PROBLEMA guasto linea adsl infostrada

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

simeluc

Nuovo Utente
17
0
Buongiorno ragazzi!
ho una linea adsl infostrada, 20mb, da 2 anni passati e devo dire che e' sempre andata benone... molto raramente incontravo serate con disconnessioni frequenti ma niente da strapparsi i capelli o farmi cambiare operatore... ping ottimo (gioco online quindi mi interessa quello), circa 16mb in down e 1 in up...
ho un modem d-link comprato proprio in negozio infostrada...
ieri pomeriggio mentre navigavo si disconnette l'adsl... vabbe capita ogni tanto... ma non si collega piu'... dovevo uscire... torno la sera... accendo il modem e la lucetta della connessione lampeggia ininterrottamente e il led dell'adsl non si accende... chiamo infostrada, mi fanno fare le prove di routine (spegnere il modem, resettare il modem etc) poi mi dicono di togliere il filtro adsl e collegare direttamente il modem alla presa del telefono quindi richiamare perche devono fare altre prove, lo faccio, richiamo, fanno le loro prove e mi dicono che c'e' assenza di portante... non ho la minima idea di cosa sia... che hanno avviato una pratica di riparazione e che entro 3 giorni mi chiamera' il tecnico... la mia domanda e' se c'e' un modo per vedere se effettivamente e' un problema loro o se magari è il modem che e' partito... perche se fosse il modem me lo vado a ricomprare subito senza aspettare... non ho altri modem da porter provare :asd: e comprarne uno solo per provare non mi pare il caso...
vi chiedo questo perchè ieri l'assistenza mi ha risposto da chissa dove nel mondo e non e' che mi fido tanto di questi operatori... magari mi fanno stare settimane senza linea e poi si scopre che era il modem...
poi stamattina mi arriva un sms da wind (dopo quello di ieri con il numero di pratica che ho aperto per la riparazione) che cita:
Gentile Cliente, le comunichiamo che stiamo gestendo la sua segnalazione del 20/01 per garantirle il ripristino del servizio. Sarà informato non appena il guasto sara' risolto. Servizio Clienti Wind
poi subito dopo un sms uguale con la data del 03/02 (ovvero quella corretta)... quindi mi fa prendere un po a male sapere che verra' gestita in questo modo la mia pratica...
p.s. abito a roma centro, a pochi metri dalla centralina telecom
qualche esperto che mi puo' aiutare????
 

snowbahamut

Utente Èlite
22,398
2,908
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme
Scheda Madre
Asrock z170 Gaming K6
HDD
Vecchio hdd recuperato da un notebook/ssd samsung evo 840 120gb
RAM
TeamGroup Dark Pro 2x8GB DDR4 3000 Cl15
GPU
MSI GTX 980 TI Gaming 6G
Audio
Chiedete ad Asrock
Monitor
Ilyama Gb2488hsu-b1
PSU
Seasonic M12ii Evo Edition 620w
Case
Sharkoon BW9000
OS
Windows 7
Buongiorno ragazzi!
ho una linea adsl infostrada, 20mb, da 2 anni passati e devo dire che e' sempre andata benone... molto raramente incontravo serate con disconnessioni frequenti ma niente da strapparsi i capelli o farmi cambiare operatore... ping ottimo (gioco online quindi mi interessa quello), circa 16mb in down e 1 in up...
ho un modem d-link comprato proprio in negozio infostrada...
ieri pomeriggio mentre navigavo si disconnette l'adsl... vabbe capita ogni tanto... ma non si collega piu'... dovevo uscire... torno la sera... accendo il modem e la lucetta della connessione lampeggia ininterrottamente e il led dell'adsl non si accende... chiamo infostrada, mi fanno fare le prove di routine (spegnere il modem, resettare il modem etc) poi mi dicono di togliere il filtro adsl e collegare direttamente il modem alla presa del telefono quindi richiamare perche devono fare altre prove, lo faccio, richiamo, fanno le loro prove e mi dicono che c'e' assenza di portante... non ho la minima idea di cosa sia... che hanno avviato una pratica di riparazione e che entro 3 giorni mi chiamera' il tecnico... la mia domanda e' se c'e' un modo per vedere se effettivamente e' un problema loro o se magari è il modem che e' partito... perche se fosse il modem me lo vado a ricomprare subito senza aspettare... non ho altri modem da porter provare :asd: e comprarne uno solo per provare non mi pare il caso...
vi chiedo questo perchè ieri l'assistenza mi ha risposto da chissa dove nel mondo e non e' che mi fido tanto di questi operatori... magari mi fanno stare settimane senza linea e poi si scopre che era il modem...
poi stamattina mi arriva un sms da wind (dopo quello di ieri con il numero di pratica che ho aperto per la riparazione) che cita:
Gentile Cliente, le comunichiamo che stiamo gestendo la sua segnalazione del 20/01 per garantirle il ripristino del servizio. Sarà informato non appena il guasto sara' risolto. Servizio Clienti Wind
poi subito dopo un sms uguale con la data del 03/02 (ovvero quella corretta)... quindi mi fa prendere un po a male sapere che verra' gestita in questo modo la mia pratica...
p.s. abito a roma centro, a pochi metri dalla centralina telecom
qualche esperto che mi puo' aiutare????

il problema è loro se non ce segnale quindi o provi il tuo modem da un tuo amico con linea infostrada o aspetti perche in fine dei conti la linea non ce e non perche il modem non va ma perche i problemi tecnici si verificano ogni giorno purtroppo
 

simeluc

Nuovo Utente
17
0
venerdi era il secondo giorno in cui il guasto era stato segnalato a infostrada e naturalmente il guasto non e' stato risolto quindi we senza linea...
visto che non avevo niente da fare sono andato a cercare in giro per il quartiere la mia centralina telecom (sono quegli armadi grigio scuro con il "tappo" rosso no?)... ho trovato quello piu' vicino a casa mia, mi accorgo che ci hanno appena fatto i lavori in quanto il marciapiede su cui poggia è senza asfalto (terra battuta solo in quel pezzo) e mi accorgo che ci sono i tombini nuovi... e mi ricordo che proprio in settimana ho visto gente che ci lavorava in quanto la faccio tutti i giorni per andare a lavoro... torno a casa, stranamente squilla il telefono di casa... non mi chiama mai nessuno, in 2 anni che ho questo numero avro ricevuto 2 telefonate commerciali... rispondo... è vodafone, mi chiede conferma che sono cliente infostrada :boh: mi dice che sono a conoscenza che nella mia zona infostrada ha problemi perche le linee telecom sulle quali si appoggia sono vecchissime e mi dice che loro hanno appena cablato la mia zona con la fibra, che le linee sono nuove, che la fibra ora viaggia a 30mb e che entro 6 mesi sara' portata a 100mb... visto che molti amici mi dicevano proprio che a loro vodafone va benissimo, che io stesso avevo intenzione di passarci e che mia moglie ci lavora :rock: mi sono sincerato con l'operatrice che il guasto attuale alla linea infostrada non influisca sull'attivazione della fibra e mi ha detto piu' volte di no che loro hanno linee proprietarie e non gliene frega nulla di quelle telecom e che non doveva venire nessun tecnico a casa mia per l'attivazione della fibra, dovevo solo attendere la vodafone station (mi pare strana sta cosa... io abito in una casa indipendente e c'e' il filo del telefono che parte da casa mia e per via AEREA arriva non so dove... se non viene il tecnico che da casa mia porta il filo alla centrale vodafone utilizzano comunque la linea telecom o sbaglio???)
cmq... morale della favola... sono passato a vodafone... ma... non e' che i lavori vicino all'armadio telecom sono proprio di vodafone che sabotano le linee telecom per poi far chiamare dal commerciale?????????????????????????????????????

non che mi freghi qualcosa perche dopo che mi hanno lasciato "a piedi" per un we non ci penso proprio a dare altri soldi a wind... pero' la cosa pare alquanto strana....
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili