• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Guadagno prestazionale in percentuale.. o comunque percepibile.. piu o meno

Pubblicità

omeros1

Utente Attivo
Reazioni
34
Punteggio
40
Volevo chiedere, quanto puo essere come da titolo il guadagno percentuale e percepibile in media, tenendo conto dell hardware nel suo complesso, tra la mia attuale configurazione visibile in firma e quella che mi arriverà a breve.. :)
Sia nell editing che nel gaming.. ;) magari anche sotto il punto di vista delle silenziosità..

Ps, se la discussione è superflua o inopportuna mi scuso, chiudetela pure..

In ogni caso grazie mille :)

La nuova:

Antec HCG-620M
Asrock 990FX Extreme4
AMD FX-8350 + Cooler Master Hyper 212 Evo
Asus HD7950-DC2T-3GD5-V2
G.Skill Ares F3-1866C9D-8GAB
Samsung 840 UltraSlim Series 256GB Pro
Western Digital Caviar Green 1TB

Corsair Carbide Series 300R
BenQ GL2460HM FullHD

Ultima modifica:
Ad essere cauti... circa il 200% :lol:

Diciamo che a livello di VGA fai un nettissimo salto in avanti, mentre a livello di CPU lo sentirai meno perché cmq parti da una Signora CPU (seppure un po' attempata) :sisi:
Inoltre, il SSD cambia faccia anche da un PC vecchio... figurati che tu passi a qualcosa che sarebbe prestazionalmente migliore anche senza SSD :lol:

Ad essere cauti... circa il 200% :lol:

Diciamo che a livello di VGA fai un nettissimo salto in avanti, mentre a livello di CPU lo sentirai meno perché cmq parti da una Signora CPU (seppure un po' attempata) :sisi:
Inoltre, il SSD cambia faccia anche da un PC vecchio... figurati che tu passi a qualcosa che sarebbe prestazionalmente migliore anche senza SSD :lol:

Benissimo mi fa piacere..
Per scegliere questa configurazione, rimanendo nel budget, ho pensato di soddisfare essenzialmente 3 esigenze.
Le prestazioni in editing, quelle in gaming e quelle in confort acustico.. ovviamente senza la pretesa di eccellere in nessuna delle tre in particolare, ma di creare un connubio soddisfacente..
Detto questo, dal punto di vista della silenziosità, come sono messo? :)

Benissimo mi fa piacere..
Per scegliere questa configurazione, rimanendo nel budget, ho pensato di soddisfare essenzialmente 3 esigenze.
Le prestazioni in editing, quelle in gaming e quelle in confort acustico.. ovviamente senza la pretesa di eccellere in nessuna delle tre in particolare, ma di creare un connubio soddisfacente..
Detto questo, dal punto di vista della silenziosità, come sono messo? :)
Gaming bene.
Editing molto bene, soprattutto se overclocki un po' quel processore... anzi, togli il se :lol:
Silenziosità: bene... magari sentirai un po' le ventole se overclocki molto CPU e VGA.

Ah, la VGA comprala presso uno shop convenzionato con AMD per l'iniziativa Never Settle: Reloaded così hai in regalo 3/4 giochi :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro