GTx560ti Grosso problema di cali di fps!!! Aiuto!!

Pubblicità

Maicon86

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao ragazzi,
è da parecchio tempo ormai che mi affligge questa cosa dei cali di fps in game...è iniziato in luglio quando possedevo ancora la mia vecchia xfx 4890,i giochi erano sempre andati bene: Homefront ad esempio girava tutto al max 2x aa a 45-40 fps in full HD...vado al mare 3 settimane come torno i giochi non vanno piu bene...passano da 40 a 20 in un secondo...allora prendo e formatto pensando di risolvere ma niente...allora comincio apensare che sia un problema di vga,quindi 1 mese fa circa ho ordinato la nuova gtx560ti MSI,credendo di risolvere...ma haimè...non ho risolto nulla...la mia config è questa: q6600@3ghz,4gb ddr2 800mhz Corsair,asus p5kc,gtx 560ti...come alimentatore ho un kraun 600w,si so che non è il massimo ma non penso che sia l'alimentatore che faccia venire cali di frame...in giugno mi era saltato l'altro ali un 550w lc power...poi ho cambiato con quel kraun e cmq non avevo avvertito nessun calo anzi i giochi andavano bene come prima...poi da un giorno o l'altro ho avuto questo problema...ho formattato 4 volte...ho fatto defrag,scan disk,formattazioni lente di tutto...ho provato a vedere le temp..la mia scheda ora sta a 26° in idle..e arriva massimo a 50 in full! non so veramente piu cosa pensare...a questo punto che sia la scheda madre danneggiata? premetto che non ho mai freeze o errori di alcun tipo..l'unica cosa sono questi dannati cali di frame...in giochi che prima quando il pc andava bene anche con la 4890 non avevo sti cali qua...ditemi voi che prove posso fare...se fossi sicuro che sia l'ali lo cambierei subito ma...non voglio spendere altri soldi x non risolvere...aiuto ragazzi non so piu come fare!!!:inchino:

Beh, al di là di tutto, ti consiglio di cambiare l'alimentatore poiché quella è veramente una spesa su cui mai si dovrebbe risparmiare; anche perché dura nel tempo. Un buon ali lo si può usare a vita!
Per i cali di frame, se hai formattato ed aggiornato i driver all'ultima versione, probabilmente sarà proprio l'alimentatore che non riesce ad erogare la potenza sufficiente per far girare in modo stabile i tuoi giochi... Se ho capito bene, hai cambiato la 4890 proprio per questo problema... Quindi non credo ci sia qualche problema con la nuova scheda video...

Ti ripeto, l'alimentatore a mio avviso dovresti comunque prenderlo di marca e potente (non troppo ma il giusto).
Corsair, Cooler Master, Enermax ecc... sono tutti validi!

Ciao ;)

temp

Si io ho cambiato vga passando da una 4890 a questa gtx560 xchè credevo fosse quello il problema...e invece mi sbagliavo...ho provato con un altro hard disk e anche un altro ali di un mio amico sempre cmq di scarsa qualità...però io mi sento di escludere comunque l'ali...poichè appena preso questo con la 4890 non avevo assolutamente notato problemi di cali di frame...voi che dite che magari col tempo un ali scarso abbia dei cali?bho...guardate è una cosa veramente bizzarra la mia...sto cominciando a pensare alla mobo addirittura...o le ram..che prove posso fare per vedere se tutto funzia come deve? cmq le temp sono queste qui:
Gpu:28° idle e 45-50° in full
Cpu:33°idle e 50-55°in full (overclocckato @3ghz) uso un asus triton 70

bhe col tempo..qui si sta parlando di 2 mesi...cmq dai in questi giorni ragazzi proverò col thermaltake 1350w di un amico e con quello vado sul sicuro ci ha dato 200 euri è il miglior ali in commercio per ora 120ampere!!!!!

Ragazzi ma non ci sono altre cose che potrebbero essere? intendo hardware eh perchè software lo escludo non al 100 ma al 1000% a questo punto...tipo la scheda madre puo fare questo genere di cose? magari non so si è incasinato il bios e va aggiornato? oppure le ram?

più che aggiornarlo, prova a resettarlo... ma non credo il problema sia lì... Ti ripeto l'alimentatore lo cambierei a prescindere!

Cioè,in che senso resettarlo?? fare un clear cmos dici? o metter il bios a default? perche se intendi queste due cose le ho gia fatte almeno una dozzina di volte con nessun risultato utile...vedo se stase riesco a provare il 1350w del mio amico,cosi posso escludere l'ali...cmq sia è vero penso che ne comprerò uno a breve..magari che supporta anche sli/cross per upgrade futuri....ragazzi ma vi chiedo una cosa...se non fosse l'ali..è possibile che sia procio o la mobo??? come posso fare x vedere se il procio e la mobo lavorano correttamente senza errori o problemi di sorta?
grazie :)

si intendevo proprio resettarlo... e come ti dicevo immaginavo non migliorasse la situazione... Prova così, metti i valori a default nel bios, poi scarica prime 95 e fallo girare per un paio d'ore con everest o core temp a misurare le temperature... Se così il pc non ti da problemi, scarica anche 3d mark e prova a fare un benchmark confrontando così anche i risultati ottenuti per vedere se sono in linea le configurazioni hardware come la tua...

L'alimentatore non fa cali di frame! Se l'alimentatore non funziona a dovere al massimo si spegne il computer quindi la mia conclusione è che i cali di frame li hai sempre avuti solo che non te ne sei accorto. Prova dare un'occhiata al panello di controllo della vga per vedere se hai messo qualche impostazione come anti aliasing o altro prova a mettere impostazioni predefinite ma se non è quello il computer non ha colpa perchè se non funziona correttamente un componente il pc non partirebbe!Comunque ti consiglio anch'io di cambiare quel alimentatore orrendo!

L'alimentatore non fa cali di frame! Se l'alimentatore non funziona a dovere al massimo si spegne il computer quindi la mia conclusione è che i cali di frame li hai sempre avuti solo che non te ne sei accorto. Prova dare un'occhiata al panello di controllo della vga per vedere se hai messo qualche impostazione come anti aliasing o altro prova a mettere impostazioni predefinite ma se non è quello il computer non ha colpa perchè se non funziona correttamente un componente il pc non partirebbe!Comunque ti consiglio anch'io di cambiare quel alimentatore orrendo!
allora chiariamoci subito....il fatto dei cali di frame con l'ali mi suonava sempre strano anche a me...so che di solito non li fa...però ormai è da agosto che gente sui vari forum mi dice che puo farlo che ho finito quasi per crederci...per quanto riguarda il fatto che secondo te ho sempre avuto i cali di frame ma non me ne sono mai accorto...scusami ma cio che dici è assurdo...nel senso che io gioco sempre,ma sempre con fraps acceso(tra l'altro sono cali visibili anche senza fraps)....e ti assicuro che con la 4890 giocavo a homefront tutto al max 2x aa con 38-40 fps sempre fissi e stabili...torno dal mare e ha dei cali assurdi...ed è sempre stato cosi con qualsiasi gioco anche dopo aver formattato 10 mila volte e cambiato vga...x quanto riguarda il pannello dei driver è la prima cosa che feci in giugno controllare che non avessi magari per sbaglio attivato aa Edge detect 24x...che a volte mi capitava...ma non stavolta...stessa cosa x quanto riguarda la vga nvidia...io l'unica certezza che ho è che non è niente di software...ma su questo posso scommetterci anche dei soldi...quindi io me ne sono accorto eccome...e dico che prima assolutamente non c'erano...quindi se mi dite che con è l'ali (anche se condivido che e da cambiare assolutamente),allora cosa puo essere? sto iniziando a pensare a queste due cose concretamente,anche xke il cercio ormai si è ristretto x bene; CPU or MOBO...come posso fare a vedere se queste due cose funziano bene in game??? che software posso utilizzare?

provato ad abbassare un pò la risoluzione nei giochi più pesanti per vedere se ci sono differenze?
si si ci ho provato ma la situazione non cambia...quindi di fatto avevo iniziato a pensare al fatto del cpu limited...xke so che la situazione non cambia a risoluzioni piu basse(dove la cpu viene chiamata in causa molto di piu)significa che molto probabilmente si ha a che fare con un bel sano e onesto cpu limited...allora cosa ho fatto io? ho occato da 2,4 @ 3ghz...e la situazione è migliorata molto...xò...sempre cali....cioè non è come quando un gioco scatta sempre...i giochi vanno fluidi a parte x dire quando si passa dall interno all'esterno...che c'è un calo drastico ma in una frazione di secondo tipo passa da 60 a 40...ecco xke sono molto fastidiosi....non sono cali normali...io è da tanto che uso il pc x game sopratutto....e cio non x niente normale...è qlcosa di hardware ma francamente nn so che cosa...domani provo l'ali e le ram del mio amico cosi stringiamo il cerchio ancor di piu...francamente secondo voi potrebbe essere la cpu ad aver perso colpi? o la mobo?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro