GUI java

Pubblicità

franco7scala

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
ciao,
vorrei creare una gui di un programma in cui nel pannello principale a sinistra ci siano dei bottoni che si generano per ogni elemento della lista su cui si basa il programma! come e cosa potrei usare? :boh: qualcosa tipo il GridBagLayout ?

una cosa del genere in alto la barra degli elementi e l'ho fatta a destra una jtextarea(gia fatta) e a sinistra quei riquadri sarebbero i bottoni che vorrei creare in modo tale che ognuno corrisponda ad un elemento della lista su cui su basa il programma(e naturalmente voglio che se aggiungo un elemento alla lista o lo rimuovo mi rimuove o aggiunge il relativo bottone)....poi me la vedrei io che quando premo sul bottone mi mette il tostring dell'elemento della lista nella jtextarea!!!

qwsdcv.bmp

grazie

Prima di tutto ti consiglio di usare netbeans x la grafica in java, riduce molto la parte grafica del lavoro. per aggiungere e rimuovere gli item dalla lista bastano due bottoni. Ovviamente devi gestirne l'evento, dunque al click sfrutti i metodi dell'oggetto lista per agg e rimuov. gli item :) Per i bottoni al lati degli item della lista non so aiutarti in qnt non uso java da un pò ma magari se mi dici la loro funzione ti trovo una alternativa :) fammi sapere
ciao!

Prima di tutto ti consiglio di usare netbeans x la grafica in java, riduce molto la parte grafica del lavoro. per aggiungere e rimuovere gli item dalla lista bastano due bottoni. Ovviamente devi gestirne l'evento, dunque al click sfrutti i metodi dell'oggetto lista per agg e rimuov. gli item :) Per i bottoni al lati degli item della lista non so aiutarti in qnt non uso java da un pò ma magari se mi dici la loro funzione ti trovo una alternativa :) fammi sapere
ciao!

si ma appesantisce incredibilmente il programma... comunque decidi tu..

è sufficiente un gridlayout

Pubblicità
Pubblicità
Indietro