DatDario
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 22
AVVISO : QUESTA OPZIONE è DISPONIBILE PER CHI PROCESSORI AMD A PARTIRE DAL Phenom II X6
Ciao Ragazzi, per chi ha (come me) la scheda madre e processore in oggetto, questa mini guida potrebbe esservi utile.
Allora molta gente si lamenta delle temperature di questa scheda madre e processore, anchio quando ho assemblato questo pc
con questa scheda madre e processore mi lamentavo delle temperature troppo alte (79° in gaming) ma adesso, con una semplice modifica dal BIOS Ho potuto risolvere il problema
Allora, andiamo al punto.
Per abbassare le temperature di questa scheda madre e processore basta andare nel BIOS e disabilitare il Turbo Core AMD.
Ok, ora vi starete chiedendo cosa è il turbo core AMD, Bene ecco la spiegazione.
Il turbo core è una tecnologia per fare in modo che quando
c'è richiesta più potenza del processore possa aumentare la sua frequenza, il turbo core è consigliato
solo se si fanno sessioni brevi al computer.
Ma dai test che ho fatto (Con Turbo core attivato) anche con il computer in idle per 30 minuti - 2 ore arrivavo anche a 60° come temperature del processore
e 70° della Scheda madre.
Ok, dopo la spiegazione del Turbo core, passiamo a come disattivarlo.
1. Andare nel Bios
2.E cercare la opzione "Amd Turbo Boost"
3.Premete invio, settate la opzione su Disabled (Disattivato)
4.Uscite dal Bios
5.Aprite un qualsiasi software per vedere la temperature della CPU
E guardate i risultati :lol:

Come vedete c'è una bella differenza!
Dai 64° Della scheda madre e dei 60° Del processore
siamo arrivati a temperature molto migliori!
Ripeto, questa mini guida è consigliata a chi fà sessioni brevi sul PC, magari
per andare su Internet ecc... Ma per me, che faccio molto uso del PC sono molto migliori
Per farvi un esempio l'ho provato su Unturned, che è un gioco abbastanza
pesante. Priva la cpu e la scheda madre raggiungevano anche gli 80 C°, Ma adesso
si mantengono sui 50 C° - 54 C°
Dunque ragazzi questo è tutto per la mia prima guida su Tom's Hardware, ditemi se ho fatto qualche errore
o ho spiegato male qualche termine, quindi niente, vi ringrazio per l'attenzione e alla prossima ;D
Ciao Ragazzi, per chi ha (come me) la scheda madre e processore in oggetto, questa mini guida potrebbe esservi utile.
Allora molta gente si lamenta delle temperature di questa scheda madre e processore, anchio quando ho assemblato questo pc
con questa scheda madre e processore mi lamentavo delle temperature troppo alte (79° in gaming) ma adesso, con una semplice modifica dal BIOS Ho potuto risolvere il problema
Allora, andiamo al punto.
Per abbassare le temperature di questa scheda madre e processore basta andare nel BIOS e disabilitare il Turbo Core AMD.
Ok, ora vi starete chiedendo cosa è il turbo core AMD, Bene ecco la spiegazione.
Il turbo core è una tecnologia per fare in modo che quando
c'è richiesta più potenza del processore possa aumentare la sua frequenza, il turbo core è consigliato
solo se si fanno sessioni brevi al computer.
Ma dai test che ho fatto (Con Turbo core attivato) anche con il computer in idle per 30 minuti - 2 ore arrivavo anche a 60° come temperature del processore
e 70° della Scheda madre.
Ok, dopo la spiegazione del Turbo core, passiamo a come disattivarlo.
1. Andare nel Bios
2.E cercare la opzione "Amd Turbo Boost"
3.Premete invio, settate la opzione su Disabled (Disattivato)
4.Uscite dal Bios
5.Aprite un qualsiasi software per vedere la temperature della CPU
E guardate i risultati :lol:

Come vedete c'è una bella differenza!
Dai 64° Della scheda madre e dei 60° Del processore
siamo arrivati a temperature molto migliori!
Ripeto, questa mini guida è consigliata a chi fà sessioni brevi sul PC, magari
per andare su Internet ecc... Ma per me, che faccio molto uso del PC sono molto migliori
Per farvi un esempio l'ho provato su Unturned, che è un gioco abbastanza
pesante. Priva la cpu e la scheda madre raggiungevano anche gli 80 C°, Ma adesso
si mantengono sui 50 C° - 54 C°
Dunque ragazzi questo è tutto per la mia prima guida su Tom's Hardware, ditemi se ho fatto qualche errore
o ho spiegato male qualche termine, quindi niente, vi ringrazio per l'attenzione e alla prossima ;D