Guida: aggiornare kernel 3.2 a linux Mint 12 per utenti 32 bit

bern

Nuovo Utente
29
12
OS
Windows 10 Pro
Posto una piccola guida per aggiornale il kernel di Mint 12 al kernel 3.2. per utenti 32 bit

Aprire un terminale e digitare:

mkdir ~/Scrivania/kernel

cd ~/Scrivania/kernel

wget http://kernel.ubuntu.com/~kernel-ppa/mainline/v3.2-precise/linux-headers-3.2.0-030200_3.2.0-030200.201201042035_all.deb

wget http://kernel.ubuntu.com/~kernel-ppa/mainline/v3.2-precise/linux-headers-3.2.0-030200-generic_3.2.0-030200.201201042035_i386.deb

wget http://kernel.ubuntu.com/~kernel-ppa/mainline/v3.2-precise/linux-image-3.2.0-030200-generic-pae_3.2.0-030200.201201042035_i386.deb

sudo dpkg -i *.deb

Al termine bisogna riavviare il sistema per utilizzare il nuovo kernel.

Sul desktop ci sarà una cartella con la scritta "kernel" dopo il riavvio è possibile cancellare la cartella.
Sempre da terminale scrivendo uname -r il sistema proporrà il kernel attivo


;)
 
Ultima modifica:
U

Utente 52152

Ospite
testato per una qualche gg sulla mia deepin. ho notato uno scandaloso calo di prestazioni nella decodifica audio/video.
e qualche volta un uso stratosferico di ram! gnome-shell con 1900 MB di ram impegnata. poteva anche essere un malfunzionamento temporale di gnome.
tornato a quello di default.
 

davethecipo

Utente Èlite
3,331
1,163
CPU
i5 4660
Scheda Madre
H97 PC Mate
HDD
qualcuno
RAM
8 GB
GPU
R9 280
Monitor
Samsung SyncMaster 940BW 19'
PSU
Enermax Liberty 620W
Case
Enermax Pandora Midi Tower Black
OS
Arch Linux con KDE...Windows 10
testato per una qualche gg sulla mia deepin. ho notato uno scandaloso calo di prestazioni nella decodifica audio/video.
e qualche volta un uso stratosferico di ram! gnome-shell con 1900 MB di ram impegnata. poteva anche essere un malfunzionamento temporale di gnome.
tornato a quello di default.

Mizzica, 1900 MB per gnome-shell? L'hanno scritto in java? :blah:
 
U

Utente 52152

Ospite
azzo! avevo il pc quasi inchiodato. apro il gestore di processi di gnome, poi htop e non mi sembrava vero :asd: avrei dovuto fare uno scriinsciot :asd:
non è servito neanche liberare ram, ho dovuto riavviare.

ma sai, da qui mi nasceva una domanda: visto che, comunque linux (xorg) non è in grado di gestire in scioltezza ombre e ¹trasparenze, ci sarà un modo per regolarle al minino su gnome-shell?
un pò come si puo fare con kwin in kakkadie4.
farei a meno di tutte ste cazzatine, ma senza, credo non riesca a gestire correttamente il resto della baracca in .png. si avrebbero sfondi neri a manetta.

¹provare il "leggerissimo" xfce4 con 2 trasparenze in croce e senza, c'è un abisso di reattività del sistema.
 

davethecipo

Utente Èlite
3,331
1,163
CPU
i5 4660
Scheda Madre
H97 PC Mate
HDD
qualcuno
RAM
8 GB
GPU
R9 280
Monitor
Samsung SyncMaster 940BW 19'
PSU
Enermax Liberty 620W
Case
Enermax Pandora Midi Tower Black
OS
Arch Linux con KDE...Windows 10
A gnome ho rinunciato anche per la configurabilità minima: non saprei proprio dirti se si può fare qualcosa. Vivo abbastanza sereno con Awesome WM (abbastanza nel senso che dovrei fare ancora delle configurazioni).

Comunque speriamo in questo benedetto Wayland.
 
U

Utente 52152

Ospite
Comunque speriamo in questo benedetto Wayland.
mi ci potrei giocare una palla. se wayland sarà moderno e prestante come si diceva, per molti aspetti sarà una panacea per linux-desktop.

a volte penso che, se nelle mani di m$ ci metti kde4 e gnome-shell (per me nettamente più avanti in tutto di aero), grazie a un lavoro di squadra unito, un server grafico da paura e un microkernel molto prestante, si avrebbe un ambiente desktop scandalosamente bello e funzionante.
 

davethecipo

Utente Èlite
3,331
1,163
CPU
i5 4660
Scheda Madre
H97 PC Mate
HDD
qualcuno
RAM
8 GB
GPU
R9 280
Monitor
Samsung SyncMaster 940BW 19'
PSU
Enermax Liberty 620W
Case
Enermax Pandora Midi Tower Black
OS
Arch Linux con KDE...Windows 10

bern

Nuovo Utente
29
12
OS
Windows 10 Pro
Aggiornamento:
kernel 3.2 non fa collegare la scheda wifi, neanche quella su penna esterna, rallentamento generale rispetto al 3.0.0 fornito dal CD.
Kernel 3.1.6 funziona tutto, prestazioni migliori rispetto a 3.0.0 ed è risolto anche il bug di Banshee che faceva impallare il sistema.

:vv:
 

GeekFalcon

Utente Attivo
22
2
testato per una qualche gg sulla mia deepin. ho notato uno scandaloso calo di prestazioni nella decodifica audio/video.
e qualche volta un uso stratosferico di ram! gnome-shell con 1900 MB di ram impegnata. poteva anche essere un malfunzionamento temporale di gnome.
tornato a quello di default.
Se usi i driver grafici proprietari probabilmente è necessario installarli nuovamente. A me è capitato che aggiornando il kernel la CPU andasse al 100% e l'unico modo per risolvere è stato reinstallare i driver della scheda video ATI.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!