GTX770 Bottlenecking e Alimentazione

Pubblicità

Quesh

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve , sono nuovo del forum. Mi sono registrato ora principalmente per chiedervi un parere.
Questo è il mio PC:
MB : AsRock H55M-LE
RAM : Corsair Vengeance DDR3 1600Mhz 4Gbx2
PSU : Obsoleto di marca sconosciuta da 500W
CPU : intel core i5-650
GPU : SAPPHIRE Radeon HD6770
HD : Maxtor 320Gb 5900 RPM
Monitor : BenQ GW2250HM Full HD 75 Hz

Principalmente con questa rig (vi può sembrare assurdo) ma ci gioco a battlefield 4 in Full HD ovviamente con tutti i settaggi grafici al minimo mantenendo un media di 49 Fps.
Ora ho un Budget di 350 Euro e vorrei fare un upgrade per aumentare i miei FPS in gioco così ho pensato di prendere una GTX770-DC2OC-2GD5 e un XFX P1-750S-NLB9-XFX Sli Ready edition.
Ora mi chiedo con questa rig potrei avere problemi di bottlenecking?

- - - Updated - - -

UP

Salve , sono nuovo del forum. Mi sono registrato ora principalmente per chiedervi un parere.
Questo è il mio PC:

Principalmente con questa rig (vi può sembrare assurdo) ma ci gioco a battlefield 4 in Full HD ovviamente con tutti i settaggi grafici al minimo mantenendo un media di 49 Fps.
Ora ho un Budget di 350 Euro e vorrei fare un upgrade per aumentare i miei FPS in gioco così ho pensato di prendere una GTX770-DC2OC-2GD5 e un XFX P1-750S-NLB9-XFX Sli Ready edition.

- - - Updated - - -

UP

a frequenze stock della cpu puoi starne quasi certo, a maggior ragione con un titolo come battlefield 4, trall'altro eviterei la dcII tra le 770 grazie ai numerosi thread di problemi con quel modello in particolare nelle ultime settimane (vuoi che sia un caso, ma ci credo poco) e andrei su msi gaming, gigabyte wf3 o evga acx

Il bottlenecking dato dalla cpu , in questo caso è veramente presente oppure si tratta di un calo magari inferiore al 10% ?
Se volessi risolvere il problema overclockando la CPU a 4.0 Ghz risolverei?

Il bottlenecking dato dalla cpu , in questo caso è veramente presente oppure si tratta di un calo magari inferiore al 10% ?
Se volessi risolvere il problema overclockando la CPU a 4.0 Ghz risolverei?

a 4Ghz tranquillamente con qualsiasi titolo, comunque dipende molto dai titoli in questione

Questo è il mio PC:

- - - Updated - - -

UP
Non occorre un alimentatore da 750 watt per la tua configurazione con la 770, ti basta ed avanza il modello da 550, a meno che non pensi di fare sli in futuro, per il processore, si a stock saresti limitato, ma non moltissimo, portandolo a 3,6/3,8 riusciresti a sfruttare bene una 770 in buona parte dei titoli

l' i5-650 è però un Dual Core che con HyperThreading usa 4 Thread.
Pur overclockandolo a 4Ghz è sempre un DualCore.. poi volevo chiedere un altra cosa già che mi trovo, gli RPM dell'HD possono influenzare gli FPS ?

Pur overclockandolo a 4Ghz è sempre un DualCore.. poi volevo chiedere un altra cosa già che mi trovo, gli RPM dell'HD possono influenzare gli FPS ?
No, ho chiesto a diverse persone che hanno fatto girare giochi direttamente da ssd, non hanno notato differenze, anche se il 650 è un dual core, non si comporta come un dual core, grazie all'hyper threading ha un 20% in più rispetto ad un dual core normale, può ancora darti soddisfazioni

azz vero...ritiro tutto quello che ho detto, ricordavo per sbaglio che fosse un quad core senza HT.

saresti decisamente cpu limited anche a 4Ghz con una 770!! :shock: sry per l'errore

No gli Hd possono solo influenzare i tempi dei caricamenti.

Mettetevi d'accordo ;)

non c'è da mettersi d'accordo, semplicemente mi ero confuso con i5 750, una cpu dual core con HT non riuscirebbe a reggere una vga come una gtx 770 neanche a 5Ghz senza fare da collo di bottiglia.

Discorso diverso era se si trattava di un 4 core effettivo, anche se con qualche anno alle spalle e tranquillamente anche senza HT, ma tirato a 4Ghz che non costituiva alcun problema

Ultima modifica:
Con un Fx-8320 sarei a posto ?

- - - Updated - - -

Comunque , mettamo caso che io ora prenda la GTX770 con l'alimentatore e la monti nel mio sistema.
Mediamente mi sapreste dire in termini di FPS di quanto mi limiterebbe la CPU anche OCta a 4Ghz su un gioco come Battlefield 4 senza antialiasing ,con tutto il resto ad ALTO e Filtro Texture + Qualità Mesh a ULTRA ?

Qualcuno saprebbe dirmi la gravità del bottleneck in questo caso? Riuscirei a giocare a bf4 con 60fps fissi?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro