GUIDA Guida alla protezione appropriata del proprio Smartphone

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Guida agli accessori per la protezione del vostro smartphone

"Smartphone e Gravità non vanno d'accordo" Cit. @Francomoh
La guida vuole essere un introduzione ai vari tipi di accessori per i vostri dispositivi spiegandone le differenze e aiutandovi a scegliere la cover e il vetro protettivo più adatto al vostro dispositivo:

Cover

Dopo l’acquisto di uno smartphone, la cover è indubbiamente uno dei primi accessori che ci troveremo a dover scegliere. Non vorrete mica rischiare di graffiare il retro del vostro bello smartphone da 500/600€ appena comprato ? :asd:. Ne esistono di vari tipi:

Cover in silicone: sono le cover che proteggono meglio il nostro smartphone dalle cadute accidentali. E’ importante però che lo spessore sia adeguato, in quanto più son robuste più avranno possibilità di attutire gli impatti (ovviamente , premetto che dipende sempre da come cade lo smartphone e da che altezza , e se andate spesso in luoghi come cantiere o montagna e fate cadere spesso il cellulare meglio orientarsi direttamente su un Rugged Phone). L’ unico punto negativo è che si riempiono abbastanza facilmente di polvere , in compenso però conferiscono allo smartphone un buon grip da tenere in mano che d’appoggio. Assieme alle cover in silicone ci sono anche quelle in TPU (poliuretano termoplastico): sono molto simili a quelle in silicone , offrendo però spesso uno spessore minore , ma proteggono anche loro benone


Vantaggi:
  • Maggiore buona resistenza alle cadute.
  • Maggiore protezione di ogni angolo.
  • Nella borsa o zaino, essendo morbida non danneggia altri dispositivi graffiandoli.
  • Ottimale aumento del Grip.
  • Leggera, non aumenta il peso o le dimensioni dello smartphone.
Svantaggi:
  • Minore resistenza ai graffi.
  • Minore qualità audio, potendo coprire le casse.
  • Meno eleganti.
  • Meno personalizzabili.
  • Non facilissima da pulire
COVER-IN-SILICONE-TRASPARENTE-PER-IPHONE-5-5S-SE-extra-big-2888-143.jpg

Cover Rigide Parziali: di queste cover , realizzate tipicamente in policarbonato , ne esistono varie differenti per spessore e son quelle che meglio ci permettono di personalizzare il nostro telefono. La protezione che ci offrono risulta però scarsa, infatti una cover di questo tipo andrà a proteggere solo in caso di usura da sfregamento, ma essendo in materiale non elastico nessuna componente attutirà il colpo in caso di caduta.

Vantaggi:
  • Maggiore resistenza agli urti e graffi sul back. e sugli angoli.
  • Maggiore qualità audio da casse stereo.
  • Facili da pulire.
  • Eleganti e personalizzabili.
  • Discreto aumento del Grip.
Svantaggi:
  • Minore resistenza ai danni da caduta.
  • Margine superiore e inferiore scoperti per lasciare liberi, più soggetti a graffi.
  • Possibilità di graffiare altri oggetti in borsa.
  • Aumenta leggermente peso e spessore dello smartphone

513fi4mJMwL.jpg


Cover Rigide Totali: realizzate tipicamente in policarbonato ma esistenti in moltissimi materiali più disparati come in Carbonio, in Bambù, in Legno e molto altro.
Hanno vari spessori e son quelle che meglio ci permettono di personalizzare il nostro telefono.
La protezione che ci offrono risulta però scarsa, infatti una cover di questo tipo andrà a proteggere solo in caso di usura da sfregamento, ma essendo in materiale non elastico nessuna componente attutirà il colpo in caso di caduta ma a differenza delle parziali preverranno da graffi da caduta su tutti gli angoli ma così come per le parziali l'intera energia della caduta attraversa il vetro con la possibilità di romperlo.

Vantaggi:
  • Maggiore resistenza agli urti e graffi sul back, sugli angoli e su tutti i lati.
  • Facili da pulire.
  • Eleganti e personalizzabili.
  • Discreto aumento del Grip.
Svantaggi:
  • Minore resistenza ai danni da caduta per il vetro.
  • Possibilità di graffiare altri oggetti in borsa.
  • Aumenta mediamente peso e spessore dello smartphone

513w2kDIjOL._SL1001_-600x600.jpg

Cover Composite (Dual Layer): Queste cover sono le più resistenti in assoluto garantiscono una grande resistenza, il concetto è semplice il back è rigido quindi più resistente ai forti urti come una cover parziale ma la restante parte è in silicone o TPU in modo da assorbire gli urti sulla totalità dello smartphone.

Vantaggi:
  • Maggiore resistenza agli urti e graffi sul back, sugli angoli e su tutti i lati.
  • Gli angoli in TPU non danneggiano gli altri dispositivi.
  • Maggiore resistenza alle cadute.
  • Facili da pulire.
  • Eleganti.
  • Discreto aumento del Grip sul back.
  • Buon aumento del Grip sugli angoli.
Svantaggi:
  • Aumento considerevole del peso e spessore dello smartphone
  • Solitamente poco personalizzabili.
81DobI2s62L._SX522_.jpg

iPhone-6-Case-Cimo-Shockproof-Apple-iPhone-6-Case-Heavy-Duty-Shock-Absorbing-Dual-Layer-Protection-Cover-for-Apple-iPhone-6-47-Magnetic-0-0.jpg

Cover Rugged: Se parlassimo di MMORPG o GDR questo sarebbe sicuramente il Tank infrangibile con una protezione totale e assoluta non solo da urti ma da molti altri fattori come polvere e acqua.
L'ideale per chi lavora in zone come cantieri, pratica sport estremi o per chi ama il loro stile più che unico.

Vantaggi:
  • Maggiore resistenza agli urti e graffi sul back, sugli angoli e su tutti i lati.
  • Maggiore resistenza alle cadute da diverse altezze.
  • Facili da pulire.
  • Discreto aumento del Grip sul back.
  • Protezione da acqua e polvere.
  • A prova di bambino.
Svantaggi:
  • Aumento considerevole del peso e spessore dello smartphone
  • Solitamente poco personalizzabili, o piacciono o nulla.
  • Gli angoli possono danneggiare gli altri dispositivi.
8_phone_snowlizardproducts.com_ss.png

Bumper: i bumper possiamo definirli come dei para urti del telefono che coprono soltanto gli angoli lasciando il back completamente libero ma rialzato in modo che soltanto il bumper stesso tocchi la superficie di contatto sia davanti che dietro.

Vantaggi:
  • Maggiore resistenza agli urti sugli angoli e su tutti i lati.
  • Facili da pulire.
  • Basso aumento del Grip sul back.
  • Leggera, non aumenta il peso o le dimensioni dello smartphone.
  • Gli angoli non danneggiano altri dispositivi.
Svantaggi:
  • Solitamente poco personalizzabili.
  • Sul back non offrono una reale protezione.
  • Discreta resistenza alle cadute.



Poetic-iPhone-6-Bumper-Case.jpg


Custodie

Custodie a guanto: non c’è molto da dire , queste custodie son realizzate solitamente in pelle , l’ aspetto estetico è solitamente molto curato e permette al telefono di scorrervi all’ interno. Ovviamente però mentre usate lo smartphone lo usate senza custodia , quindi se vi scappa il cell di mano mentre lo state usando non avrete nessuna protezione :sisi:. Al contempo , se cade nella custodia dovreste avere una protezione abbastanza elevata , forse un po' inferiore alle cover in silicone ma al contempo protegge meglio il frontale rispetto a quest’ ultime

Panasonic-Eluga-L2-Flip-Cover-SDL143159689-1-6074e.jpg

Custodie wallet (a libro): queste custodie sono molto versatili e permettono di tenere nel nostro dispositivo anche qualche carta o banconota, sono quindi comode nel caso si voglia viaggiare senza portarsi a presso il portafoglio. Solitamente sono anch’esse realizzate in pelle , offrono una protezione intermedia (inferiore ovviamemente alle cover in silicone) e alcune hanno una parte “trasparente” sul frontale che permette di visualizzare le notifiche o anche rispondere alle chiamate anche a cover chiusa (in queste però non potrete inserire carte).
Inoltre alcune case con le loro cover ufficiali le personalizzano utilizzando dei programmi adatti a queste cover come LG Quick Circle o simili.

Schermata-2014-10-02-alle-11.56.13.png




Vetri di Protezione per il Display

Per evitare danni e graffi al display , possiamo ricorrere alle pellicole protettive. Ce ne sono due tipi: le prime , che trovate un po’ dappertutto a pochi € , sono comuni pellicole protettive realizzate solitamente in gel di silice. Sono lucide , e fondamentalmente non proteggono quasi nulla negli impatti , limitandosi solo a fungere da protezione a polvere e graffi. Spesso le trovate anche già applicate sullo smartphone.

Per proteggere il vetro del display solitamente si usano invece le pellicole in vetro temperato: naturalmente tutto dipende dal tipo di caduta e dall’urto subito ma nella maggior parte dei casi se si tratta di una pellicola di buona qualità (anche qui è abbastanza importante lo spessore) proteggerà il display del dispositivo in caso di urto frontale , rompendosi lei invece che il display
IPHONE-7-7-PLUS----STEKLO-zascitno--kaljeno_58fc9cad1ef49.jpg

Solitamente una pellicola di vetro può avere anche caratteristiche anti-graffio e anti-taglio e solitamente non rilasciano bolle nell’ applicazione. La sensibilità del touchscreen resta praticamente la stessa , anche se spesso dipende anche dalla qualità del touchscreen e dallo spessore della pellicola. Non sempre però la pellicola in vetro temperato protegge totalmente: infatti ultimamente stiamo assistendo sempre più a smartphone con display 2.5D o curvi ai lati. I vetri 2.5D , presenti in molti smartphone e ad esempio anche negli iPhone , sono piatti ma si assottigliano alle estremità , rendendolo alla vista più pulito e smussato. Di conseguenza questo fa si che i bordi dello schermo siano maggiormente esposti , e se cade di angolo c’è un buon rischio di crepare comunque il display nonostante la pellicola in vetro temperato. Ancora peggio coi display curvi ai lati , dove a essere maggiormente esposti sono i lati del display e son poche le pellicole che aderiscono perfettamente.
Ciò che è importante comunque come detto è la qualità , quindi è bene orientarsi sui brand più noti in questo settore , come ad esempio Jetech (che produce pellicole anche per molti smartphone con vetro 2.5D e sembrano anche abbastanza oleo-repellenti per non trattenere le impronte) , Spiegen (di cui gli acquirenti solitamente apprezzano le proprietà anti-riflesso delle proprie pellicole) , Puro (brand noto anche per le cover) o Zagg. Nella maggior parte di queste pellicole ci sarà in confezione anche un panno per pulire il display e un kit per far aderire perfettamente la pellicola allo smartphone

Detto questo è tutto , e buon acquisto :D. Come sempre , se avete idee o non siete d'accordo con qualcosa scrivete pure :)

PS: perchè ci sono così tante immagini di iphone? Perché è il telefono più diffuso ad un prezzo elevato oltre ai cari costi di riparazione, quindi se amate iOS va sicuramente protetto per non buttare 1300€ di telefono.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Gabriella793

Nuovo Utente
4
0
Quindi se ciò che più mi interessa è la protezione, di base la scelta migliore sarebbe una cover in silicone, giusto?
Mi piacerebbe saperne di più riguardo quelle a doppio strato.
Io al momento ne ho una semi rigida, ma si è già rotta, quindi sto considerando l'idea di comprarne un'altra.

Il proteggi schermo in vetro temperato è sicuramente indispensabile! Io rimpiango di non averlo utilizzato da subito.:cry:
 

R3d3x

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,622
2,674
Quindi se ciò che più mi interessa è la protezione, di base la scelta migliore sarebbe una cover in silicone, giusto?
Mi piacerebbe saperne di più riguardo quelle a doppio strato.
Io al momento ne ho una semi rigida, ma si è già rotta, quindi sto considerando l'idea di comprarne un'altra.

Il proteggi schermo in vetro temperato è sicuramente indispensabile! Io rimpiango di non averlo utilizzato da subito.:cry:
Personalmente l'ho avuta la cover composita e posso dirti che danno davvero un ottima protezione, in combo con il vetro temprato danno una grande protezione.
Si sembra di avere un altro telefono è vero ma almeno non si romperà.
 
  • Mi piace
Reazioni: Gabriella793

Gabriella793

Nuovo Utente
4
0
Personalmente l'ho avuta la cover composita e posso dirti che danno davvero un ottima protezione, in combo con il vetro temprato danno una grande protezione.
Si sembra di avere un altro telefono è vero ma almeno non si romperà.

Ma si trovano per tutti i cellulari? (io ho un XiaoMi) e il costo com'è?
Per me anche con la cover semirigida sembra di avere un altro telefono
 

fedeprenc

Utente Èlite
6,736
1,959
CPU
AMD Ryzen 2700
Dissipatore
Wraith Spire RGB
Scheda Madre
ASUS X470 Gaming Strix-F
HDD
Barracuda 320Gb+Caviar Blue 250Gb+ WD Blue 1TB
RAM
8x2 Gskill TridentZ RGB 3200
GPU
MSI GTX 970 Gaming 4G
Audio
ah bho...non chiedetelo a me
Monitor
Dell S2417DG
PSU
XFX TS 550w
Case
Phanteks Enthoo PRO
Periferiche
Logitech G402-Cherry mx board 3.0
OS
Windows 10 Pro
Quindi se ciò che più mi interessa è la protezione, di base la scelta migliore sarebbe una cover in silicone, giusto?
Mi piacerebbe saperne di più riguardo quelle a doppio strato.
Io al momento ne ho una semi rigida, ma si è già rotta, quindi sto considerando l'idea di comprarne un'altra.

Il proteggi schermo in vetro temperato è sicuramente indispensabile! Io rimpiango di non averlo utilizzato da subito.:cry:

Guarda, sicuramente la cover in silicone (quello morbido, non TPU) protegge davvero tanto e ha davvero tanto grip, un pro se devi poggiare il telefono ovunque, un contro quando hai le tasche strette e se vuoi il telefono pulito. Il problema è la forma dei nuovi telefoni con schermo 2.5D e 3D. Mi spiego meglio, avendo avuto una cover in silicone per S4 e avendomelo salvato mille volte da voli assurdi ne cercavo una uguale anche per il note8, non la trovavo...bho. Poi ho fatto 2+2 e ho realizzato che la vecchia cover si agganciava agli angoli, cosa impossibile con questo design di telefono.

Come ha detto il buon Redex il tipo di cover che cerchi tu offre una grande protezione ma modifica anche abbastanza le dimensioni del telefono.

Per il vetro temperato io ci ho rinunciato, ho sempre avuto le classiche pellicole adesive su S4 e ora cercavo maggiore protezione come te. Ho letto però che dipende molto dal design del telefono, su alcuni non attaccano per niente bene. Non so che xiaomi tu abbia ma se hai tipo il mi mix 2(s) la vedo dura, io personalmente ho scelto una pellicola wet application e mi ci trovo bene, anche lo spessore a me da fastidio. Se a te serve protezione del vetro immagino che sia disposto a sorvolare sopra i "contro" :)

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Gabriella793

Gabriella793

Nuovo Utente
4
0
Guarda, sicuramente la cover in silicone (quello morbido, non TPU) protegge davvero tanto e ha davvero tanto grip, un pro se devi poggiare il telefono ovunque, un contro quando hai le tasche strette e se vuoi il telefono pulito. Il problema è la forma dei nuovi telefoni con schermo 2.5D e 3D. Mi spiego meglio, avendo avuto una cover in silicone per S4 e avendomelo salvato mille volte da voli assurdi ne cercavo una uguale anche per il note8, non la trovavo...bho. Poi ho fatto 2+2 e ho realizzato che la vecchia cover si agganciava agli angoli, cosa impossibile con questo design di telefono.

Come ha detto il buon Redex il tipo di cover che cerchi tu offre una grande protezione ma modifica anche abbastanza le dimensioni del telefono.

Per il vetro temperato io ci ho rinunciato, ho sempre avuto le classiche pellicole adesive su S4 e ora cercavo maggiore protezione come te. Ho letto però che dipende molto dal design del telefono, su alcuni non attaccano per niente bene. Non so che xiaomi tu abbia ma se hai tipo il mi mix 2(s) la vedo dura, io personalmente ho scelto una pellicola wet application e mi ci trovo bene, anche lo spessore a me da fastidio. Se a te serve protezione del vetro immagino che sia disposto a sorvolare sopra i "contro" :)

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Grazie per il consiglio, mi sa che proverò con una cover in silicone allora.

Io ho un Redmi 4X. Ho preso un proteggi schermo in vetro temperato perché dopo 4 giorni dall'acquisto mi è caduto e si è scheggiato il vetro. Da allora mi è caduto molte altre volte e solo una volta si è rotto il vetro temperato, lasciando però intatto lo schermo del telefono.
Ho notato che sui bordi si accumula un po' di sporcizia, però a parte quello mi sto trovando bene e considerando che finora mi ha salvato più volte lo schermo, direi che ne vale comunque la pena.
Quali sono i vantaggi della wet application?
 

fedeprenc

Utente Èlite
6,736
1,959
CPU
AMD Ryzen 2700
Dissipatore
Wraith Spire RGB
Scheda Madre
ASUS X470 Gaming Strix-F
HDD
Barracuda 320Gb+Caviar Blue 250Gb+ WD Blue 1TB
RAM
8x2 Gskill TridentZ RGB 3200
GPU
MSI GTX 970 Gaming 4G
Audio
ah bho...non chiedetelo a me
Monitor
Dell S2417DG
PSU
XFX TS 550w
Case
Phanteks Enthoo PRO
Periferiche
Logitech G402-Cherry mx board 3.0
OS
Windows 10 Pro
Guarda, sicuramente la cover in silicone (quello morbido, non TPU) protegge davvero tanto e ha davvero tanto grip, un pro se devi poggiare il telefono ovunque, un contro quando hai le tasche strette e se vuoi il telefono pulito. Il problema è la forma dei nuovi telefoni con schermo 2.5D e 3D. Mi spiego meglio, avendo avuto una cover in silicone per S4 e avendomelo salvato mille volte da voli assurdi ne cercavo una uguale anche per il note8, non la trovavo...bho. Poi ho fatto 2+2 e ho realizzato che la vecchia cover si agganciava agli angoli, cosa impossibile con questo design di telefono.

Come ha detto il buon Redex il tipo di cover che cerchi tu offre una grande protezione ma modifica anche abbastanza le dimensioni del telefono.

Per il vetro temperato io ci ho rinunciato, ho sempre avuto le classiche pellicole adesive su S4 e ora cercavo maggiore protezione come te. Ho letto però che dipende molto dal design del telefono, su alcuni non attaccano per niente bene. Non so che xiaomi tu abbia ma se hai tipo il mi mix 2(s) la vedo dura, io personalmente ho scelto una pellicola wet application e mi ci trovo bene, anche lo spessore a me da fastidio. Se a te serve protezione del vetro immagino che sia disposto a sorvolare sopra i "contro" :)

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Grazie per il consiglio, mi sa che proverò con una cover in silicone allora.

Io ho un Redmi 4X. Ho preso un proteggi schermo in vetro temperato perché dopo 4 giorni dall'acquisto mi è caduto e si è scheggiato il vetro. Da allora mi è caduto molte altre volte e solo una volta si è rotto il vetro temperato, lasciando però intatto lo schermo del telefono.
Ho notato che sui bordi si accumula un po' di sporcizia, però a parte quello mi sto trovando bene e considerando che finora mi ha salvato più volte lo schermo, direi che ne vale comunque la pena.
Quali sono i vantaggi della wet application?
La wet application è per la pellicola morbida, praticamente sostituisce le vecchie pellicole adesive, la pellicola è una sorta di fetta gommata, tu la spruzzi con uno spray e la metti sul telefono. L'effetto è molto più "gommoso", a me piace molto, da anche più grip, per quanto possa servire il grip sul davanti

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 

Gabriella793

Nuovo Utente
4
0
La wet application è per la pellicola morbida, praticamente sostituisce le vecchie pellicole adesive, la pellicola è una sorta di fetta gommata, tu la spruzzi con uno spray e la metti sul telefono. L'effetto è molto più "gommoso", a me piace molto, da anche più grip, per quanto possa servire il grip sul davanti

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Protegge quanto un vetro temperato?
Il fatto che dia più grip non influisce negativamente su sensibilità e scorrevolezza dello schermo?
 

fedeprenc

Utente Èlite
6,736
1,959
CPU
AMD Ryzen 2700
Dissipatore
Wraith Spire RGB
Scheda Madre
ASUS X470 Gaming Strix-F
HDD
Barracuda 320Gb+Caviar Blue 250Gb+ WD Blue 1TB
RAM
8x2 Gskill TridentZ RGB 3200
GPU
MSI GTX 970 Gaming 4G
Audio
ah bho...non chiedetelo a me
Monitor
Dell S2417DG
PSU
XFX TS 550w
Case
Phanteks Enthoo PRO
Periferiche
Logitech G402-Cherry mx board 3.0
OS
Windows 10 Pro
La wet application è per la pellicola morbida, praticamente sostituisce le vecchie pellicole adesive, la pellicola è una sorta di fetta gommata, tu la spruzzi con uno spray e la metti sul telefono. L'effetto è molto più "gommoso", a me piace molto, da anche più grip, per quanto possa servire il grip sul davanti

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Protegge quanto un vetro temperato?
Il fatto che dia più grip non influisce negativamente su sensibilità e scorrevolezza dello schermo?
Non influisce, è davvero minima la cosa, è più una sorta di feedback

Rispetto al vetro protegge poco dagli urti, protegge più dai graffi

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Gabriella793

Fabiolinoz

Nuovo Utente
31
0
Sono un possessore di Samsung S9 e dopo aver letto guida e consigli dal forum, sono alla ricerca di un consiglio sulla cover in silicone da scegliere, tra quella originale samsung (15-20€) o una esr (10€) o una spigen (9€). Oltre la questione economica vorrei capire quale sia la migliore tra queste elencate, e se ce ne dovessero essere altre, quali consigliate? Inoltre, considerando che il mio s9 tende a cadere spesso, di che spessore dovrei prendere la custodia?

Seconda domanda. Dopo aver letto decine di articoli, visto altrettanti video e recensioni su pellicole plastiche (poco resistenti agli urti) e vetro temperato(problemi di aderenza), oggi il mio rivenditore, alla modica cifra di 40€ mi offre la pellicola liquida in titanio. Mi spiega che ha durata di.12 mesi, bla bla bla, super resistente che non ti fanno rimpiangere il vetro e che vengono dalla germania. Adesso, dopo aver navigato in rete, scopro che il prodotto è il protect pax oppure la nanofixit(14-20€). In pratica uno liquido che si applica con delle salviette imbevute e che garantisce un incremento di resistenza dello schermo pari al 600%!
Dalle recensioni del prodotto da parte degli utenti ne vengono fuori parecchie critiche e commenti sulla inutilità della cosa. Voi che consigliate per la protezione del display e cosa ne pensate su questo prodotto?

Grazie
 

fedeprenc

Utente Èlite
6,736
1,959
CPU
AMD Ryzen 2700
Dissipatore
Wraith Spire RGB
Scheda Madre
ASUS X470 Gaming Strix-F
HDD
Barracuda 320Gb+Caviar Blue 250Gb+ WD Blue 1TB
RAM
8x2 Gskill TridentZ RGB 3200
GPU
MSI GTX 970 Gaming 4G
Audio
ah bho...non chiedetelo a me
Monitor
Dell S2417DG
PSU
XFX TS 550w
Case
Phanteks Enthoo PRO
Periferiche
Logitech G402-Cherry mx board 3.0
OS
Windows 10 Pro
Sono un possessore di Samsung S9 e dopo aver letto guida e consigli dal forum, sono alla ricerca di un consiglio sulla cover in silicone da scegliere, tra quella originale samsung (15-20€) o una esr (10€) o una spigen (9€). Oltre la questione economica vorrei capire quale sia la migliore tra queste elencate, e se ce ne dovessero essere altre, quali consigliate? Inoltre, considerando che il mio s9 tende a cadere spesso, di che spessore dovrei prendere la custodia?

Seconda domanda. Dopo aver letto decine di articoli, visto altrettanti video e recensioni su pellicole plastiche (poco resistenti agli urti) e vetro temperato(problemi di aderenza), oggi il mio rivenditore, alla modica cifra di 40€ mi offre la pellicola liquida in titanio. Mi spiega che ha durata di.12 mesi, bla bla bla, super resistente che non ti fanno rimpiangere il vetro e che vengono dalla germania. Adesso, dopo aver navigato in rete, scopro che il prodotto è il protect pax oppure la nanofixit(14-20€). In pratica uno liquido che si applica con delle salviette imbevute e che garantisce un incremento di resistenza dello schermo pari al 600%!
Dalle recensioni del prodotto da parte degli utenti ne vengono fuori parecchie critiche e commenti sulla inutilità della cosa. Voi che consigliate per la protezione del display e cosa ne pensate su questo prodotto?

Grazie
Consigliare una cover è difficile, dipende dai tuoi gusti. Ovviamente se prendi una cover in silicone hai più grip e più resistenza agli urti. Una cover in tpu d'altro canto è più resistente ai graffi ma attutisce molto meno. Se prendi una cover di quelle spesse il telefono sarà ben protetto ma invece di un s9 ti troverai un nokia 3310 come spessore...senza contare che alcune cover ti fanno perdere in parte l'effetto dell'infinity display. Quando posso io lo tengo senza cover il telefono, ovviamente solo in casa in alcuni momenti. La sensazione del telefono "nudo" mi piace 1000 volte di più

Io ho una pellicola morbida applicata "da bagnata", non so come sia quella che hai detto tu ma come tipologia le preferisco 20 volte al vetro temperato. Il vetro fa spessore, fa effetto scalino ai bordi (su uno schermo curvo non è cosa da poco) e spesso e volentieri si stacca. Senza contare poi che capita che si spacchi senza motivo per urti che al vetro del telefono non avrebbero fatto assolutamente nulla.

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 

ExtremeFunk

Utente Attivo
357
11
ciao,
come mai si trovano così poche cover di questo tipo? dove potrei trovarle?

quando ne comprai una anni fa ero dubbioso sul fatto che la componente magnetica potesse essere un problema, specie per l'uso del navigatore. così non è stato.
ora che sto per prendermi un telefono nuovo volevo prendere una custodia di questo tipo ma su amazon è disponibile per soli 4 telefoni
 

tomdb

Nuovo Utente
23
0
Salve a tutti,

con la promozione di Trony che me l'ha fatto pagare la metà, giovedì ho acquistato un s10 a 449 euro. Mi sono già un po' pentito di non aver preso l's10e per questioni di ergonomia (stavo già pensando di rivenderlo!!!), quindi stavo pensando di acquistare una custodia che, oltre a proteggerlo il più possibile, rendesse più comoda e sicura la presa (è talmente sottile e scivoloso...) contenendo allo stesso tempo il peso il più possibile, e, non so se ce ne sono, sarebbe bello poterci pure attaccare un laccio per le situazioni più "pericolose".

Che consigli mi date?

Grazie anticipatamente!
 

Queen At Work

Nuovo Utente
13
1
Salve a tutti,

con la promozione di Trony che me l'ha fatto pagare la metà, giovedì ho acquistato un s10 a 449 euro. Mi sono già un po' pentito di non aver preso l's10e per questioni di ergonomia (stavo già pensando di rivenderlo!!!), quindi stavo pensando di acquistare una custodia che, oltre a proteggerlo il più possibile, rendesse più comoda e sicura la presa (è talmente sottile e scivoloso...) contenendo allo stesso tempo il peso il più possibile, e, non so se ce ne sono, sarebbe bello poterci pure attaccare un laccio per le situazioni più "pericolose".

Che consigli mi date?

Grazie anticipatamente!
Ciao, io ti consiglio o la LED VIEW COVER, che è una cover flip per cui ti protegge sia il back che il front dello smartphone e ti garantisce enorme sicurezza. Oltre ad essere molto bella, anti scivolo e con un comodo led esterno a colori. Oppure ti consiglio addirittura la protective standing cover che, avendo ricevuto anche la certificazione militare MIL-STD-810 ti garantisce una sicurezza totale e assoluta.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!