DOMANDA gtx670-MSI PE OC overclock __differenze bench/game

• Autore discussione Autore discussione Yso
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Yso

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
28
Salve a tutti. Ho portato la vga in titolo a +160core +600 memorie; in questo modo è stabile in game ( ho provato battlefield3 e metro2033).
Con Heaven 11 riesco ad avere bench stabili fino a +200 core, su 3dmark11 riesco con +220core e +650 memorie.
In game non riesco a superare i +160core(bf3) e +170core(metro2033), se supero crasha.
Uso afterburner 2.2.3, ho messo tutti i voltaggi al max, non supera i 68° con 22°in camera (ventole vga 65%). Come temperatura direi che sono arrivato al limite, contando che in estate ne ho 30 in camera.
A cosa è dovuta la differenza di stabilità che ottengo in bench e in game?
Con 3dmark11 ottengo p9453 (core+160/mem+600)--i5 2500k @4,5-- 8gb ram ddr3 1600mhz cl7--maximusVgene- SSDcrucial m4
e p9716 (core +236/mem +647)

comunque per l'oc che fai te ad aria non serve settare tutti i 3 voltaggi al massimo..l'aux dovrebbe bastare a +20 +30..

giochi o bench diversi sono più o meno pesanti come stress quindi richiedono maggiore stabilità rispetto ad altri quindi è normale che i limiti della vga siano diversi;)
per esempio il vantage i l'hungine dx 11 sono più pesanti dell'11 per la vga..

hai uno score bassetto sul 3d mark 11..dovresti prendere i 10k anche più:)

comunque qui ti convoco il nostri guru super esperto di gk104 @xbeaTX:inchino:

ecco :( lo sapevo che era basso.. perche?? :help:
Proverò ad abbassare un pò i voltaggi aux e mem per vedere se le temp si abbassano.. avrei voluto almeno +200 core sigh :(

- - - Updated - - -

il risutato può cambiare in base ai driver video che ho?

certo che varia in base hai driver;)

poi devi ottimizzare driver e so;)

dai un occhio alla guida del gran maestro naruto:inchino:

se vuoi che ci do un occhio posta lo screen di ab e gpu-z;)

Imageshack - abgpuz.png
Imageshack - gpuzabload.png

Gpu-z in load segna 1,175v max, sembra che il voltaggio non sale. Eppure ho fatto dei test, con il power limit al 114 e i voltaggi stock ho temperature molto piu basse che tenere powerlimit a 114 e i voltaggi (aux, mem, core) al max. Sembrerebbe che in realtà il voltaggio sale, ma gpu-z non lo rileva.. possibile??
I miei driver vga sono gli ultimi disponibili 306.97, ci sono driver più vecchi o delle beta che qualcuno ha provato e che potrebbero rendermi stabile un clock più alto? E il punteggio basso a 3dmark11 a cosa è dovuto? :( sono preoccupato
Ah premetto che avevo cominciato a provare l'oc con AB 2.3.0, poi mi sono reso conto che il voltaggio non saliva anche se lo cambiavo, sono riuscito a oc di pochissimo, poi col 2.2.3 sono riuscito a portarla un pò su.

Ho provato anche con nvidia inspector, e mi permette di alzare il voltaggio di 187mv. L'ho alzato a +125, il voltaggio di base sembra cambiare da gpu-z ma il voltaggio massimo rimane sempre 1,175, come mai? è normale che quello sia il voltaggio massimo? le temperature salgono però non capisco perchè il vmax resta invariato.
Un altra domanda.. msi ab ha il grafico x il controllo delle ventole mentre inspector no (almeno io nn l'ho visto), se io tengo entrambi i programmi aperti e uso msi per le ventole e inspector per l'oc, o viceversa, ci possono essere problemi?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro