GUIDA Guida all'acquisto dello Smartphone

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Appena preso lo abbiamo dovuto aggiornare un paio di volte, ma non ti so dire come si comporterà in futuro. Ricordati che lo stai pagando meno di 100 euro, per questo ti consiglio di prendere quel realme a 115, hai la garanzia di amazon, un processore molto molto prestante (soprattutto in relazione al prezzo) e l'interfaccia di realme, sicuramente più sviluppata di quella di umidigi.
Il realme pure non penso che verrà aggiornato per molto tempo. ma sono sempre dispositivi di fasia ultra bassa, quindi devi scendere a compromessi.
Per me a quel punto meglio un hardware migliore a dispetto di aggiornamenti, almeno lo smartphone sarà utilizzabile per un periodo di tempo maggiore
Su Realme, seppur io non metta la mano sul fuoco, sono quasi sicuro gli updates arriveranno per un po'. Ricordiamoci che è sotto Oppo e che per ora tutti i dispositivi (anche quelli dell'anno scorso) continuano ad essere aggiornati.
Gran parte degli smartphones UMIDIGI vengono mollati dopo neanche un semestre, e in quel semestre non hanno manco updates di sicurezza mensili.
 
  • Mi piace
Reazioni: giack97

EdwardTheGamer

Bestemmy
Utente Èlite
4,290
2,064
CPU
AMD FX 6300
Scheda Madre
ASRock 960GM-VGS3 FX
HDD
Crucial MX500 + Hitachi Ultrastar + Toshiba P300
RAM
2x4GB DDR3 1600Mhz
GPU
AMD Sapphire RX 580 8GB
Monitor
1080p@60hz
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 550W
OS
Winzozz 10
Su Realme, seppur io non metta la mano sul fuoco, sono quasi sicuro gli updates arriveranno per un po'. Ricordiamoci che è sotto Oppo e che per ora tutti i dispositivi (anche quelli dell'anno scorso) continuano ad essere aggiornati.
Gran parte degli smartphones UMIDIGI vengono mollati dopo neanche un semestre, e in quel semestre non hanno manco updates di sicurezza mensili.
Se i dispositivi montano Android One non hanno update garantiti per 2/3 anni? Nella descrizione dell'Umidigi A7 c'è scritto "Android Stock", non so cosa voglia dire di preciso.
 

giack97

Utente Èlite
1,908
977
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
Su Realme, seppur io non metta la mano sul fuoco, sono quasi sicuro gli updates arriveranno per un po'. Ricordiamoci che è sotto Oppo e che per ora tutti i dispositivi (anche quelli dell'anno scorso) continuano ad essere aggiornati.
Gran parte degli smartphones UMIDIGI vengono mollati dopo neanche un semestre, e in quel semestre non hanno manco updates di sicurezza mensili.
Ho letto che quel modello viene commercializzato con android 9, quindi al massimo arriverà and android 11, è pur sempre un dispositivo della serie I, quindi quella economica.
Se i dispositivi montano Android One non hanno update garantiti per 2/3 anni? Nella descrizione dell'Umidigi A7 c'è scritto "Android Stock", non so cosa voglia dire di preciso.
Android stock no significa android One, sock significa che non vengono aggiunte altre applicazione da parte del produttore, ci sono solo quelle preinstallate da parte di google.
 
  • Mi piace
Reazioni: EdwardTheGamer

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Ho letto che quel modello viene commercializzato con android 9, quindi al massimo arriverà and android 11, è pur sempre un dispositivo della serie I, quindi quella economica.
Beh considera che Umidigi è giá tanto se lo porterá al 10 il suo.

Se i dispositivi montano Android One non hanno update garantiti per 2/3 anni? Nella descrizione dell'Umidigi A7 c'è scritto "Android Stock", non so cosa voglia dire di preciso.
Android One è morto, non è piú supportato. Android stock è una cosa, Android One un'altra.
 

giack97

Utente Èlite
1,908
977
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
@nxnje per spezzare una lancia in favore di Umidigi, il mio amico che ha comprato l'A7 pro, sta ricevendo aggiornamenti abbastanza puntuali, però sono sempre dell'opinione che su smartphone di fascia molto bassa è meglio prediligere l'hardware
A 115 euro uno snap 665 secondo me è un'affare, anche se si fermasse and android 10 il cellulare e tutte le app sarebbero utilizzabili per almeno 3 anni a partire da oggi
Tu che dici?
c'è anche questo, sempre realme, molto valido allo steso prezzo, ma viene commercializzato già con android 10 https://www.amazon.it/dp/B085FFHTN3/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
 
Ultima modifica:

mariano1988

Utente Attivo
243
94
ragazzi buongiorno un consiglio,sto cambiando il cellulare ho un vecchio huawei p7 lite,come budget siamo sui 200-250,non mi interessa molto il reparto fotocamera quanto piuttosto lo schermo e la velocità del processore,lo userei per guardarci soprattutto video, cosa c'e' su piazza per ora di buono a quel prezzo?
 

giack97

Utente Èlite
1,908
977
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
ragazzi buongiorno un consiglio,sto cambiando il cellulare ho un vecchio huawei p7 lite,come budget siamo sui 200-250,non mi interessa molto il reparto fotocamera quanto piuttosto lo schermo e la velocità del processore,lo userei per guardarci soprattutto video, cosa c'e' su piazza per ora di buono a quel prezzo?
Il mi10 lite ha il 765 quindi supporto anche al 5G e un buon display, penso sia il massimo che tu possa avere in questa fascia di prezzo per quanto riguarda la potenza
https://www.amazon.it/dp/B088HTN7TC/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
 

giack97

Utente Èlite
1,908
977
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11

Raff777

Nuovo Utente
7
0
Sí anche io eviterei i realme 6 e 6 pro per ora.
In ogni caso, è una giungla ormai in tutte le fasce di prezzo, non solo in questa, anche se la gamma media e la gamma alta sono quelle su cui c'è molta piú competizione perchè sono i segmenti piú attractive per l'utenza.
In fascia bassa e fascia top come vedi le scelte non sono tantissime, quindi è piuttosto facile scegliere.

Mi10Lite puó andare, volendo, non è malaccio, ha il 5G, una buona fotocamera, tutto sommato è uno smartphone completo.
Per il Poco, dai un'occhiata.
Tra Mi note 10 lite e mi10 lite le differenze ci sono: miglior display, anche se di poco, a favore del mi note 10 lite, migliore qualitá costruttiva, minore "mento" su mi note 10 lite (la cornice inferiore), maggiore compattezza nuovamente a favore di mi note 10 lite, CPU, GPU e 5G a favore di Mi10 Lite, ed ovviamente bisogna valutare se ti piacciono di piú gli schermi curvi o no (ma mi sembra di aver capito di no, anche considerando che per le pellicole protettive è piú problematico uno schermo curvo quindi un flat sarebbe una scelta piú semplice da gestire poi dopo).
Ciao Nxnje allora intanto grazie dei consigli ancora non ho acquistato, lo farò a breve. Però ci sono 2 cose che nel frattempo si sono aggiunte. Intoanto l'uscita del M 10 T Lite. E poi devo dire la verita che il P40 lite mi piace un sacco. MA sto vedendo che ci sono tante realise per farlgi prendere tutto il pacchetto di Google. Addirittura una ufficiale quasi nel forum loro di huawei. MA quale di queste è la migliore ? E funzionano veramente poi le app, senza intoppi???
Grazie come sempre.
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Ciao Nxnje allora intanto grazie dei consigli ancora non ho acquistato, lo farò a breve. Però ci sono 2 cose che nel frattempo si sono aggiunte. Intoanto l'uscita del M 10 T Lite. E poi devo dire la verita che il P40 lite mi piace un sacco. MA sto vedendo che ci sono tante realise per farlgi prendere tutto il pacchetto di Google. Addirittura una ufficiale quasi nel forum loro di huawei. MA quale di queste è la migliore ? E funzionano veramente poi le app, senza intoppi???
Grazie come sempre.
Non è assolutamente la stessa esperienza. Questi sotterfugi dopo un po' di settimane smettono di funzionare ed escono altri modi, che poi a loro volta non vanno piú e ricomincia il ciclo. L'esperienza poi non è la stessa, ci sono svariati errorini perchè ovviamente i gms non sono ufficiali e non li flashi con la rom, ti consiglio di evitare se utilizzi spesso le gApps.
Il MiT 10 Lite è ok, è praticamente un Poco X3 sotto steroidi e con 5G.
 
  • Mi piace
Reazioni: giack97

giack97

Utente Èlite
1,908
977
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
In casa Xiaomi guarderei di più al mi 10 lite che è dotato di modulo 5G
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Ciao ragazzi per 300 euro qual è il best buy in questo momento? C'è di meglio che un Mi Note 10 Lite?
io vorrei il top e spendere 300 euro, della marca non me ne frega nulla
Il top dipende su cosa. Nella fascia media c'è tantissima competizione e devi definire per te cosa è "top".
In quella fascia ogni smartphone ha dei punti di forza e dei limiti, per cui devi specificare cosa ti interessa di piú nello smartphone.
Chiaramente della marca puó anche fregartene, ma fino ad un certo punto dato che il sistema operativo è uno dei fattori principali per la valutazione/scelta di uno smartphone.
 
  • Mi piace
Reazioni: giack97

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili