8T. Anche se non lo userei io... :)
sì, non dovrebbe essere brandizzato, vai tranquillo
Anche io non sono amante dei dispositivi xiaomi, soprattutto quest anno la parte software è stata trascurata troppo
 

giack97

Utente Èlite
1,906
974
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
Scusa, ma il brand tim che problemi dà sull'e7 plus?
Nessun problema, ma gli aggiornamenti arriveranno un po' più tardi perchè devono passare prima per tim, se ti sta bene puoi pure prenderlo brandizzato, fortunatamente non è più una brandizzazione invasiva come qualche anno fa
 

jNash

Utente Attivo
1,325
105
Nessun problema, ma gli aggiornamenti arriveranno un po' più tardi perchè devono passare prima per tim, se ti sta bene puoi pure prenderlo brandizzato, fortunatamente non è più una brandizzazione invasiva come qualche anno fa
Ah ok perché siamo a 120 TIM e 140 liscio.
 

Harkiter

Bannato a Vita
Utente Èlite
1,662
325
CPU
Intel Core i7-8700K
Dissipatore
DeepCool Captain 240EX
Scheda Madre
Asrock Z370 Extreme4
HDD
Samsung 970 EVO 500GB, HDD 1TB
RAM
G.Skill Trident Z 16GB DDR4 3200MHz
GPU
Zotac GeForce GTX 1080 Ti AMP Extreme Core Edition
Audio
Creative Sound Blaster X3 + Sennheiser HD 598SR, Yamaha YHT-1840 + mivoc Hype 10 G2
Monitor
Dell S2417DG
PSU
Seasonic 24141
Case
Cooler Master MasterCase H500P Mesh White
Periferiche
Logitech G502 HERO, Corsair K55
Net
FTTC 200 Mbps
OS
Windows 10 64 bit
@gabling23 ora arrivata una mail che dice 10 dicembre
 
  • Mi piace
Reazioni: gabling23

Nickname11

Utente Attivo
317
38
Ragazzi non è che se il processore è mediatek fa automaticamente schifo, cerchiamo di capire questa cosa
Fino a qualche anno fa i mediatek erano installati prevalentemente su dispositivi di fascia bassa e di marche sconosciute, destinate soprattutto al mercato asiatico
Fortunatamente, negli ultimi 2 anni soprattutto questa cosa è cambiata, vedete quanti xiaomi, realme, oppo montano i processori mediatek ..
Il redmi note 8 pro monta un mediatek, nessuno se n'è lamentato, stessa cosa realme 7
In uno smartphone non è solo il processore a determinare la bontà del prodotto, ci sono innumerevoli altri parametri da tenere in considerazione
Quoto assolutamente la tua risposta. Mediatek forse si è svegliata. Anche se quella strategia di marketing che tutti i processori g90t davano il meglio nei benchmark ma nei giochi danno di meno hanno fatto parlare, che comunque ci può stare, perché non era messa molto bene al tempo e forse anche attualmente.
Post unito automaticamente:

Scusa Nick ma il redmi 9 che ho citato io costa 130 euro. Forse intendi un altro modello?
Io sto mirando a questo, anche se la dotazione chipset è CPU mi lascia perplesso. Ma l'uso è basico. Grazie.
No, mi riferisco al Redmi note 9 linkato nella fascia 100-200€ che costa 270€ attualmente.
 
Ultima modifica:

giack97

Utente Èlite
1,906
974
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
Quoto assolutamente la tua risposta. Mediatek forse si è svegliata. Anche se quella strategia di marketing che tutti i processori g90t davano il meglio nei benchmark ma nei giochi danno di meno hanno fatto parlare, che comunque ci può stare, perché non era messa molto bene al tempo e forse anche attualmente.
Post unito automaticamente:


No, mi riferisco al Redmi note 9 linkato nella fascia 100-200€ che costa 270€ attualmente.
Sinceramente i benchmark lasciano il tempo che trovano, ormai tutte le cpu raggiungono punteggi alti, come già detto sono altri i parametri da tenere in considerazione, a partire dalla UI associata
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Sinceramente i benchmark lasciano il tempo che trovano, ormai tutte le cpu raggiungono punteggi alti, come già detto sono altri i parametri da tenere in considerazione, a partire dalla UI associata
Quotissimo, è pieno di gente che guarda i bench e poi lo smartphone ha un'esperienza d'uso pessima.
Io ho un Poco F2 Pro del quale sicuramente sono contento sotto tanti aspetti, ma nonostante abbia l'865 l'esperienza MIUI gli fa da tappo in maniera assurda: bug sulle animazioni, bug della tendina notifiche, bug durante lo spegnimento che lo fa riavviare talvolta, volume delle app che ogni tanto scompare a caso, impronta poco precisa.. Sicuramente per il suo prezzo è un gran terminale, e con la GCAM mi sta dando tantissime soddisfazioni che non avrei pensato di potermi togliere con un comparto fotografico cosí (solo discreto appunto), ma l'esperienza software che si ha con altri terminali è un'altra storia, ed a mio avviso, a meno che non si giochi molto con lo smartphone, è la cosa piú importante da considerare.

Inoltre, mi scuso con tutti se vedete la guida allo smartphone poco aggiornata nell'ultimo periodo, purtroppo sto affrontando un periodo universitario molto impegnato e non riesco ad aggiornarla, per cui per qualsiasi richiesta chiedete nei commenti dato che ci sono alcuni smartphones che non sono presenti ma che comunque ci tengo a consigliare.
Non me ne vogliate, entro sul forum circa una volta alla settimana per una mezz'oretta solamente, e mi ritrovo sempre tra le 150 e le 200 notifiche, prometto che appena mi libereró correró qua ad aggiornare il tutto.
Confido nella vostra comprensione.
 

giack97

Utente Èlite
1,906
974
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
@nxnje tranquillo, ognuno cerca di aiutare per quanto può ?
C'è stato un periodo, soprattutto l'anno scorso, in cui l'unica cosa che le persone controllavano era lo score di una cpu. Io non sono assolutamente un esperto, sono semplicemente appassionato, ma non finirò mai di dire che l'80% delle prestazioni di uno smartphone dipendono dalla UI. Prendete due smartphone dello stesso prezzo, tipo un motorola e uno xiaomi, e confrontateli tra loro. Tra due anni il motorola è ancora molto fluido mentre lo xiaomi non è stato seguito nella stessa maniera. L'ottimizzazione software è la cosa più importante, potete avere anche 10 gb di ram e l'ultima cpu, ma è come montare un motore ferrari in una punto, è questo il discorso.
Voglio specificare che non sono contro Xiaomi, ma nell'ultimo anno tutti gli smartphone rilasciati (una miriade) non sono stati seguiti in maniera decente, e con l'arrivo di determinati brand ha perso quell'aura di compagnia dalla qualità/prezzo imbattibile.
E tutto questo può esserci solo di aiuto, ampliando la scelta sono i consumatori a beneficiarne.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili