gtx590 vs ati6990

Pubblicità

Gentian1974

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
:boh:Ciao a tutti! Vorrei cambiare le due gtx295 con le nuove schede gtx590 o pure ati6990,cosa mi consigliate 2x gtx590 o 2x ati6990 e se per gtx590 quale marcha;asus,club 3d,evga,pny ? e se ati quale marcha? io mi sono trovatto bene con asus gtx295 .

Una singola gtx 590/6990 non ti basta? Guarda che già con una di queste due avresti miglioramenti rispetto allo sli di 295 inoltre un quadsli/cross non scala tanto bene.

Ancora la gtx 590 non è uscita, quindi non ci sono confronti o paragoni concreti, quindi ogni consiglio che riceverai sarà sola una preferenza per nvidia o ati. La gtx 590 esce il 24 marzo quindi dopo quel giorno potrai avere delle risposte concrete !!! :ok:

:boh:Ciao a tutti! Vorrei cambiare le due gtx295 con le nuove schede gtx590 o pure ati6990,cosa mi consigliate 2x gtx590 o 2x ati6990 e se per gtx590 quale marcha;asus,club 3d,evga,pny ? e se ati quale marcha? io mi sono trovatto bene con asus gtx295 .

Ancora non solo non é uscita la 590, ma neanche una CPU in grado di sfruttare per bene un quad cross/sli di questa portata...;)

EneA

Eventualmente il quadsli come hai intenzione di raffreddarlo? Con il ghiaccio secco?:-) scherzi a parte non te ne faresti niente di un cross o sli del genere, te ne basta una, e telo dice un cultore del crossfire, ma non di questa portata. Non serve!

ci puoi dire le caratteristiche del pc su cui vorresti fare quad sli ??
soprattutto scrivi per bene il tuo alimentatore (MOLTO IMPORTANTE)

detto questo se sei in cerca del top del top e non vuoi compromessi prendi 3 gtx580 e fai un 3way sli, 4 non servono a niente...non guadagni neanche1 fps in più con molti giochi.
se poi non hai 3 slot pci a disposizione ma solo 2 e vuoi il top del top aspetta a domani che presentano la gtx590 e poi decidi una di queste due soluzioni:

1) hd6990 + gtx560ti ( physx)
2) gtx590 + gtx560ti ( physx)

ciao a tutti e grazzie per i consigli! Il mio pc:alim.enermax revo 1050w,s.madre asus deluxe p6tv2,ram corsair dominator 12gb 1600mhz DDR3,cpu intel i7 940 con dissipatore asus triton 81,monitor asus ls246h+asus pg221h,mast bluray sony+dvdasus,case gigabyte sumo black,tastiera logitech di novo edge,audio 2.1 empire ps210,s.video asus gtx295x2sli dual gpu,mouse microsoft ARC,ventole apollish.

per prima cosa se vuoi sfruttare al max le schede grafiche che comprerai ( ati o nvidia che sia) devi fare un pò di overclock sul processore , credo almeno 3.6-3.8ghz .
ti sconsiglio il 3way sli di gtx580 perchè anche se hai un alimentatore davvero eccellente, con 3 gtx580 andrebbe al 100% ogni volta che giochi....
prendi seriamente in considerazione le proposte
1) gtx590 + gtx560ti( physx)
2)hd6990 + gtx560ti ( physx)
ovviamente aspetta domani per decidere

quoto. al di là dle fatto che non serve a nulla tutta quella potenza che tra le altre cose non scala bene, per sfruttarla a dovere dovresti:
- avere un alimentatore serio tipo Corsair AX1200 oppure Enermax 1250
- occare la tua cpu a 4Ghz (ed assicurarti che sia RS)
- una mobo all'altezza delle schede che possa gestirle con 2 slot pCIex 16x 2.0
- un monitor con una risoluzione di almeno 1920x1080 a salire

La cpu come minimo sui 4Ghz.
Prendi o una singola 6990 o una singola gtx 590.
Il quad sli non scala per niente bene idem il cross ed in ogni caso per reggerne 2 dovresti cambiare l'alimentatore con un 1500w e sono altri 350€.
Quindi tutto questo non conviene assolutamente.

L'asus triton non è il massimo come dissipatori ad aria. L'i7 940 non dovrebbe essere C0? Perché da quel che ne so queste cpu salgono veramente poco:sisi: Una 6990 è più che sufficiente con una Nvidia GTX 460 1Gb :sisi:

Prima di fare questo acquisto ti consiglio di aspettare la recensione della 590 qui su tom's e se non l'hai fatto leggere quella della 6990 in modo da confrontarla successivamente per schiariti le idee sull'ardua scelta.:ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro