GUIDA - ad Ati Tray Tools

sebax

Utente Attivo
1,460
406
CPU
Intel i7 2600K @ 4.7ghz -> 5.66Ghz bench
Dissipatore
EK Supreme HF FullNickel
Scheda Madre
Gigabyte P67A-UD5-B3
HDD
Samsung EVO 256 GB + 1TB HDD
RAM
G.Skill ECO 1600 CL7 + 16 GB Corsair 1600 @ 2260mhz 7-10-7-25-2T bench
GPU
ASUS ENGTX570 DirectCU II (mod bios) -> EK DCII FullNickel @ 1ghz bench
Audio
Integrato Realtek HD
Monitor
Samsung s22b150 1920x1080
PSU
Enermax Modu 82+ 625W
Case
DimasTech Easy 2.5 Black Graphite + Laing 500Plus + EK XtX 360 + Nanoxia Fx2000 + Rehobus
OS
Linux Mint
GUIDA AD ATI TRAY TOOLS



Ati Tray Tools è il programma gratuito sviluppato da da RayAdams per la completa gestione delle schede grafiche AMD in sostituzione al Catalyst Control Center (CCC). I motivi per usare Ati Tray Tools (abbreviato ATT) sono molteplici:


  • Gestione dei profili dei giochi più completa rispetto ai CCC;
  • Migliore gestione dell'overclock della scheda video;
  • Numerose features aggiuntive, solo per citarne alcune: On screen display, le combinazioni di tasti e la miriade di tweaks per gestire il comparto grafico fin nei minimi dettagli;
  • Monitoraggio completo della scheda grafica;
  • Più leggero sia nell'installazione che nella memoria (5MB circa).



Ma andiamo con ordine:
ATT è disponibile solo per piattaforma Windows (2000/XP/Vista/7) sia a 32 che 64 bit ed è compatibile con praticamente tutte le schede grafiche della casa ATI/AMD.


Una volta scaricato il programma è ora di installarlo (per gli utenti di Windows Vista e Windows 7 è meglio in modalità amministratore) scegliete la versione full (default) che occupa appena 4,2MB. Arrivati a questa finestra


20100930194942_installazione.JPG




Ovvero Global Configuration Options potrete scegliere già ora di disabilitare alcune voci, ad esempio se il vostro è un adattatore grafico integrato potete disabilitare le voci dell'overclock e della gestione del 3D.
Scegliamo poi la lingua e procediamo con l'installazione.


Finita l'installazione comparirà nella barra delle applicazioni una discreta iconcina che però è il cuore pulsante di ATT.


20100930195157_icona.jpg





Facendoci click col tasto sinistro del mouse potrete scegliere la modalità di visualizzazione dello schermo, ovvero la profondità di colore e la risoluzione.


20100930195248_colori.jpg





Ma è facendo click col tasto destro che si apre il vero menù di ATT con cui accedere a tutte le sue funzioni.


20100930195357_menu.jpg




Descriviamone le voci:


Profili Giochi: con questo menù si può accedere alla gestione dei profili dei vari giochi (o applicazioni in generale). Per ogni profilo si può infatti scegliere un determinato livello di dettaglio, un certo overclock e tante altre impostazioni.
3D e OpenGL: in questi due menù si potranno scegliere le impostazioni di qualità (Anti Aliaising, V-sinc, Filtro Anisotropo ecc), rispettivamente per le librerie DirectX e OpenGl.
Hardware: una delle sezioni più utili, permette l'overclock della scheda video, la gestione della sua ventola, la creazione di profili di overclock (o underclock per il risparmio energetico), il monitoraggio della scheda, la gestione di un eventuale Cross-XFire e moltissime altre cose.
Tweaks: in questa sezione (consigliata solo ai più esperti) si possono impostare fin nei minimi dettagli tutte le impostazioni della nostra scheda video.
Combinazioni Tasti: in questo menù si potranno impostare delle speciali combinazioni di tasti per caricare al volo un profilo Hardware piuttosto delle impostazioni 3D.
Plug-In: permette la gestionie di eventuali plug-in installati.
Blocco Refresh: permette di impostare un determinato refresh-rate ad una certa risoluzione.
Ruota: permette di ruotare il desktop.
Video & Colori: permette di impostare dei profili di colore (Contrasto, Gamma, Saturazione ecc) anche da caricare all'avvio.
Strumenti & Opzioni: altro menù fonsamentale di ATT, da qui si possono controllare le impostazioni generali del programma, l'OnScreen Display ecc.




Cominciamo a descriere nei dettagli ogni sezione:

3D e OpenGL:
N.B. L'uso dei menù 3D (DirectX e OpenGL) è molto simile e sarà trattato una sola volta per entrambi.
Portando il puntatore sopra la voce 3D si aprirà un sottomenù


20100930203928_3d1.jpg




con le seguenti voci:

  • Antialiasing: esso riduce l'effetto “scala” delle immagini tridimensionali, si possono impostare tre valori: 2x, 4x e 8x più questo valore viene aumentato più la qualità grafica aumenta ma il peso per la scheda video aumenta, solitamente con un antialiaising a 4x si ottiene una buonissima qualità.
  • Filtraggio Anisotropo: esso riduce l'effetto sfocato che hanno le texture distanti. Questo filtro non incide molto sulla fluidità del gioco ma aumenta considerevolmente la qualità dell'immagine, si può impostare a 2x, 4x, 8x e 16x, quest'ultimo il più usato.
  • Preferenza Texture e Dettagli MipMap: si possono impostare a quattro livelli di dettaglio, da scegliere in base alla potenza della vostra scheda video.
  • Sincronia Verticale: abilitando questa voce il sistema cercherà di sincronizzare gli fps con la frequenza di refresh eliminando l'effetto che “taglia” i frame. (V-Sinc)
  • Forza refresh: forza l'applicazione ad usare il refresh verticale impostato.
  • Lunghezza coda Flip: se impostatoa 0 o 1 elimina il lag del mouse quando sono abilitati Triple Buffering e V-Sinc.
Cliccando su Impostazioni... si aprirà la seguente finestra:


20100930204055_3d2.JPG
20100930204121_3d3.JPG




Qui si potranno impostare più comodamente le impostazioni di prima ma con più dettaglio come l'antialiaising adattivo o come esso è agisce.
Si potranno salvare alcuni profili di impostazioni da usare al volo cliccando sulla classica icona del floppy (in basso) e dandogli il nome.



Video & Colori

In questa sezione si possono controllare tutte le opzioni dei colori visualizzati e di salvarle in dei profili.
Da "Impostazioni colori..." si aprirà questa finestra:

20101003152034_colori.JPG


Da qui si potranno scegliere i livelli di Satuazione, Luminosità e Gamma del nostro monitor, vengono visualizzati i grafici del colore in alto. E' inoltre possibile impostare diversi valori per questi livelli per ciascun canale RGB (rosso, verde e blu). Tramite i Pulsanti "R" si rimettono i valori predefiniti. Anche qui è possibile salvare diversi profili e di caricarne uno all'avvio piuttosto che richiamarli tramite il consueto menù combinazione tasti.


LINK UTILI:
L'ULTIMA VERSIONE SCARICABILE E' SUL SITO DI GURU3D QUI
PAGINA UFFICIALE DI ATI TRAY TOOLS QUI: vengono illustrate le novità di ogni release.
FORUM UFFICIALE DI ATI TRAY TOOLS QUI
PLUGIN UFFICIALI QUI
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: _Gra_

sebax

Utente Attivo
1,460
406
CPU
Intel i7 2600K @ 4.7ghz -> 5.66Ghz bench
Dissipatore
EK Supreme HF FullNickel
Scheda Madre
Gigabyte P67A-UD5-B3
HDD
Samsung EVO 256 GB + 1TB HDD
RAM
G.Skill ECO 1600 CL7 + 16 GB Corsair 1600 @ 2260mhz 7-10-7-25-2T bench
GPU
ASUS ENGTX570 DirectCU II (mod bios) -> EK DCII FullNickel @ 1ghz bench
Audio
Integrato Realtek HD
Monitor
Samsung s22b150 1920x1080
PSU
Enermax Modu 82+ 625W
Case
DimasTech Easy 2.5 Black Graphite + Laing 500Plus + EK XtX 360 + Nanoxia Fx2000 + Rehobus
OS
Linux Mint
Hardware:
come già detto questa sezione è il fiore all'occhiello di ATT.

20100930215528_hw1.jpg




Vediamone in dettaglio i sottomenù:

Impostazioni Overclock...
Qui potremo gestire completamente l'overclock della scheda video, dal clock della gpu a quello delle memorie controllando la ventola, anche in base alla temperatura.

Ci troveremo quindi di fronte a questa finestra:

20100930215618_oc1.JPG


Nella sezione Frequenze vediamo a sinistra i clock a default (BIOS) della scheda video (nel mio caso 625,00Mhz per la GPU e 993,00 per le memorie); a destra di questi vediamo i clock correnti (se in overclock saranno ovviamente diversi).


N.B. 1: la frequenza delle memorie non è calcolata come DDR (Double Data Rating) e quinidi risulterà la metà (o nel caso delle memorie GDDR5 sarà un quarto di quella reale) ad esempio:
- GDDR3 993Mhz indicati → 1986Mhz reali
- GDDR5 900Mhz indicati → 3600Mhz reali

N.B. 2: se le frequenze correnti sono minori di quelle da BIOS (default) è perchè le moderne schede video quando non sono utilizzate vanno in risparmio energetico diminuendo le frequenze di GPU e memorie.



Nella sezione Overclock possiamo incrementare (o abbassare) le frequenze di gpu e momorie (quasi) a nostro piacimento.

Per un buon overclock si consiglia di alzare UNA ALLA VOLTA le frequenze di 5-10mhz al colpo e testare la stabilità. E come si fa? ATT ci viene in aiuto con la funzione “Mostra Render 3D”! cliccando su questo pulsante si aprirà una finestrella con una navicella che ruota, sembrerà poco ma per la scheda video è una tortura VEDI SOTTO e infatti vi consiglio caldamente di controllare le temperature (con GPU-Z o con l'utility integrata in ATT), in genere per le schede video non è consigliabile oltrepassare gli 85-90°C. Può darsi che che mentre il test è in esecuzione il pc sembri bloccato (non risponde alla pressione dei pulsanti ad esempio), ciò è abbastanza normale visto che la vostra scheda video sta lavorando come una dannata.:D

AGGIORNAMENTO: per testare la stabilità del vostro overclock NON affidatevi a test quali furmark, OCCT, msi combustor perchè è stato apppurato che rovinino le schede video a causa del carico eccessivo, consiglio quindi uno o più rum di benchmark quali 3d Mark o Uningine Heaven o qualche gioco eseguito per una mezzoretta;)

Da ATT è anche possibile IN TEORIA modificare il voltaggio per ottenere frequenze più alte, ma questa funzione funziona (scusate il gioco di parole) solo in rari casi ed è comunque sconsigliata perchè aumenta considerevolmente il calore generato.

L'Overclock rimane una pratica relativamente “rischiosa”: i componenti spesso non sono progettati per lavorare a frequenze più alte del normale e produrranno più calore, cosa da tenere in considerazione; ma se fatto con cura porterà grandi benefici alla potenza della vostra scheda video.

N.B.: per questioni sull'overclock della vostra scheda video vi chiedo di aprire una discussione nuova nell'apposita sezione Overclock Generale - Forum di Tom's Hardware. Questo per mantenere una certa leggibilità al thread e non andare in OT.

ATT permette anche una sorta di overclock automatico trovando automaticamente le frequenze massime raggiungibili e testando ad ogni incremento (1Mhz alla volta). Questo procedimento è però abbastanza lungo e ve lo scondiglio.


In questa finestra è presente oltre alla scheda overclock quella per la gestione della ventola


20101001171436_ventola.JPG


In questa finestra è possibile, spuntando la casella “Velocità manuale”, controllare direttamente la velocità della ventola oppure spuntando “Automatica in base alla temperatura” ATT alzerà e abbasserà autonomamente la velocità della ventola in base alla temperatura della GPU. Quest'ultima è sicuramente la soluzione migliore anche se richiede un po' più tempo nell'impostazione.




CREAZIONE DI PROFILI HARDWARE
Un piccolo trucchetto per usare al meglio la vostra scheda video è questo: create due profili, uno per il 2D, quando la scheda è a riposo, e uno per il 3D, mentre giocate. Nel profilo 2D si abbasseranno le frequenze (underclock) per un considerevole risparmio energetico (e di calore di conseguenza) e la ventola potrà essere impostata a regimi più bassi per una maggiore silenziosità. Nel profilo 3D invece si potrà lasciare la scheda a frequenze di default o applicare l'overclock per avere maggiori prestazioni e la ventola dovrà essere impostata a regimi più alti per smaltire tutto il calore che la scheda video produce mentre giochiamo.
Per creare i profili correttamente bisognerà spuntare su entrambe le schede “includi nel profilo” e poi salvare le impostazioni mediante il solito pulsantino del floppy.
E' possibile inoltre caricare automaticamente uno dei due profili all'avvio di Windows, selezionandolo e mettendo la spunta su “Carica il Profilo selezionato all'avvio”.


Vi starete chiedendo ora: “dovrò ogni volta che voglio giocare selezionare a mano il profilo 3D?”
ATT pone due soluzioni al problema:

  • Mediante il menù “combinazione tasti” si potranno attivare i profili mediante combinazioni di tasti (es. ALT+O) al volo. Questa procedura è valida per tutti i tipi di profili, non solo Hardware ma anche quelli della qualità grafica o dei colori.
  • Usando la voce “Overclock automatico” in Hardware.

Overclcok Automatico...

20101001171633_autooc.JPG


In questa finestra spuntando la voce “Attiva l'Overclock 2D/3D autom.” è possibile far fare ad ATT il lavoro di scegliere il profilo adeguato ad ogni situazione, nel menù a tendina in alto sarà impostato il profilo per il 3D in quello più in basso quello per il 2D. E' possibile far riprodurre un suono ad ATT quando passa da un profilo all'altro o addirittura fargli eseguire un programma al cambio di profilo.
Nella scheda “Overclock PWS” è possibile far caricare i profili selzionati in base al tipo di alimentazione, a batteria o tramite rete elettrica, questa impostazione è utile sopratutto per i computer portatili.
Nell'ultima scheda, “Esclusioni” è possibile impostare manualmente su quali applicazioni ATT non dovrà mai intervenire nel cambio profilo. E' possibile infatti che si generino errori con i lettori multimediali (VLC, Windows Media Player, GomPlayer ecc.).

Ati Overdrive 5
Metodo di overclock che utilizza il motore dei CCC, da usare solo se avete gravi problemi con quello di ATT.


CrossFire
Vi consente di abilitare e gestire un eventuale Crossfire-Xfire.


Grafici Monitoraggio


Il grafico del monitoraggio è un altro potentissimo strumento di ATT, da qui potete tenere sotto controllo tutti i parametri della vostra scheda video.


20101001203028_grafici1.JPG




Arrivati a questa finestra (vuota) dovrete cliccare su “Aggiungi” appunto per aggiungere un grafico di monitoraggio: Temperatura, Frequenze, Velocità della ventola ecc.


20101001203130_grafici2.JPG
20101001203211_grafici3.JPG




Vi si aprirà un'altra finestra, con due schede, con tutte le opzioni. Su una potete scegliere la frequenza di aggiornamento (ogni quanto tempo viene rilevato il dato) il colore della griglia, lo sfondo e altre impostazioni di “forma”; nell'altra scheda invece potete scegliere quali dati si potranno scegliere e qui va in base alla vostra scheda video, ogni modello infatti mette a disposizione solo alcuni valori ma nella maggior parte dei casi sono quelli che ci interessano. Consiglio di creare grafici con la medesima unità di misura, la temperature con le altre temperature, le frequenze con le frequenze ecc.
alla fine vi dovrebbe venir fuori una cosa del genere:

20101001203430_grafici4.JPG


potrete inoltre scegliere che il monitoraggio con i grafici si avvii con windows e di fargli registrare in background tutti i parametri della nostra amata scheda grafica.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Mr.PKs

sebax

Utente Attivo
1,460
406
CPU
Intel i7 2600K @ 4.7ghz -> 5.66Ghz bench
Dissipatore
EK Supreme HF FullNickel
Scheda Madre
Gigabyte P67A-UD5-B3
HDD
Samsung EVO 256 GB + 1TB HDD
RAM
G.Skill ECO 1600 CL7 + 16 GB Corsair 1600 @ 2260mhz 7-10-7-25-2T bench
GPU
ASUS ENGTX570 DirectCU II (mod bios) -> EK DCII FullNickel @ 1ghz bench
Audio
Integrato Realtek HD
Monitor
Samsung s22b150 1920x1080
PSU
Enermax Modu 82+ 625W
Case
DimasTech Easy 2.5 Black Graphite + Laing 500Plus + EK XtX 360 + Nanoxia Fx2000 + Rehobus
OS
Linux Mint
Strumenti & Opzioni

Strumenti e opzioni è un'altro dei menù cardine di ATT.

20101003153547_opz.jpg


Salva BIOS Video
: permette di salvare in un file il BIOS della nostra scheda video in un file .bin per eventuali modifiche. Non funziona sempre, vi consiglio quindi di usare quello di GPU-Z

Salva posizioni icone Desktop: può sembrare una funzione ridicola ma torna molto utile se avete una miriade di icone sul desktop, magari posizionate minuziosamente, e dovete cambiare la risoluzione del desktop (cambiando i driver o usando momentaneamente uno schermo diverso). ATT salverà le posizioni che avete dato per ogni risoluzione usata. Le posizioni salvate aranno in seguito ripristinabili con "Ripristina posizione icone desktop".

Impostazione OnScren Display
A mio parare questa è una delle funzioni più utili di ATT. Da questo menù infatti potrete scegliere se (e come) visualizzare durante le applicazioni 3D la diagnostica della scheda in tempo reale e i fotogrammi per secondo generati in quel momento. Il menù si compone di due schede:

20101003154521_fps1.JPG


su questa finestra c'è tutto quello che riguarda la produzione "in live" degli fps. Potete ovviamente abilitare o disabilitare la funzione, scegliere in quale parte dello schermo compare il contatore, la frequenza di aggiornamento (continua o ogni secondo) e scegliere se il contatore deve cambiare colore (Da giallo a rosso) se gli FPS scendono sotto i 25.

20101003160243_fps2.JPG


Nella seconda scheda invece si potra scegliere quali dati della scheda visualizzare. I dati disponibili sono gli stessi dei Grafici di monitoraggio, saranno letti e visualizzate mentre vi fate una partita al vostro game preferito o perchè no, qualche bench.

Ecco come si presenterà il menùOSD durante un'applicazione 3D:

20101003160602_esempio.png
 
Ultima modifica:

sebax

Utente Attivo
1,460
406
CPU
Intel i7 2600K @ 4.7ghz -> 5.66Ghz bench
Dissipatore
EK Supreme HF FullNickel
Scheda Madre
Gigabyte P67A-UD5-B3
HDD
Samsung EVO 256 GB + 1TB HDD
RAM
G.Skill ECO 1600 CL7 + 16 GB Corsair 1600 @ 2260mhz 7-10-7-25-2T bench
GPU
ASUS ENGTX570 DirectCU II (mod bios) -> EK DCII FullNickel @ 1ghz bench
Audio
Integrato Realtek HD
Monitor
Samsung s22b150 1920x1080
PSU
Enermax Modu 82+ 625W
Case
DimasTech Easy 2.5 Black Graphite + Laing 500Plus + EK XtX 360 + Nanoxia Fx2000 + Rehobus
OS
Linux Mint
reserved per eventuali aggiornamenti:sisi:
 
Ultima modifica:

Mr.PKs

Utente Attivo
1,434
162
CPU
I7 920 3.8 GHZ cooled by Silver Arrow
Scheda Madre
alienware 04vwf2
HDD
SPINPOINT F4 320 GB + WD CAVIAR GREEN 1 TB
RAM
6 GB(3X2) HITACHII 1600 MHZ
GPU
RADEON HD 5870
Audio
Creative soundblaster x-fi xtreme
Monitor
OPTX 21.5''
PSU
CORSAIR 850HXEU
Case
Haf X
OS
WIN 7 64 BIT
ottimo lavoro:ok:
 

sebax

Utente Attivo
1,460
406
CPU
Intel i7 2600K @ 4.7ghz -> 5.66Ghz bench
Dissipatore
EK Supreme HF FullNickel
Scheda Madre
Gigabyte P67A-UD5-B3
HDD
Samsung EVO 256 GB + 1TB HDD
RAM
G.Skill ECO 1600 CL7 + 16 GB Corsair 1600 @ 2260mhz 7-10-7-25-2T bench
GPU
ASUS ENGTX570 DirectCU II (mod bios) -> EK DCII FullNickel @ 1ghz bench
Audio
Integrato Realtek HD
Monitor
Samsung s22b150 1920x1080
PSU
Enermax Modu 82+ 625W
Case
DimasTech Easy 2.5 Black Graphite + Laing 500Plus + EK XtX 360 + Nanoxia Fx2000 + Rehobus
OS
Linux Mint
Ultima modifica:

Xfire

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
11,068
1,386
CPU
Intel i7 4790k
Scheda Madre
Asrock z97 extreme 9
HDD
7,5 TB di HD vari
RAM
G.Skill TridentX 2400MHz 16GB
GPU
R9 390X Strix OC
Audio
ALC1150
Monitor
Viewsonic XG2401
PSU
HX850
Case
HAF 932
OS
ArchLinux_customx64 - W10x64
Metto il link della guida nel topic delle guide, grazie del contributo :)
 

sebax

Utente Attivo
1,460
406
CPU
Intel i7 2600K @ 4.7ghz -> 5.66Ghz bench
Dissipatore
EK Supreme HF FullNickel
Scheda Madre
Gigabyte P67A-UD5-B3
HDD
Samsung EVO 256 GB + 1TB HDD
RAM
G.Skill ECO 1600 CL7 + 16 GB Corsair 1600 @ 2260mhz 7-10-7-25-2T bench
GPU
ASUS ENGTX570 DirectCU II (mod bios) -> EK DCII FullNickel @ 1ghz bench
Audio
Integrato Realtek HD
Monitor
Samsung s22b150 1920x1080
PSU
Enermax Modu 82+ 625W
Case
DimasTech Easy 2.5 Black Graphite + Laing 500Plus + EK XtX 360 + Nanoxia Fx2000 + Rehobus
OS
Linux Mint
Metto il link della guida nel topic delle guide, grazie del contributo :)
:inchino:
di niente, era una cosa da fare ed era un pò di tempo che avevo in mente questa cosa:)
 

sebax

Utente Attivo
1,460
406
CPU
Intel i7 2600K @ 4.7ghz -> 5.66Ghz bench
Dissipatore
EK Supreme HF FullNickel
Scheda Madre
Gigabyte P67A-UD5-B3
HDD
Samsung EVO 256 GB + 1TB HDD
RAM
G.Skill ECO 1600 CL7 + 16 GB Corsair 1600 @ 2260mhz 7-10-7-25-2T bench
GPU
ASUS ENGTX570 DirectCU II (mod bios) -> EK DCII FullNickel @ 1ghz bench
Audio
Integrato Realtek HD
Monitor
Samsung s22b150 1920x1080
PSU
Enermax Modu 82+ 625W
Case
DimasTech Easy 2.5 Black Graphite + Laing 500Plus + EK XtX 360 + Nanoxia Fx2000 + Rehobus
OS
Linux Mint

Theplayer

Nuovo Utente
9
0
CPU
AMD Athlon(tm) X2 Dual-core QL-65 2.10 GHz
Scheda Madre
Quanta 3061 (Socket M2/S1G1)
HDD
554 GB
RAM
4.0 GB DDR2 @ 333 MHz (5-5-5-15)
GPU
ati
Case
HP PAVILION DV6 notebook pc
OS
windows vista 32 bit
bella guida peccato che per chi come me non è molto pratico di queste cose non li serve a molto
 

Giancnet

Nuovo Utente
7
2
CPU
Intel I7 6700
Dissipatore
Cryorig R1 Ultimate
Scheda Madre
MSI Z170A Gaming M9 ACK
HDD
2x M.2 Samsung 650 Pro Raid
RAM
DDR4 G.Skill Ripjaws 3000 16 GB 4 slot
GPU
Gigabyte GeForce GTX 970
Audio
Realtek integrata
Monitor
Asus 24 pollici
PSU
Be Quiet! Dark Power Pro 11 1000W
Case
NZXT Phantom 410
OS
Win10 pro
Qualcuno sa perche a me World of Warcraft non mi parte se ho installata questa utility?
Grazie
 

ciclope

Utente Attivo
115
9
CPU
Intel Core i5-2500
Scheda Madre
Asrock Z68 Extreme3 Gen3
HDD
Samsung SpinPoint F3 250GB
RAM
RAM DDR3 Corsair Vengeance 8GB
GPU
Asus EAH6850 DC
Monitor
ASUS vw193d
PSU
XFX ProSeries 550W
Case
Cooler Master Elite 430 Gaming
OS
Windows 7 Home Premium 64 bit
attualmente è preferibile mantenere il pannello standard o installare ati tool tray?
 

SuperDav

Utente Attivo
243
14
CPU
AMD FX 8320 4.5 Ghz
Scheda Madre
Asus M5A99X EVO R2.0
HDD
Seagate Barracuda ST1000DM003
RAM
RAM Kingston HyperX Genesis 1866 MHz DDR3 9/11/9/27/42 4 GB x2
GPU
SAPPHIRE r7 260x
PSU
XFX P1-550S-XXB9 Core
Case
lancool k63
OS
Windows 10 Home
Grande guida! :)
però mi pare di avere letto in giro che non è una utility ufficiale di amd e non è nemmeno supportata da quest'ultima.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili