Buongiorno ragazzi!
ho una linea adsl infostrada, 20mb, da 2 anni passati e devo dire che e' sempre andata benone... molto raramente incontravo serate con disconnessioni frequenti ma niente da strapparsi i capelli o farmi cambiare operatore... ping ottimo (gioco online quindi mi interessa quello), circa 16mb in down e 1 in up...
ho un modem d-link comprato proprio in negozio infostrada...
ieri pomeriggio mentre navigavo si disconnette l'adsl... vabbe capita ogni tanto... ma non si collega piu'... dovevo uscire... torno la sera... accendo il modem e la lucetta della connessione lampeggia ininterrottamente e il led dell'adsl non si accende... chiamo infostrada, mi fanno fare le prove di routine (spegnere il modem, resettare il modem etc) poi mi dicono di togliere il filtro adsl e collegare direttamente il modem alla presa del telefono quindi richiamare perche devono fare altre prove, lo faccio, richiamo, fanno le loro prove e mi dicono che c'e' assenza di portante... non ho la minima idea di cosa sia... che hanno avviato una pratica di riparazione e che entro 3 giorni mi chiamera' il tecnico... la mia domanda e' se c'e' un modo per vedere se effettivamente e' un problema loro o se magari è il modem che e' partito... perche se fosse il modem me lo vado a ricomprare subito senza aspettare... non ho altri modem da porter provare :asd: e comprarne uno solo per provare non mi pare il caso...
vi chiedo questo perchè ieri l'assistenza mi ha risposto da chissa dove nel mondo e non e' che mi fido tanto di questi operatori... magari mi fanno stare settimane senza linea e poi si scopre che era il modem...
poi stamattina mi arriva un sms da wind (dopo quello di ieri con il numero di pratica che ho aperto per la riparazione) che cita:
Gentile Cliente, le comunichiamo che stiamo gestendo la sua segnalazione del 20/01 per garantirle il ripristino del servizio. Sarà informato non appena il guasto sara' risolto. Servizio Clienti Wind
poi subito dopo un sms uguale con la data del 03/02 (ovvero quella corretta)... quindi mi fa prendere un po a male sapere che verra' gestita in questo modo la mia pratica...
p.s. abito a roma centro, a pochi metri dalla centralina telecom
qualche esperto che mi puo' aiutare????
ho una linea adsl infostrada, 20mb, da 2 anni passati e devo dire che e' sempre andata benone... molto raramente incontravo serate con disconnessioni frequenti ma niente da strapparsi i capelli o farmi cambiare operatore... ping ottimo (gioco online quindi mi interessa quello), circa 16mb in down e 1 in up...
ho un modem d-link comprato proprio in negozio infostrada...
ieri pomeriggio mentre navigavo si disconnette l'adsl... vabbe capita ogni tanto... ma non si collega piu'... dovevo uscire... torno la sera... accendo il modem e la lucetta della connessione lampeggia ininterrottamente e il led dell'adsl non si accende... chiamo infostrada, mi fanno fare le prove di routine (spegnere il modem, resettare il modem etc) poi mi dicono di togliere il filtro adsl e collegare direttamente il modem alla presa del telefono quindi richiamare perche devono fare altre prove, lo faccio, richiamo, fanno le loro prove e mi dicono che c'e' assenza di portante... non ho la minima idea di cosa sia... che hanno avviato una pratica di riparazione e che entro 3 giorni mi chiamera' il tecnico... la mia domanda e' se c'e' un modo per vedere se effettivamente e' un problema loro o se magari è il modem che e' partito... perche se fosse il modem me lo vado a ricomprare subito senza aspettare... non ho altri modem da porter provare :asd: e comprarne uno solo per provare non mi pare il caso...
vi chiedo questo perchè ieri l'assistenza mi ha risposto da chissa dove nel mondo e non e' che mi fido tanto di questi operatori... magari mi fanno stare settimane senza linea e poi si scopre che era il modem...
poi stamattina mi arriva un sms da wind (dopo quello di ieri con il numero di pratica che ho aperto per la riparazione) che cita:
Gentile Cliente, le comunichiamo che stiamo gestendo la sua segnalazione del 20/01 per garantirle il ripristino del servizio. Sarà informato non appena il guasto sara' risolto. Servizio Clienti Wind
poi subito dopo un sms uguale con la data del 03/02 (ovvero quella corretta)... quindi mi fa prendere un po a male sapere che verra' gestita in questo modo la mia pratica...
p.s. abito a roma centro, a pochi metri dalla centralina telecom
qualche esperto che mi puo' aiutare????