PROBLEMA Guardare Filmati Dal Nas

tatoblueyes

Nuovo Utente
70
0
CPU
i5 4690k
Scheda Madre
Asrock h97 pro
HDD
ssd sandisk 240 GB toshiba 1TB
RAM
16 GB DDR3 1600 Mhz
GPU
Nvidia geforce 1060 6GB
PSU
Thermaltake Berlin 80Plus
Case
VIBOX Tactician Blu Midi Gamer
OS
Windows 10
Ciao a tutti, ho acquistato un nas della Zyxel, ho messo vari film e telefilm nell'HHD, accedo al NAS anche in remoto ma non mi fa visualizzare i film in quanto manca il plugin windows media player. Lo scarico lo installo ma niente: mi dice sempre che manca questo plugin. Ho provato con chrome, firefox, safari ... niente. :muro: Qualcuno di voi mi può aiutare? :cry:
:thanks:
 

Paperino78

Utente Attivo
255
33
Non conosco il modello, ma il naso fa solo da gestione dei file non te li fa riprodurre. Questo lo fa il PC, la TV, il cellulare, insomma il device che usi. E poi non ricordo di plug-in per media player. Da dove vuoi riprodurre i filmati?
 

tatoblueyes

Nuovo Utente
70
0
CPU
i5 4690k
Scheda Madre
Asrock h97 pro
HDD
ssd sandisk 240 GB toshiba 1TB
RAM
16 GB DDR3 1600 Mhz
GPU
Nvidia geforce 1060 6GB
PSU
Thermaltake Berlin 80Plus
Case
VIBOX Tactician Blu Midi Gamer
OS
Windows 10
Non conosco il modello, ma il naso fa solo da gestione dei file non te li fa riprodurre. Questo lo fa il PC, la TV, il cellulare, insomma il device che usi. E poi non ricordo di plug-in per media player. Da dove vuoi riprodurre i filmati?

Li vorrei riprodurre sul pc, ma qualunque browser io usi, mi dice che manca questo plugin. Spero si veda la foto allegata per capire meglio.
 

Allegati

  • Immagine1.jpg
    Immagine1.jpg
    152.9 KB · Visualizzazioni: 68

Paperino78

Utente Attivo
255
33
La prima cosa che mi viene in mente è che tu debba installare Silverlight di Microsoft in alternativa potresti vedere i filmati utilizzando VLC come player. L'errore che appare è la mancanza di un plugin nel browser Firefox che potrebbe essere risolta con l'installazione di Silverlight.
 

tatoblueyes

Nuovo Utente
70
0
CPU
i5 4690k
Scheda Madre
Asrock h97 pro
HDD
ssd sandisk 240 GB toshiba 1TB
RAM
16 GB DDR3 1600 Mhz
GPU
Nvidia geforce 1060 6GB
PSU
Thermaltake Berlin 80Plus
Case
VIBOX Tactician Blu Midi Gamer
OS
Windows 10
La prima cosa che mi viene in mente è che tu debba installare Silverlight di Microsoft in alternativa potresti vedere i filmati utilizzando VLC come player. L'errore che appare è la mancanza di un plugin nel browser Firefox che potrebbe essere risolta con l'installazione di Silverlight.


La mancanza di quel plugin me lo da con qualsiasi browser io adoperi, non solo firefox. E come potrei utilizzare vlc come player se per accedere al NAS lo faccio tramite internet? I film sono nel NAS non nel pc ...
 

Paperino78

Utente Attivo
255
33
Se il NAS fa parte della stessa rete e condivide con Samba le risorse puoi accedere da Esplora risorse e recuperare i filmati per guardarli con VLC in alternativa tramite browser potresti sull'icona del filmato utilizzare il tasto destro del mouse e selezionare Apri con e scegliere il software che più ti aggrada. Questo è quello che farei io.
 

tatoblueyes

Nuovo Utente
70
0
CPU
i5 4690k
Scheda Madre
Asrock h97 pro
HDD
ssd sandisk 240 GB toshiba 1TB
RAM
16 GB DDR3 1600 Mhz
GPU
Nvidia geforce 1060 6GB
PSU
Thermaltake Berlin 80Plus
Case
VIBOX Tactician Blu Midi Gamer
OS
Windows 10
Se il NAS fa parte della stessa rete e condivide con Samba le risorse puoi accedere da Esplora risorse e recuperare i filmati per guardarli con VLC in alternativa tramite browser potresti sull'icona del filmato utilizzare il tasto destro del mouse e selezionare Apri con e scegliere il software che più ti aggrada. Questo è quello che farei io.


Tramite browser cliccando sull'icona del filmato con il tasto destro del mouse non appare "Apri con". E cos'è "Samba"?
 

tatoblueyes

Nuovo Utente
70
0
CPU
i5 4690k
Scheda Madre
Asrock h97 pro
HDD
ssd sandisk 240 GB toshiba 1TB
RAM
16 GB DDR3 1600 Mhz
GPU
Nvidia geforce 1060 6GB
PSU
Thermaltake Berlin 80Plus
Case
VIBOX Tactician Blu Midi Gamer
OS
Windows 10
Con il VLC ci sono riuscita accedendo tramite rete :luxhello: ma se volessi guardarli da un pc in remoto, funzionerebbe lo stesso?
 

Paperino78

Utente Attivo
255
33
Da un PC remoto ti servirebbe un accesso tramite DDNS o IP pubblico e chiaramente dovresti mettere in condivisione le stesse cartelle oltre a configurare probabilmente il router di casa per accedere dall'esterno a i files
 

tatoblueyes

Nuovo Utente
70
0
CPU
i5 4690k
Scheda Madre
Asrock h97 pro
HDD
ssd sandisk 240 GB toshiba 1TB
RAM
16 GB DDR3 1600 Mhz
GPU
Nvidia geforce 1060 6GB
PSU
Thermaltake Berlin 80Plus
Case
VIBOX Tactician Blu Midi Gamer
OS
Windows 10
Da un PC remoto ti servirebbe un accesso tramite DDNS o IP pubblico e chiaramente dovresti mettere in condivisione le stesse cartelle oltre a configurare probabilmente il router di casa per accedere dall'esterno a i files


Il NAS è già accessibile in remoto tramite DDNS, ho usato un host di NoIP ed in remoto è possibile accedervi per caricare o scaricare file, quello che volevo sapere è se è possibile anche visualizzare i film. Se io esco di casa e mi collego al NAS con un altro IP, nelle risorse di rete troverei o no il NAS, visto che è in un altra rete? (spero di essermi spiegata)
 

Paperino78

Utente Attivo
255
33
Dipende dal tipo di connessione che hai, se hai una 20-30 mbit in upload puoi vedere qualcosa di sufficiente, dimenticati filmati HD, e quelli con bitrate elevato, direi che un filmato in formato cd potresti guardarlo, sempre la connessione da dove hai il PC sia almeno alla pari, altrimenti andrai alla massima velocità di dove hai il PC.
 

tatoblueyes

Nuovo Utente
70
0
CPU
i5 4690k
Scheda Madre
Asrock h97 pro
HDD
ssd sandisk 240 GB toshiba 1TB
RAM
16 GB DDR3 1600 Mhz
GPU
Nvidia geforce 1060 6GB
PSU
Thermaltake Berlin 80Plus
Case
VIBOX Tactician Blu Midi Gamer
OS
Windows 10
Dipende dal tipo di connessione che hai, se hai una 20-30 mbit in upload puoi vedere qualcosa di sufficiente, dimenticati filmati HD, e quelli con bitrate elevato, direi che un filmato in formato cd potresti guardarlo, sempre la connessione da dove hai il PC sia almeno alla pari, altrimenti andrai alla massima velocità di dove hai il PC.


Ok, ma in remoto come si fa a trovare il NAS non da web ma sulle risorse di rete? Ora in risorse di rete vedo il NAS perchè è nella mia rete, ma in remoto non lo sarebbe.
 

Paperino78

Utente Attivo
255
33
Utilizzando il ddns, accederai alla schermata di gestione remota del.nas, dovrai configurare il nas con l'accesso da remoto e ovviamente il ddns nelle impostazioni. Oppure puoi vedere su quale porta viene usato l'accesso via web del nas, e poi fare un forward sul router per accedere dall'esterno sulla stessa porta, anche se sarebbe meglio cambiarla. Su rete interna avrai 192.168.1.10:80/etc... Dall'esterno avrai una cosa del genere "nas.ddns.info:1000/etc...." la porta 80 è sul PC mentre la 1000 sarà quella esterna, ma dovrai metterla in forward.
 

tatoblueyes

Nuovo Utente
70
0
CPU
i5 4690k
Scheda Madre
Asrock h97 pro
HDD
ssd sandisk 240 GB toshiba 1TB
RAM
16 GB DDR3 1600 Mhz
GPU
Nvidia geforce 1060 6GB
PSU
Thermaltake Berlin 80Plus
Case
VIBOX Tactician Blu Midi Gamer
OS
Windows 10
Utilizzando il ddns, accederai alla schermata di gestione remota del.nas, dovrai configurare il nas con l'accesso da remoto e ovviamente il ddns nelle impostazioni. Oppure puoi vedere su quale porta viene usato l'accesso via web del nas, e poi fare un forward sul router per accedere dall'esterno sulla stessa porta, anche se sarebbe meglio cambiarla. Su rete interna avrai 192.168.1.10:80/etc... Dall'esterno avrai una cosa del genere "nas.ddns.info:1000/etc...." la porta 80 è sul PC mentre la 1000 sarà quella esterna, ma dovrai metterla in forward.


Ok, non ci ho capito nulla :D la vedo dura che riuscirò a venirne a capo. In ogni modo ti ringrazio tantissimo per l'aiuto che mi hai dato :thanks: Gentilissimo
 

Paperino78

Utente Attivo
255
33
Ma guarda, il discorso non è molto complicato, solo che è un po' tecnico. Se non hai dimestichezza con queste cose hai due soluzioni, o ti affidi a qualcuno che te lo predispone il nas , oppure ti informi, leggi e guardi in rete come fare e vedrai che ti sarà molto più semplice di quanto ti immagini
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili