GUIDA Guida all'acquisto dello Smartphone

gianniツ

Utente Attivo
520
91
CPU
ryzen 7 5700x
Dissipatore
arctic freezer liquid II 240mm
Scheda Madre
ab350m ds3h gigabyte
HDD
1tb hdd seagate 120gb ssd
RAM
16gb ram 3000mhz
GPU
rx580 4gb sapphire
Audio
integrata
Monitor
samsung C24FG73
PSU
tx550m
Case
corsair spec delta rgb
Periferiche
Epomaker sk61 optical Yellow switch - lamzu thorn x fnatic - Logitech g pro
Net
fibra
OS
windows 10 pro
salve, siccome mi piace molto il oneplus nord ed è rimasta solo la versione da 500 euro mi consigliate di prenderla a quel prezzo oppure allo stesso prezzo c'è qualcosa di migliore?
 

Darimatras

Nuovo Utente
142
20
CPU
Ryzen 9 5950x
Dissipatore
ARCTIC Liquid Freezer II 360
Scheda Madre
Asus Rog Strix B550-E
HDD
Crucial MX 500 1 TB
RAM
Crucial Ballistix 3600 16x2
GPU
Asus Rog Strix RX 5700XT OC
Audio
==
Monitor
LG 27GL850
PSU
Corsair HX750
Case
Fractal Design Meshify S2
Periferiche
Leopold FC660C - Razer Viper Ultimate Wireless
Net
ADSL 7 Mega
OS
Windows 10 Pro
Ragazzi buon pomeriggio, secondo voi qual é il miglior cellulare in rapporto qualitá/prezzo sui 300/350? avevo adocchiato l'oppo reno 2 8gb ram 256, ma volevo chiedere prima consiglio qui, grazie in anticipo!
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
"Dipende dal budget. Senza budget e senza sapere che cosa fai con lo smartphone risulta difficile consigliarti. Inoltre, sarebbe anche carino sapere da quale smartphone Huawei arrivi.
Per proprietario cosa intendi tu? Considera che anche la EMUI è una personalizzazione "proprietaria" ovvero di Huawei, se intendi l'esperienza super pulita ti riferisci forse ad Android stock e simili ROM AOSP based. "

buongiorno :
budget 600 e +
uso basilare no modding
arrivo da huawei mate 20 lite
si cerco un esperienza pulita in stile android stock e simili.

grazie
Valuterei Oneplus 8 appena torna disponibile (o magari un 8T dato che sembra stia uscendo la versione T), oppure puoi anche valutare S20, anche se consiglio poi di utilizzare i tool di XDA per portare il refresh rate del display a 96Hz invece che 120, per risparmiare batteria dato che l'autonomia non è proprio uno dei punti di forza di questo smartphone. È in arrivo anche Zenfone 7 molto presto, anche lui con esperienza simil stock, flip-camera, buon display, ed ottima autonomia (ed ovviamente 865 con 5G).
Post unito automaticamente:

salve, siccome mi piace molto il oneplus nord ed è rimasta solo la versione da 500 euro mi consigliate di prenderla a quel prezzo oppure allo stesso prezzo c'è qualcosa di migliore?
Direi di no. Attendi che torni a 399, il suo prezzo alla fine sarebbe piú o meno quello. A 499 ci sono ben altre scelte.. soprattutto se consideriamo fotocamera e CPU.
Ragazzi buon pomeriggio, secondo voi qual é il miglior cellulare in rapporto qualitá/prezzo sui 300/350? avevo adocchiato l'oppo reno 2 8gb ram 256, ma volevo chiedere prima consiglio qui, grazie in anticipo!
Direi Oppo Reno 2 o Mi Note 10 Lite.
 
  • Mi piace
Reazioni: Darimatras

gianniツ

Utente Attivo
520
91
CPU
ryzen 7 5700x
Dissipatore
arctic freezer liquid II 240mm
Scheda Madre
ab350m ds3h gigabyte
HDD
1tb hdd seagate 120gb ssd
RAM
16gb ram 3000mhz
GPU
rx580 4gb sapphire
Audio
integrata
Monitor
samsung C24FG73
PSU
tx550m
Case
corsair spec delta rgb
Periferiche
Epomaker sk61 optical Yellow switch - lamzu thorn x fnatic - Logitech g pro
Net
fibra
OS
windows 10 pro
Valuterei Oneplus 8 appena torna disponibile (o magari un 8T dato che sembra stia uscendo la versione T), oppure puoi anche valutare S20, anche se consiglio poi di utilizzare i tool di XDA per portare il refresh rate del display a 96Hz invece che 120, per risparmiare batteria dato che l'autonomia non è proprio uno dei punti di forza di questo smartphone. È in arrivo anche Zenfone 7 molto presto, anche lui con esperienza simil stock, flip-camera, buon display, ed ottima autonomia (ed ovviamente 865 con 5G).
Post unito automaticamente:


Direi di no. Attendi che torni a 399, il suo prezzo alla fine sarebbe piú o meno quello. A 499 ci sono ben altre scelte.. soprattutto se consideriamo fotocamera e CPU.

Direi Oppo Reno 2 o Mi Note 10 Lite.
allora sui 500 che mi consigli?
Post unito automaticamente:

Valuterei Oneplus 8 appena torna disponibile (o magari un 8T dato che sembra stia uscendo la versione T), oppure puoi anche valutare S20, anche se consiglio poi di utilizzare i tool di XDA per portare il refresh rate del display a 96Hz invece che 120, per risparmiare batteria dato che l'autonomia non è proprio uno dei punti di forza di questo smartphone. È in arrivo anche Zenfone 7 molto presto, anche lui con esperienza simil stock, flip-camera, buon display, ed ottima autonomia (ed ovviamente 865 con 5G).
Post unito automaticamente:


Direi di no. Attendi che torni a 399, il suo prezzo alla fine sarebbe piú o meno quello. A 499 ci sono ben altre scelte.. soprattutto se consideriamo fotocamera e CPU.

Direi Oppo Reno 2 o Mi Note 10 Lite.
alla fine ho trovato un sito dove vendevano il oneplus a 420 e l'ho preso ?
 
  • Mi piace
Reazioni: nxnje

EdwardTheGamer

Bestemmy
Utente Èlite
4,290
2,064
CPU
AMD FX 6300
Scheda Madre
ASRock 960GM-VGS3 FX
HDD
Crucial MX500 + Hitachi Ultrastar + Toshiba P300
RAM
2x4GB DDR3 1600Mhz
GPU
AMD Sapphire RX 580 8GB
Monitor
1080p@60hz
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 550W
OS
Winzozz 10
Miglior smartphone sotto i 100€? So che è una cifra irrisoria ma chiedo per un amico.
Sto guardando qualche Nokia e sono indeciso fra il 2.2, il 4.2 e tutti gli altri modelli... c'è qualcosa di meno costoso ma comunque "valido"?
 
Ultima modifica:

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Difficile. Il 2.2 che trovi nella lista sopra è ok, forse mi estenderei di una ventina di euro almeno.. ne vale la pena.
In quelle fasce becchi moltissima roba UMIDIGI e simili che poi non vengono piú aggiornati e alla fine i soldi risparmiati li perdi in uno smartphone che rimane vecchio.
 
  • Mi piace
Reazioni: EdwardTheGamer

giack97

Utente Èlite
1,908
977
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
@EdwardTheGamer ho preso per un amico che aveva esattamente 100 euro di budget l'UMIDIGI A7 pro, in versione 4+64, c'è da dire che appena arrivato è stato aggiornato alla patch di settembre. Non è un fulmine, ma per un uso senza pretese si comporta abbastanza bene. Per 100 euro ti consiglio di dare un'occhiata sul warehouse, si potrebbero trovare offerte interessanti.
 
  • Mi piace
Reazioni: EdwardTheGamer

Matyu17

Utente Attivo
358
38
CPU
Intel Core i5 3570k
Dissipatore
Cooler Master Hyper 412S
Scheda Madre
AsRock Z77 Extreme 6
HDD
Samsung SSD 860 EVO 250GB + Seagate Barracuda 1TB
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600 Mhz
GPU
Sapphire ATI HD 7950 Vapor-X
Audio
Asus Xonar DX/XD
Monitor
ASUS VN247H
PSU
Antec HCG 620M (620W)
Case
Corsair Carbide 275R
OS
Windows 10 Pro 64-bit
Mi Note 10 Lite sembra un gradino superiore al tatto, con una qualitá costruttiva un po' piú curato ed un design da top. Mi10 Lite è piú sempliciotto, e non ha lo schermo curvo.
Entrambi hanno un buon display AMOLED quindi da quel punto di vista vai sul sicuro, come dicevo sopra devi solo scegliere tra curvo e flat. Tieni conto che poi Mi Note 10 Lite non è certamente leggero, ma le dimensioni sono piú contenute rispetto a Mi10 Lite che ricalca invece la scocca abbastanza generosa di Mi A3.
A livello di CPU, il Mi10 Lite vince, con un 765g che ha piú potenza rispetto allo Snap730 del Mi Note 10 Lite, ed ovviamente ha il 5G che Mi Note 10 Lite non supporta perchè senza modem 5G (sempre che ti interessi il 5G).
Per quanto riguarda il lato multimediale, Mi Note 10 Lite vince a mani basse sulle foto.

Grazie per la risposta. Quindi anche se passassi al Mi Note 10 Lite andrei sempre a migliorare venendo da un Mi 9 Lite. Il mio unico dubbio è: ce la faccio con soli 128GB di ROM? Sono sempre stato abituato all'espansione di memoria. Google foto diminuisce di molto la qualità delle foto se utilizzo il suo cloud per salvarle? Oppo Reno 2 come lo vedi al posto del Mi note 10 Lite?
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Grazie per la risposta. Quindi anche se passassi al Mi Note 10 Lite andrei sempre a migliorare venendo da un Mi 9 Lite. Il mio unico dubbio è: ce la faccio con soli 128GB di ROM? Sono sempre stato abituato all'espansione di memoria. Google foto diminuisce di molto la qualità delle foto se utilizzo il suo cloud per salvarle? Oppo Reno 2 come lo vedi al posto del Mi note 10 Lite?
Se non sono rimasto troppo indietro, Google fa un resize a 16Mpx (non è una reale compressione, ma un vero e proprio resizing) che serve per salvare spazio sul cloud.
Oppo Reno 2 personalmente sarebbe la mia scelta tra i due, probabilmente per la particolaritá della fotocamera a pinna (e di conseguenza il display full senza notch/gotch/punchole), per il suo design praticamente unico e per l'ottima gestione S.O. che garantisce un'ottima autonomia ed una buona affidabilitá.
Il Mi Note 10 Lite che io sappia scatta foto migliori, e come autonomia restituisce risultati MOLTO buoni, peró ha la MIUI che ha sempre qualche problemuccio (non che la ColorOS sia perfetta, ma negli ultimi periodi si è dimostrata meno capricciosa della MIUI).
Il Reno 2 avrebbe poi 8/256, quindi ti leveresti anche il problema del 128 non espandibile..
Insomma.. cadi in piedi con entrambi, gran parte della sfida si gioca su alcune preferenze personali:
- Display curvo o flat
- Fotocamera pop-up o gotch
- 128gb o 256gb di memoria interna
- MIUI vs ColorOS
- Design
- Qualitá delle foto in generale, tonalitá leggermente diverse e qui rientra sempre in gioco la preferenza personale (vedi qualche confronto online, ce n'è qualcuno su youtube)
- Prodotto piú recente vs meno recente (Oppo Reno 2 ha giá un po' di tempo alle spalle, Mi Note 10 Lite è piú giovane).

Insomma, molte cose sono personali, difficile consigliarti direttamente uno dei due anche perchè sulla fascia sono entrambi ottimi smartphones.
 

Matyu17

Utente Attivo
358
38
CPU
Intel Core i5 3570k
Dissipatore
Cooler Master Hyper 412S
Scheda Madre
AsRock Z77 Extreme 6
HDD
Samsung SSD 860 EVO 250GB + Seagate Barracuda 1TB
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600 Mhz
GPU
Sapphire ATI HD 7950 Vapor-X
Audio
Asus Xonar DX/XD
Monitor
ASUS VN247H
PSU
Antec HCG 620M (620W)
Case
Corsair Carbide 275R
OS
Windows 10 Pro 64-bit
Se non sono rimasto troppo indietro, Google fa un resize a 16Mpx (non è una reale compressione, ma un vero e proprio resizing) che serve per salvare spazio sul cloud.
Oppo Reno 2 personalmente sarebbe la mia scelta tra i due, probabilmente per la particolaritá della fotocamera a pinna (e di conseguenza il display full senza notch/gotch/punchole), per il suo design praticamente unico e per l'ottima gestione S.O. che garantisce un'ottima autonomia ed una buona affidabilitá.
Il Mi Note 10 Lite che io sappia scatta foto migliori, e come autonomia restituisce risultati MOLTO buoni, peró ha la MIUI che ha sempre qualche problemuccio (non che la ColorOS sia perfetta, ma negli ultimi periodi si è dimostrata meno capricciosa della MIUI).
Il Reno 2 avrebbe poi 8/256, quindi ti leveresti anche il problema del 128 non espandibile..
Insomma.. cadi in piedi con entrambi, gran parte della sfida si gioca su alcune preferenze personali:
- Display curvo o flat
- Fotocamera pop-up o gotch
- 128gb o 256gb di memoria interna
- MIUI vs ColorOS
- Design
- Qualitá delle foto in generale, tonalitá leggermente diverse e qui rientra sempre in gioco la preferenza personale (vedi qualche confronto online, ce n'è qualcuno su youtube)
- Prodotto piú recente vs meno recente (Oppo Reno 2 ha giá un po' di tempo alle spalle, Mi Note 10 Lite è piú giovane).

Insomma, molte cose sono personali, difficile consigliarti direttamente uno dei due anche perchè sulla fascia sono entrambi ottimi smartphones.

Grazie mille per le risposte così complete!
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64

EdwardTheGamer

Bestemmy
Utente Èlite
4,290
2,064
CPU
AMD FX 6300
Scheda Madre
ASRock 960GM-VGS3 FX
HDD
Crucial MX500 + Hitachi Ultrastar + Toshiba P300
RAM
2x4GB DDR3 1600Mhz
GPU
AMD Sapphire RX 580 8GB
Monitor
1080p@60hz
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 550W
OS
Winzozz 10
Ultima modifica:

MSCFerrari

Utente Attivo
212
7
Ciao ragazzi ho bisogno del vostro aiuto per l'acquisto del mio nuovo smartphone. Devo andare a sostituire un samsung galaxy s7 edge che ha fatto egregiamente il suo dovere, ma è arrivato il momento di cambiarlo.

Budget: dai 200 ai 300 Euro

Principalmente avevo preso di mira xiaomi che mi sembra di notare nei medi di gamma stanno facendo bei terminali, tuttavia, continuando a cercare (ed alzando il budget) mi sono reso conto che ci sono anche altre alternative.
Ero partito con l'idea di stare sui 200 euro, quindi stavo vedendo XIAOMI REDMI NOTE 9S, solo che cercando mi sono reso conto che alzando un po' la cifra ci sono altre alternative(soprattutto terminali con fotocamere migliori). In parole molto povere sto cercando un qualcosa che sia il miglior rapporto qualità prezzo.
Stavo valutando quindi:

XIAOMI REDMI NOTE 9 PRO
REALME 6 PRO
XIAOMI MI NOTE 10 LITE
XIAOMI MI 9T
HONOR 20
HUAWEI NOVA 5T
OPPO RENO 2
(Se ritenete opportuno potete scartare alcuni nella lista)

Tra tutti questi uno tra i miei favoriti era lo xiaomi mi note 10 lite, la versione NOTE perchè mi piace come design, le fotocamere dietro per come sono state posizionate, e soprattutto, lo schermo curvo, oltre che, avendo visto le comparative, mi sembra molto maneggevole, tuttavia, mi sono dovuto bloccare in quanto trovo su amazon la versione da 128gb spedita da amazon e purtroppo sono vincolato a loro avendo il buono caricato lì.

Tra gli altri nella lista parlo solo del lato estetico, mi piace molto sia l'honor 20 che huawei nova 5t.
Gli altri, più o meno mi piacciono tutti ma a livello hardware sicuramente qualcuno è meglio dell'altro
Insomma, qualcuno mi consiglia come muovermi? Ammetto che il vincolo di amazon è notevole, altrimenti avrei già preso il mi note 10 lite, ma facendo le comparative ho visto che anche gli altri non sono messi male e forse risparmierei anche. Cosa ne pensate? Ovviamente andrei a prendere le versioni con la memoria più grande.
Non ho inserito il POCO NFC in quanto non mi piace come estetica.

P.S Aggiungo anche il realme XT che avevo dimenticato.
 
Ultima modifica:

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Ciao ragazzi ho bisogno del vostro aiuto per l'acquisto del mio nuovo smartphone. Devo andare a sostituire un samsung galaxy s7 edge che ha fatto egregiamente il suo dovere, ma è arrivato il momento di cambiarlo.

Budget: dai 200 ai 300 Euro

Principalmente avevo preso di mira xiaomi che mi sembra di notare nei medi di gamma stanno facendo bei terminali, tuttavia, continuando a cercare (ed alzando il budget) mi sono reso conto che ci sono anche altre alternative.
Ero partito con l'idea di stare sui 200 euro, quindi stavo vedendo XIAOMI REDMI NOTE 9S, solo che cercando mi sono reso conto che alzando un po' la cifra ci sono altre alternative(soprattutto terminali con fotocamere migliori). In parole molto povere sto cercando un qualcosa che sia il miglior rapporto qualità prezzo.
Stavo valutando quindi:

XIAOMI REDMI NOTE 9 PRO
REALME 6 PRO
XIAOMI MI NOTE 10 LITE
XIAOMI MI 9T
HONOR 20
HUAWEI NOVA 5T
OPPO RENO 2
(Se ritenete opportuno potete scartare alcuni nella lista)

Tra tutti questi uno tra i miei favoriti era lo xiaomi mi note 10 lite, la versione NOTE perchè mi piace come design, le fotocamere dietro per come sono state posizionate, e soprattutto, lo schermo curvo, oltre che, avendo visto le comparative, mi sembra molto maneggevole, tuttavia, mi sono dovuto bloccare in quanto trovo su amazon la versione da 128gb spedita da amazon e purtroppo sono vincolato a loro avendo il buono caricato lì.

Tra gli altri nella lista parlo solo del lato estetico, mi piace molto sia l'honor 20 che huawei nova 5t.
Gli altri, più o meno mi piacciono tutti ma a livello hardware sicuramente qualcuno è meglio dell'altro
Insomma, qualcuno mi consiglia come muovermi? Ammetto che il vincolo di amazon è notevole, altrimenti avrei già preso il mi note 10 lite, ma facendo le comparative ho visto che anche gli altri non sono messi male e forse risparmierei anche. Cosa ne pensate? Ovviamente andrei a prendere le versioni con la memoria più grande.
Non ho inserito il POCO NFC in quanto non mi piace come estetica.

P.S Aggiungo anche il realme XT che avevo dimenticato.
Ciao!
Io anche sono ancora con S7 Edge e da luglio ad Agosto ho avuto un Nova 5T che ho restituito ad Amazon entro i 30 giorni a malincuore.
Nova 5T se arrivi da un S7 Edge ti lascerebbe a bocca aperta: compatto, comparto fotografico versatile anche se non eccellente ma con ottima stabilizzazione video, velocissimo (lo smartphone piú veloce che io abbia provato negli ultimi anni), ottima autonomia nonostante la batteria piccola.. Potrei fargli 10mila complimenti.
Ho fatto il reso perchè con la storia USA-Cina, guerra dei dazi e via dicendo, si sta sempre piú inasprendo tutto questo discorso e Huawei ci è finita di mezzo per bene. È vero che sono stati garantiti gli update agli smartphone con i GMS, ma chi mi assicura che finiti i 2 anni di supporto Huawei non li aggiorni rendendo i GMS inutilizzabili a causa di questi conflitti? Personalmente spero il contrario, ma per pararmi il "fondoschiena" (se cosí vogliamo chiamarlo) ho preferito effettuare un reso.
Questo per quanto riguarda Nova 5T e per farti un riassunto generale.
Per gli altri smartphones:

XIAOMI REDMI NOTE 9 PRO: buon medio di gamma, ormai peró lo eviterei considerando che con poco piú prendi il Mi Note 10 Lite che ha un display migliore, un comparto fotografico migliore, è piú compatto ed è costruito meglio.
REALME 6 PRO: buono, ma sta uscendo il realme 7 pro ed attenderei qualora decidessi di fiondarti su un Realme
XIAOMI MI NOTE 10 LITE: ce l'ho tutti i giorni sottomano perchè è lo smartphone che ho fatto comprare alla mia ragazza. Funziona bene: ottimo comparto fotografico per il prezzo, ottima qualitá costruttiva, display ottimo, autonomia super soddisfacente. Un buon medio gamma senza dubbio.
XIAOMI MI 9T: eviterei, ormai è passato (e con le nuove MIUI si sentono moltissime lamentele sui battery drains)
HONOR 20: stesso discorso di Nova 5T, sono lo stesso smartphone.
OPPO RENO 2: completo. Onestamente lo preferirei a Mi Note 10 Lite per il design unico, lo schermo full senza notch/gotch/punchole, la fotocamera a pinna ed un comparto fotografico in generale molto valido, considerando pure che ha un display amoled ed un'autonomia veramente ottima trovarlo sui 300 euro è praticamente il Mi Note 10 Lite killer (a parte per la fotocamera posteriore che a mio avviso è un superiore su Mi Note 10 Lite).
Tra qualche settimana presentano Mi10T Lite se vuoi aspettare, sempre se ti puó interessare uno schermo LCD invece che uno dei sopracitati con display amoled.
PS: se decidi di acquistare qualcosa e comprassi dai link della mia guida te ne sarei grato, e se hai bisogno ovviamente mi trovi qui.
 

Devilman450

Nuovo Utente
60
9
Ciao!
Io anche sono ancora con S7 Edge e da luglio ad Agosto ho avuto un Nova 5T che ho restituito ad Amazon entro i 30 giorni a malincuore.
Nova 5T se arrivi da un S7 Edge ti lascerebbe a bocca aperta: compatto, comparto fotografico versatile anche se non eccellente ma con ottima stabilizzazione video, velocissimo (lo smartphone piú veloce che io abbia provato negli ultimi anni), ottima autonomia nonostante la batteria piccola.. Potrei fargli 10mila complimenti.
Ho fatto il reso perchè con la storia USA-Cina, guerra dei dazi e via dicendo, si sta sempre piú inasprendo tutto questo discorso e Huawei ci è finita di mezzo per bene. È vero che sono stati garantiti gli update agli smartphone con i GMS, ma chi mi assicura che finiti i 2 anni di supporto Huawei non li aggiorni rendendo i GMS inutilizzabili a causa di questi conflitti? Personalmente spero il contrario, ma per pararmi il "fondoschiena" (se cosí vogliamo chiamarlo) ho preferito effettuare un reso.
Questo per quanto riguarda Nova 5T e per farti un riassunto generale.
Per gli altri smartphones:

XIAOMI REDMI NOTE 9 PRO: buon medio di gamma, ormai peró lo eviterei considerando che con poco piú prendi il Mi Note 10 Lite che ha un display migliore, un comparto fotografico migliore, è piú compatto ed è costruito meglio.
REALME 6 PRO: buono, ma sta uscendo il realme 7 pro ed attenderei qualora decidessi di fiondarti su un Realme
XIAOMI MI NOTE 10 LITE: ce l'ho tutti i giorni sottomano perchè è lo smartphone che ho fatto comprare alla mia ragazza. Funziona bene: ottimo comparto fotografico per il prezzo, ottima qualitá costruttiva, display ottimo, autonomia super soddisfacente. Un buon medio gamma senza dubbio.
XIAOMI MI 9T: eviterei, ormai è passato (e con le nuove MIUI si sentono moltissime lamentele sui battery drains)
HONOR 20: stesso discorso di Nova 5T, sono lo stesso smartphone.
OPPO RENO 2: completo. Onestamente lo preferirei a Mi Note 10 Lite per il design unico, lo schermo full senza notch/gotch/punchole, la fotocamera a pinna ed un comparto fotografico in generale molto valido, considerando pure che ha un display amoled ed un'autonomia veramente ottima trovarlo sui 300 euro è praticamente il Mi Note 10 Lite killer (a parte per la fotocamera posteriore che a mio avviso è un superiore su Mi Note 10 Lite).
Tra qualche settimana presentano Mi10T Lite se vuoi aspettare, sempre se ti puó interessare uno schermo LCD invece che uno dei sopracitati con display amoled.
PS: se decidi di acquistare qualcosa e comprassi dai link della mia guida te ne sarei grato, e se hai bisogno ovviamente mi trovi qui.
Ciao anche io ho al momento un s7edge che sta morendo in termini di batteria. Avevo un budget su max 600 700 euro. Premetto che l uso che ne faccio è in particolar modo video youtube, applicazioni bancarie quindi importante la sicurezza, musica, e soliti utilizzi di social media quindi importante è anche una batteria decente che mi permetta di arrivare a sera in condizioni di stress (i samsung attuali sono tutti deficitari mi pare da questo lato). Non uso per giocare. Aggiungo che ho anche le cuffie wireless di samsung e non mi dispiacerebbe ritrovare un Jack audio. Dato che di solito un telefono lo tengo per 4 anni in media volevo anche qualcosa per l eventuale sviluppo del 5g. I samsung attuali 5g costano tutti uno sproposito. Pensavo a qualche oneplus. Avete qualcosa da consigliami? Grazie 1000

Inviato dal mio SM-T830 utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili