GTX260 192Sp vs HD4870 GS

Pubblicità

Clyde84

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
46
Salve a tutti,
avrei la possibilità di scambiare la mia Gainward HD4870 512Mb Golden Sample con una Zotac GTX260 896Mb DDr3 192Sp! Mi trovo bene con la mia vga, ma per curiosità avrei voluto provare la diretta concorrente... :D
L'unica pecca è che la Zotac è la versione con 192sp e non 216sp, però penso che il quantitativo di ram superiore possa giovare nei giochi sul mio monitor 22"...

Voi cosa mi consigliate tenendo conto che la spesa che devo sostenere è minima (solo le spese di spedizione)?

La HD4870 è superiore persino ad una GTX 260 216sp..figuriamoci ad una 192..:D Quindi tieniti la tua 4870 e sei apposto..:)

La HD4870 è superiore persino ad una GTX 260 216sp..figuriamoci ad una 192..:D Quindi tieniti la tua 4870 e sei apposto..:)

LOL! :D
Da possessore di vga Nvidia quale sei mi fido pienamente del tuo consiglio e mi tengo la mia! :chupachup
Di solito (e lo sottolineo, non voglio iniziare discussioni con nessuno) chi ha Nvidia consiglierebbe una 9500GT piuttosto che un'ATI serie 4800, quindi questo dimostra la tua obbiettività...tanto di cappello! :ok:

Vanno uguali, se fosse la 216, che sfrutta meglio la memoria in più, l'avrei presa.
Comunque su un 22 vai tranquillo con la HD4870...a cambiare aspetta almeno le nuove architetture ;)

Vanno uguali, se fosse la 216, che sfrutta meglio la memoria in più, l'avrei presa.
Comunque su un 22 vai tranquillo con la HD4870...a cambiare aspetta almeno le nuove architetture ;)

Beh si, questa scheda mi sta dando belle soddisfazioni...calcolando poi che è una versione occata di fabbrica e si avvicina molto alle prestazioni della HD4890 standard...:love:

Era solo perchè volevo provare anche la controparte Nvidia sulla stessa fascia di prezzo/prestazioni e vedere, se ce n'erano, le differenze! :)

Vorrà dire che, nel caso in cui windows 7 sfrutterà in modo egregio le DX11 facendo fare un gran salto qualitativo alla grafica dei giochi, cambierò scheda con la nuova generazione di chip...altrimenti se non ci saranno grandi differenze ne prenderò un'altra identica a quella che ho già e mi terrò un bel CF per i giochi più esigenti! :D:D:D

ma guarda se fossi in te un pensierino ce o farei,sopratutto se è una versione overclokkata(così ti togli anke stò sfizio di provare la rivale e se puoi in un futuro fai uno sli):sisi:...se avesse avuto la versione da 1 giga sarebbe come detto da te,ma essendo quella da 512mb...i test dicono ke nn è superiore :look: io parlo obbiettivamente,guardando i test fatti e nn mi entrerebbe niente in tasca facendoti prendere l'una o l'altra...la decisione finale spetta sempre a te.
ciao :ok:

La 216 è nata poter competere con la 4870 che si è dimostrata MOLTO più performante di quanto i verdi avessero previsto. Questa mossa è di fatto un'ammissione d'inferiotità da parte di Nvidia. Ciò non toglie che lo scettro assoluto delle prestazioni sia saldamente nelle mani della casa di Santa Clara.

La 216, inizialmente, se la giocava con le 4870.
Tuttavia l'evoluzione dei drivers nVIDIA ha premiato la geffona, che attualmente è un pò superiore addirittura alla 4870-1Gb.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro