guasto MSI R7850 TWIN FROZR 2GD5/OC

Marcopc

Nuovo Utente
18
0
Ciao a tutti ho un guasto sulla scheda in oggetto che sempre più di frequente mi faceva bloccare il pc (ora l'ho staccata e provvisoriamente uso l'integrata).
questa è la mia configurazione:
Scheda Madre Z77 pro3 lga1155
RAM DDR3 Corsair Vengeance 1600MHz 8GB (2x4GB)
CPU Intel Core i5-3570k 3,4GHz

Ogni tanto o si frizza lo schermo o si spegne, al successivo riavvio il pc ha emesso i 3 beep.
Questo pc l'avevo fatto assemblare nel 2012 (con il prezioso aiuto di questo forum) e la scheda video e sempre stata un elemento debole: ogni tanto crashava ed in fase di gioco dovevo tenere le ventole quasi al massimo poiché soffriva anche temperature di 60 gradi. Forse è sempre stata difettosa?

Ora credo che l'unica soluzione sia sostituirla: pensavo ad una usata intorno ai 100 euro, ma non rischierò di riceverne una capricciosa come la mia?
Grazie in anticipo per i vostri consigli
 

Marcopc

Nuovo Utente
18
0
Neanche un suggerimento su una scheda video sostituta?
Ho letto che l'indiziato potrebbe anche essere l'alimentatore. Il mio è un cooler master GX LITE 600w ATX.
Comunque da quando ho tolto la scheda mai nessun problema, mentre con la scheda dava problemi anche in idle e poi all'avvio una volta mi ha fatto i tre beep
 

mattia2508

Utente Attivo
1,431
212
CPU
AMD FX 6300
Dissipatore
Cooler Master Hyper 412s
Scheda Madre
ASRock 990FX Extreme 3
HDD
MAXTOR 500Gb + Seagate Barracuda 2TB green
RAM
Corsair 4*4gb ddr3-1600mhz LP
GPU
Sapphire Radeon R9 380 2GB GDDR5
Audio
integrata
Monitor
BENQ 1080P 60HZ
PSU
XFX PRO-550W
Case
Cooler Master ELITE 430 + 2 COOLER MASTER FAN 120mm
OS
Windows 10 x64
Ciao a tutti ho un guasto sulla scheda in oggetto che sempre più di frequente mi faceva bloccare il pc (ora l'ho staccata e provvisoriamente uso l'integrata).
questa è la mia configurazione:
Scheda Madre Z77 pro3 lga1155
RAM DDR3 Corsair Vengeance 1600MHz 8GB (2x4GB)
CPU Intel Core i5-3570k 3,4GHz

Ogni tanto o si frizza lo schermo o si spegne, al successivo riavvio il pc ha emesso i 3 beep.
Questo pc l'avevo fatto assemblare nel 2012 (con il prezioso aiuto di questo forum) e la scheda video e sempre stata un elemento debole: ogni tanto crashava ed in fase di gioco dovevo tenere le ventole quasi al massimo poiché soffriva anche temperature di 60 gradi. Forse è sempre stata difettosa?

Ora credo che l'unica soluzione sia sostituirla: pensavo ad una usata intorno ai 100 euro, ma non rischierò di riceverne una capricciosa come la mia?
Grazie in anticipo per i vostri consigli
Ciao e buona vigilia,

Fino a qualche giorno fa anche io utilizzavo una 7850 sapphire 2gb dal 2012. Ho comprato una RX 5500xt a mio fratello per Natale ed ho ereditato la sua R9 380.
Ricordo che appena acquistata mi dava questi problemi poi però risolti con le nuove release di driver. Difficile attribuire il problrma alla VGA o all'alimentatore. Io ti consiglio di provare con un ali di qualità se ne hai possibilità.
Ovviamente pulisci la scheda e metti una buona pasta termica come la artix MX 4.
La mia 7850 funziona come ti dicevo dal 2012 e ci ho sempre giocato. Ancora oggi in full HD in giochi come Hitman 2 oppure forza Motorsport devo dire che si difende proprio bene. Gli ultimi 3 anni è stata perennemente sotto overclock e non ha mai ceduto con temperature max di 45 gradi in full. Le Pitcairn sono dure a morire :)

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
 

Marcopc

Nuovo Utente
18
0
Ho aggiornato i driver e cambiato la pasta termica ed il problema di crash è sparito. Forse più per i driver? La pasta ho messo quella cinese che avevo, cambia tanto con una di qualità?
Grazie per i tuoi consigli e soprattutto per avermi motivato a non cambiarla visto che per l'uso del pc che faccio io va più che bene!
Non gioco quasi mai, ma più per curiosità ho provato a girare un po' con "Valentino Rossi the game" in fullHD e non ha crashato però ogni tanto si rallenta vistosamente il framerate. Non mi era mai successo.
Hai qualche consiglio per overclockarla?
Grazie ancora per l'aiuto!
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!