RISOLTO GTX1070 o GPU integrata bruciate?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,523
10,615
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11

Giacosed

Nuovo Utente
86
14
Che mobo ha di preciso?
Ha una H170-PRO della Asus, quindi va bene. Oggi gli porto la mia CPU e sta sera spero di avere un responso. Il test della memorie alla fine non lo ho fatto, sono stato poco a casa e non mi ci sono messo. A questo punto sarà la prossima verifica che farò.
Post unito automaticamente:

Ammetto di non aver utilizzato questo forum spesso, sopratutto negli ultimi mesi. Tuttavia, mi ricordo benissimo che c'erano delle configurazioni divise per fascia di prezzo. Ora sarebbero davvero moto utili per aggiornarmi sul nuovo hardware, in previsione dei probabili acquisiti con i quali la mia situazione sicuramente finirà. Non riesco a ritrovarle, temo siano state cancellate o spostate in qualche posto che non riesco a trovare
 
Ultima modifica:

Giacosed

Nuovo Utente
86
14
Aggiornamento sulla cpu



Ricordo che la cpu è stata montata su una mobo funzionante, senza inserire la gpu. Questi fenomeni si sono verificati solamente dopo l'installazione dei driver corretti dell'integrata, prima il sistema non la riconosceva e non presentava questi glitch. Per quanto riguarda il fenomeno in sé, a parte i quadrettoni, è identico a quello che ho sperimentato io. Sicuramente questa cpu ha la grafica morta.

Il problema è cosa fare ora, prendendo atto di questa situazione. C'è la possibilità che si sia rotta per colpa di un guasto della mobo? Se inserisco un nuovo processore su questa mobo mi fulmina pure quello?
Non ho fatto il test delle RAM e vorrei sapere se a questo punto serve farlo.
 
Ultima modifica:

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
Aggiornamento sulla cpu



Ricordo che la cpu è stata montata su una mobo funzionante, senza inserire la gpu. Questi fenomeni si sono verificati solamente dopo l'installazione dei driver corretti dell'integrata, prima il sistema non la riconosceva e non presentava questi glitch. Per quanto riguarda il fenomeno in sé, a parte i quadrettoni, è identico a quello che ho sperimentato io. Sicuramente questa cpu ha la grafica morta.

Il problema è cosa fare ora, prendendo atto di questa situazione. C'è la possibilità che si sia rotta per colpa di un guasto della mobo? Se inserisco un nuovo processore su questa mobo mi fulmina pure quello?
Non ho fatto il test delle RAM e vorrei sapere se a questo punto serve farlo.
Prova a vedere se intel ti fa Rma lo stesso in modo diretto... Secondo me è la cpu che ha problemi... Tu hai mai fatto Oc?

Inviato dal mio Redmi 5 utilizzando Tapatalk
 

Giacosed

Nuovo Utente
86
14
Prova a vedere se intel ti fa Rma lo stesso in modo diretto... Secondo me è la cpu che ha problemi... Tu hai mai fatto Oc?

Inviato dal mio Redmi 5 utilizzando Tapatalk
Io potrei anche provare, spero che non mi mandino a quel paese dopo quattro anni :asd:
Come ripeto questa cpu, come tutto il resto del mio hardware, non è mai stato toccato ne in voltaggi ne in frequenze, nemmeno per fare prove. Infatti la cpu non è nemmeno una K.
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,523
10,615
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Aggiornamento sulla cpu



Ricordo che la cpu è stata montata su una mobo funzionante, senza inserire la gpu. Questi fenomeni si sono verificati solamente dopo l'installazione dei driver corretti dell'integrata, prima il sistema non la riconosceva e non presentava questi glitch. Per quanto riguarda il fenomeno in sé, a parte i quadrettoni, è identico a quello che ho sperimentato io. Sicuramente questa cpu ha la grafica morta.

Il problema è cosa fare ora, prendendo atto di questa situazione. C'è la possibilità che si sia rotta per colpa di un guasto della mobo? Se inserisco un nuovo processore su questa mobo mi fulmina pure quello?
Non ho fatto il test delle RAM e vorrei sapere se a questo punto serve farlo.
Non fare il test delle RAM, le RAM fallate non danno glitch grafici come quelli là...
Io direi di prendere una CPU usata a poco prezzo tanto per provare, almeno quando sei sicuro a 100% che sia la CPU, ne prendi una buona.
P.S
Inserisci i link del tubo sotto spoiler
 
  • Mi piace
Reazioni: meiyo

Giacosed

Nuovo Utente
86
14
Non fare il test delle RAM, le RAM fallate non danno glitch grafici come quelli là...
Io direi di prendere una CPU usata a poco prezzo tanto per provare, almeno quando sei sicuro a 100% che sia la CPU, ne prendi una buona.
P.S
Inserisci i link del tubo sotto spoiler
Intendi che dovrei comprarne una economica solamente per provarla sulla mobo. Successivamente dovrei disfarmene in qualche modo e comprare una migliore? Non suona male, considerando che è una Z170 a quali modelli hai pensato?

Comunque avevo pensato di prendere un G4560 come soluzione per arrivare ai ryzen 3000 e cambiare mobo e cpu, qualora fossero davvero una svolta. Oppure, come mi hanno consigliato, buttarmi su un 7700. Tra le due cose non so cosa sia meglio.
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,523
10,615
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Intendi che dovrei comprarne una economica solamente per provarla sulla mobo. Successivamente dovrei disfarmene in qualche modo e comprare una migliore? Non suona male, considerando che è una Z170 a quali modelli hai pensato?
Un g3900 xD, lo prendi tanto per provarlo e poi lo rivendi :lol:
 

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
46,102
26,360
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili