gtx670 e hd 7970 (non è la solita domanda su quale è migliore)

Pubblicità

Bakuzzo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti.
Vorrei sostituire la mia gtx560Ti con una scheda video più performante e sono incerto sul scegliere tra una gtx670 o una hd7970.
Sarei cmq più orientato verso una hd7970 perchè ho letto che, con i nuovi drivers catalyst, questa scheda avrebbe superato non solo la gtx670, ma anche la gtx 680 in diversi giochi. Inoltre la hd7970 l'ho trovata a 10 euro in meno rispetto alla stessa gtx670.
I dubbi sono tornati nel momento in cui ho letto dei topic relativi ai nuovi catalyst in cui si diceva che il miglioramento del frame rate ottenuto con essi sarebbe in realtà una sorta di fake o di dato apparente.
La mia domanda riguarda proprio queste ultime osservazioni. Sono vere ed attendibili? In che senso sarebbero "come dei fake", ovvero non ci sarebbe un reale miglioramento e una obiettiva supremazia su una gtx670?

Chiedo a voi delle delucidazioni.
Grazie mille.

Salve a tutti.
Vorrei sostituire la mia gtx560Ti con una scheda video più performante e sono incerto sul scegliere tra una gtx670 o una hd7970.
Sarei cmq più orientato verso una hd7970 perchè ho letto che, con i nuovi drivers catalyst, questa scheda avrebbe superato non solo la gtx670, ma anche la gtx 680 in diversi giochi. Inoltre la hd7970 l'ho trovata a 10 euro in meno rispetto alla stessa gtx670.
I dubbi sono tornati nel momento in cui ho letto dei topic relativi ai nuovi catalyst in cui si diceva che il miglioramento del frame rate ottenuto con essi sarebbe in realtà una sorta di fake o di dato apparente.
La mia domanda riguarda proprio queste ultime osservazioni. Sono vere ed attendibili? In che senso sarebbero "come dei fake", ovvero non ci sarebbe un reale miglioramento e una obiettiva supremazia su una gtx670?

Chiedo a voi delle delucidazioni.
Grazie mille.
vai tranquillo che la 7970 con o senza ultimi driver (13.1) in media và meglio di una 670, per la questione "fake" la trovo un fake :asd: io ho riscontrato miglioramenti e quindi frame rate piu stabili

C'è stato qualche problema con i 12.11, con i 13.1 dovrebbe essere tornato tutto normale.
In ogni caso vale sempre la regola "scegli quella che vuoi". Se non ti serve Nvidia o Ati per un particolare motivo (giochi\programmi ottimizzati, feature speciali) quelle schede vanno quasi uguale...

Grazie delle risposte, prima di tutto.
La mia configurazione è la seguente:
-CPU i5-3570k
-Mb AsRock Extreme4
-Ram Corsair Vengeance Blue low-profile 8 giga a 1600mhz
-Alimentatore da 850W
Le schede che hanno attirato la mia attenzione sono:
-VGA Gigabyte Ati Radeon HD7970 OC 1000 MHz Memory GDDR5 5500MHz 3GB
-VGA Gigabyte NVIDIA GeForce GTX 670 OC 980Mhz Memory GDDR5 6008MHz 2Gb
Entrambe a tre ventole.

- - - Updated - - -

Quindi ragazzi? Posso obiettivamente contare sui questi nuovi driver Ati e prendermi una hd7970 o no?

Secondo me ci puoi contare. Comunque io ribadisco che per me puoi prendere quella che vuoi se non hai interessi particolari che avvantaggerebbero l'una o l'altra.
Piccolo OT: che ali è da 850 watt?

Beh diciamo che la userei principalmente per giocare. Per il resto il pc lo uso per navigare, per office e per vedere film.
L'ali è un cooler master
Secondo me ci puoi contare. Comunque io ribadisco che per me puoi prendere quella che vuoi se non hai interessi particolari che avvantaggerebbero l'una o l'altra.
Piccolo OT: che ali è da 850 watt?

Esatto. Ma visto che la Cooler Master non fa ali scarsi da 850 watt dovrebbe essere buono. :look:

OT: Auguri The Starchild per i 10.000 messaggi. :luxhello::rock:

Quindi raga vado di hd7970. Se non è buona, la responsabilità è solo la vostra :asd:

- - - Updated - - -

Grazie delle risposte :)

Quindi raga vado di hd7970. Se non è buona, la responsabilità è solo la vostra :asd:

- - - Updated - - -

Grazie delle risposte :)
Tr la stra consiglio la gigabyte 7970 è molto silenziosa l'unica pecca (forse è colpa mia)con msi nn si sbloccano i voltaggi per il testi scheda fantastica

Ok allora, la gigabyte gtx560ti non mi ha dato nessun problema, per questo vorrei riaffidarmi a loro.
Volvo, attendo le tue impressioni ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro