PROBLEMA gtx670-MSI PE OC. segna core clock a 1189mhz

Pubblicità

Yso

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
28
Salve. Da pochi giorni ho acquistato questa scheda video GTX670 MSI Power Edition OC. Durante il game (faccio un esempio con battlefield3 perchè gioco a quello momentaneamente) MSI afterburner mi dice che il core clock è a 1189mhz. Una cosa che ho notato: alla fine di una partita c'è una schermata con il punteggio dei giocatori, c'è un effetto di 'fumo' sullo sfondo, in quel momento MSI segna che il clock è a 1019, appena comincia il vero gioco il clock sale a 1189. Dovrebbe avere un clock base di 1019 e un clock boost di 1079. Ho installato anche GPU-Z, e durante il game anche questo software segna il core clock a 1189.
Le temperature sono ok, durante sessione di gioco non ho mai visto superare i 63° con 22-24° in camera e la ventola impostata in auto, non va mai sopra il 40-50%; inoltre non ho modificato il voltaggio, come potrebbe reggere a quella frequenza? sono i software che sbagliano?
:boh:

il boost standard (1089) non è fisso ma indicativo...quello effettivo varia un botto da gioco a gioco e come vedi se hai margine di tdp può spingersi fino a 1189

Pazzesco :D, ma quindi se faccio OC a quanto arriva il boost core? O.O. Guardando il TDP da MSI non supera mai il 85-90%, ci arriva solo in qualche momento, poi si può aumentare il power limit. Comunque se è tutto ok sono ancora più contento, gran scheda :)

1400,cavolo:oogle:
c'e' da dire che la mia zotac reference col power a +122% e senza toccare il voltaggio regge tranquillamente i 1176 mhz ,ora ho in previsione un cambio del dissipatore per spremerla un po' :lol:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro