- 148
- 6
- CPU
- i7 4770k
- Dissipatore
- Noctua ND H15S
- Scheda Madre
- Asus Maximus VI Hero
- HDD
- Samsung 840 Pro Evo 500gb
- RAM
- 16GB DDR3 1600 Corsair Vengenace Pro
- GPU
- ASUS GTX780-DC2OC-3GD5
- Audio
- Asus Xonar DX
- Monitor
- Benq XL2411t
- PSU
- Corsair TX650M
- Case
- NZXT H440
- OS
- Windows 10 Pro
Premettendo che intendo aprire la discussione perchè voglio che tale rimanga
i punti della questione sono:
"Oggi nVidia pubblica una guida aggiornata in cui spiega ai propri fan e possessori di schede GeForce come ottimizzare al meglio la propria scheda video per giocare ad Assassin's Creed: Unity, ultima fatica (?) di Ubisoft.
Se effettivamente non dovremmo meravigliarci nel vedere la nuovissima GTX980 come scheda consigliata per poter godere di tutti gli effetti grafici del gioco, inorridiamo di fronte ai consigli che nvidia ci propone per aver un'esperienza ludica decente nel caso fossimo possessori di una "scadentissima" GTX680, fino ad un paio di anni fa punta di diamante della casa del camaleonte.
Come è possibile osservare dalla tabella, la GTX680, aka GK104, è in grado di garantire un'esperienza di gioco meno che mediocre in FullHD, in quanto si consiglia di settare tutti i dettagli al minimo, al massimo aggiungendo una puntina di filtro con l'FXAA. Sia mai che non si esageri! D'altra parte nVidia e Ubisoft sono sicure di aver svolto un lavoro eccellente. Nella pagina possiamo leggere: "This is, by its very definition, optimization".
A questo punto non ci resta che toglierci il cappello di fronte al grande lavoro di rifinitura che i programmatori di Ubisoft hanno svolto con il motore grafico di Assassin's Creed: Unity, ed al contempo non possiamo che appoggiare le loro rimostranze nei confronti di Sony e Microsoft, ree di aver commercializzato delle console troppo scadenti per tal siffatti capolavori. NVIDIA and Ubisoft, The Way It's Meant to be Played!"
Articolo da bitsandchips
A quanto pare sono più di semplici indicazioni e parole di marketing buttate a caso: sul forum nvidia e ubisoft diversi utenti con configurazioni decisamente dignitose riscontrano grossi problemi di framerate. (tanto per fare un esempio un i5 4xxx e uno sli di gtx 660 non regge il gioco a dettagli minimi)
Secondo me siamo di fronte ad un caso decisamente grave, fuori dal comune.
Si sta veramente realizzando ciò che Richard Huddy (AMD Gaming Scientist) dichiarò in un'intervista pochi mesi fa?
: "pur di penalizzare le prestazioni delle GPU AMD con i giochi TWIMTBP, nVidia è disposta a penalizzare le prestazioni delle proprie GPU
Credo che tutto ciò sia degno di discussione e di riflessioni
i punti della questione sono:
- rientrate in quel gruppo di utenti che si sente preso in giro?
- rientrate in quel gruppo di utenti che credono veramente obsoleta una configurazione inferiore a gtx 7xx?
- acquisterete comunque il gioco?
- temete che questo tipo di politica possa dilagare a macchia d'olio con futuri titoli di altre gaming house?
"Oggi nVidia pubblica una guida aggiornata in cui spiega ai propri fan e possessori di schede GeForce come ottimizzare al meglio la propria scheda video per giocare ad Assassin's Creed: Unity, ultima fatica (?) di Ubisoft.
Se effettivamente non dovremmo meravigliarci nel vedere la nuovissima GTX980 come scheda consigliata per poter godere di tutti gli effetti grafici del gioco, inorridiamo di fronte ai consigli che nvidia ci propone per aver un'esperienza ludica decente nel caso fossimo possessori di una "scadentissima" GTX680, fino ad un paio di anni fa punta di diamante della casa del camaleonte.
Come è possibile osservare dalla tabella, la GTX680, aka GK104, è in grado di garantire un'esperienza di gioco meno che mediocre in FullHD, in quanto si consiglia di settare tutti i dettagli al minimo, al massimo aggiungendo una puntina di filtro con l'FXAA. Sia mai che non si esageri! D'altra parte nVidia e Ubisoft sono sicure di aver svolto un lavoro eccellente. Nella pagina possiamo leggere: "This is, by its very definition, optimization".
A questo punto non ci resta che toglierci il cappello di fronte al grande lavoro di rifinitura che i programmatori di Ubisoft hanno svolto con il motore grafico di Assassin's Creed: Unity, ed al contempo non possiamo che appoggiare le loro rimostranze nei confronti di Sony e Microsoft, ree di aver commercializzato delle console troppo scadenti per tal siffatti capolavori. NVIDIA and Ubisoft, The Way It's Meant to be Played!"
Articolo da bitsandchips
A quanto pare sono più di semplici indicazioni e parole di marketing buttate a caso: sul forum nvidia e ubisoft diversi utenti con configurazioni decisamente dignitose riscontrano grossi problemi di framerate. (tanto per fare un esempio un i5 4xxx e uno sli di gtx 660 non regge il gioco a dettagli minimi)
Secondo me siamo di fronte ad un caso decisamente grave, fuori dal comune.
Si sta veramente realizzando ciò che Richard Huddy (AMD Gaming Scientist) dichiarò in un'intervista pochi mesi fa?
: "pur di penalizzare le prestazioni delle GPU AMD con i giochi TWIMTBP, nVidia è disposta a penalizzare le prestazioni delle proprie GPU
Credo che tutto ciò sia degno di discussione e di riflessioni