DOMANDA Gtx1050 ti gigabyte overclock di fabbrica

Crash50

Nuovo Utente
12
0
Ciao a tutti, spero di postare nella sezione giusta.
Da pochi giorni ho cambiato scheda grafica e, visto che adoro smanettare sulle frequenze, ho installato MSIAfterburner per monitorarle, mi sono accorto che, anche se la frequenza massima mostrata nella schermata principale è quella a cui dovrebbe girare la scheda cioè 1468 mhz, se vado a vedere nei grafici o con GPUZ la frequenza in gioco arriva a 1810 MHz senza che io abbia cambiato nulla se non la curva delle ventole.
Se qualcuno sa perché c'è questa differenza per favore me lo spieghi, ci sto pensando da 2 giorni ma non mi viene in mente niente. Allego anche la foto di afterburner
 

Allegati

  • Msiafterburnermod.jpg
    Msiafterburnermod.jpg
    162 KB · Visualizzazioni: 511

manga1995

Nuovo Utente
103
8
È una cosa nVidia, la scheda si overclocca il più possibile quando è fresca, salendo col calore il clock si ferma sul minimo della casa. Non preoccuparti è una cosa normale e non rovina la scheda

Inviato dal mio K6 utilizzando Tapatalk
 

Crash50

Nuovo Utente
12
0
Grazie per la risposta così rapida, non sapevo che la 1050 ti avesse una tecnologia del genere, per overclockare la GPU quindi che frequenza prendo in considerazione?
 

manga1995

Nuovo Utente
103
8
In realtà è difficile a dirsi, se noti ne ha sempre una diversa.. ma se la vuoi oc spara numeri alti di core, magari la tieni fissa a 1800 o cerchi di arrivare a 1900, ovviamente tenendo sotto controllo temperatura

Con meno sicurezza aumenterei la vrcolita della memoria, in quanto le tua probabilmente nn sono raffreddate e non puoi tenere a bada le temperature delle memorie. (Puoi comunque salire senza far danni)


Non sparare al massimo il voltaggio, sali solo se ti crasha o è instabile

Inviato dal mio K6 utilizzando Tapatalk
 

chris93

Utente Attivo
324
54
E il normale boost di invidia quelli sono le frequequenze tra virgolette base. Per la 1050ti fai cosi trmp limite al massimo inizia con un 100 in più sulle memorie e 50 sul processore. Fai bench e tutto e toeni d'occhio la temperatura dopodiché fai un piccolo step avanti sul processore mettendolo a 75 in piu. Non ti consiglio do tirare troppo le memorie 200 massimo per un problema più che altro di raffreddamento (a seconda del dissipatore molti raffreddano le memorie molte non proprio nella maniera più corretta e non avendo sensori su una 1050ti starei un po cauto)

Ryzen 1600 (3.7) - CM pro 3 - Asrock b350 PRO4 - Corsair Vengeance Led - Corsair MP500 dissipato - Seasonic platinum 750 - Case: Sharkoon p7000 blu - Asus 1060 Strix
 

Crash50

Nuovo Utente
12
0
Grazie per le risposte, sono riuscito a portare la scheda a 1946 MHz, poi entra in gioco il limitatore del voltaggio, sapete se si disattiva via software o non si può proprio?
 

manga1995

Nuovo Utente
103
8
Grazie per le risposte, sono riuscito a portare la scheda a 1946 MHz, poi entra in gioco il limitatore del voltaggio, sapete se si disattiva via software o non si può proprio?
Su afterburner c'è il tasto "estendi clock di fabbrica" peró sul voltaggio non abusarne come il clock, se sbagli rischi di rompere

Inviato dal mio K6 utilizzando Tapatalk
 

Crash50

Nuovo Utente
12
0
Ho spuntato il controllo del voltaggio ma dal grafico vedo ancore che il limitatore del voltaggio entra in funzione
 

Allegati

  • Vlimit.jpg
    Vlimit.jpg
    161.2 KB · Visualizzazioni: 222
  • Llimit.jpg
    Llimit.jpg
    184.9 KB · Visualizzazioni: 253
Ultima modifica:

Crash50

Nuovo Utente
12
0
Nell'immagine Vlimit c'è un grafico nell' interfaccia di afterburner con scritto limite voltaggio che ogni tanto si sposta sul valore 1, io penso sia questo il limitatore, potrebbe essere?
 

manga1995

Nuovo Utente
103
8
Nell'immagine Vlimit c'è un grafico nell' interfaccia di afterburner con scritto limite voltaggio che ogni tanto si sposta sul valore 1, io penso sia questo il limitatore, potrebbe essere?
Scusa ma le immagini me le fa vede sfocatissime, quando sei in game che voltaggio ti tiene?

Inviato dal mio K6 utilizzando Tapatalk
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
lascia perdere quella parte di grafico
gpuz alla voce vccc cosa riporta?
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
anche se alzi la tensione con afterburner?
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili