DOMANDA GTX670 Zotac VS Gigabyte VS Asus

Pubblicità

dena994

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
38
Vorrei prendere una di queste vga
VGA Gigabyte NVIDIA GeForce GTX 670 Overclocked Core 980/1058MH 384
VGA Zotac NVIDIA GeForce GTX 670 AMP! Edition Core 1098/1176MHz 383
VGA Asus GTX670-DC2-2GD5 NVIDIA GeForce GTX 670 Core 915/980MHz 394
Quale mi conisgliate per
-Minor rumorosità
-Miglior dissipazione

-Prestazioni
-consumi

Ho provato a fare uno schema ma non sono sicuro dell'esattezza
IMG_0834.webp

Ultima modifica:
Io direi gigabyte!ma sono di parte!:D
Comunque non mi piace la asus, tra le altre due scegli quella che ti piace di più!
Non sono i 2-3 gradi o i 2-3 fps che ti cambiano la vita.

La gigabyte sembrerebbe la migliore prezzo/prestazioni........io mi sa che faccio un pensierino alla zotac AMP e scarto la 7970:cry::lol:

-Minor rumorosità -> Asus
-Miglior dissipazione -> Gigabyte
-Prestazioni -> Zotac
-Consumi -> Asus (visto che è l'unica non OC'ed)

Io prenderei la gigabyte (anzi l'ho già fatto :asd:). Poi se proprio non piace il pcb blu o qualsiasi altro motivo, allora vai di Asus. Non dovrebbe essere un problema eguagliare e superare l'oc della gigabyte.

Riguardo alla rumorosità, ho già una windforce nel case: in idle è inesistente, e questo è l'importante. Sotto stress resta comunque silenziosa, ma certamente cominci a sentirla, lievemente più dell'asus. Tuttavia con l'audio dei giochi che copre svariate volte qualsiasi cosa si possa avere nel case, non credo che sia così importante il silenzio di tomba dell'asus, non per me almeno.
Fermo restando che la differenza è minima:
IDLE/LOAD (in DBa a 10cm dalla scheda):
-Asus 37 / 38
-Gigabyte 37 / 40

A te la scelta :ok:

-Minor rumorosità -> Asus
-Miglior dissipazione -> Gigabyte
-Prestazioni -> Zotac
-Consumi -> Asus (visto che è l'unica non OC'ed)

Io prenderei la gigabyte (anzi l'ho già fatto :asd:). Poi se proprio non piace il pcb blu o qualsiasi altro motivo, allora vai di Asus. Non dovrebbe essere un problema eguagliare e superare l'oc della gigabyte.

Riguardo alla rumorosità, ho già una windforce nel case: in idle è inesistente, e questo è l'importante. Sotto stress resta comunque silenziosa, ma certamente cominci a sentirla, lievemente più dell'asus. Tuttavia con l'audio dei giochi che copre svariate volte qualsiasi cosa si possa avere nel case, non credo che sia così importante il silenzio di tomba dell'asus, non per me almeno.
Fermo restando che la differenza è minima:
IDLE/LOAD (in DBa a 10cm dalla scheda):
-Asus 37 / 38
-Gigabyte 37 / 40

A te la scelta :ok:
Eh è il PCB blu che mi preoccupa perché ho il case finestrato e la saber.. Comunque il dissipatore è davvero meglio ? Quanti gradi fa in full con turbo boots?

Eh è il PCB blu che mi preoccupa perché ho il case finestrato e la saber.. Comunque il dissipatore è davvero meglio ? Quanti gradi fa in full con turbo boots?

Beh, relativamente meglio, nulla di drammatico.
Dipende anche da quanto bene è ventilato il case, diciamo che in game la gigabyte viaggia attorno a 65 C, mentre la asus 70 C.

Una cosa che ho notato e che mi piace poco della asus è questa:
82ad871c_DSC01955.webp

"Anyone considering getting Asus 670 DCII TOP / non TOP might want to reconsider. Just got my non TOP version today and i think it has some serious desing flaw with it cooler & pcb.

There is big problem with cards pci-e power connections & heatsink. PSU cables has those "claws" that locks the connector to card, and wiht this there is not enough space for it to go in freely beetween cooler and connector which then makes heatsink to bend awfully each time you put connector on to card or take it off. Card works fine but i dont even want to think how hard it will be to take those off, and really shouldnt be the case that user needs to afraid breaking something when putting connectors in or taking out."

Be la 7970 è da scartare..la si potrebbe prendere solo se costasse 50 euro in meno...la zotac è stra attizzante...la prendi?

Scartare è una parola grossa, la 670 è alla pari solo in game.....nel resto la 7970 si mangia pure una 680:sisi:......
La Zotac la prendo.....semmaì la troverò disponibile:asd:

Be' il mio utilizzo sarà gaming..non so il tuo!! Poi allora la scelta rimane zotac o gigabyte

Tieni presente che la zotac è significativamente più rumorosa dell'asus, e quindi anche della gigabyte, stando a queste misurazioni:
uk.hardware.info.webp
(fonte)

Io punterei su Gigabyte oppure Msi TwinFrozr, che però ancora non mi risulta sia stata annunciata.

Tieni presente che la zotac è significativamente più rumorosa dell'asus, e quindi anche della gigabyte, stando a queste misurazioni:
Visualizza allegato 24861
(fonte)

Io punterei su Gigabyte oppure Msi TwinFrozr, che però ancora non mi risulta sia stata annunciata.

oddio voglio vedere quanti tengono l orecchio a 10cm dalla vga e con case aperto ;)

Visualizza allegato 24861
(fonte)

Dissipa davvero bene la zotac....ora avete quale recensione della giga? Mi sembra di aver letto 62 in full...e di noise?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro