GTX Titan/780/780Ti Overclock-mod-hack

maurokim

Nuovo Utente
36
0
scusate l'inesperienza ma sto pensando mi mettere uno sli 2x titan sul mio. come procedo con l'overclock? il software precision è in grado di overclockare simultaneamente le 2 schede o ci possono essere dei problemi? oppure prima overclocco una e poi l'altra? non corro il rischio che le due schede vadano a velocità differenti?grazie

Allora, Precision X va benissimo ma la versione 4.2.rotti e non l'ultima.. Si, puoi overcloccarle simultaniamente selezionando prima una e poi l'atra dal menù a sinistra del software. Ogni scheda per quanto simile ha cmq dei riscontri diversi, una volta trovato il giusto compromesso per entrambi ti basta spuntare l'opzione "sincronizza le schede simili" e sei apposto. ;) Poi se hai intenzione di fare le cose in grande ti basta fleshare un bios identico o modificato su entrambi, per avere un lavoro ancora migliore.
 

luca257

Utente Attivo
297
6
CPU
i7 980 flat
Scheda Madre
gigabyte assasin lga1366
HDD
wd 500 mb + 120 mb SSD
RAM
12 gb 2040 mhz
GPU
EVGA titan SC
Audio
incorporata
Monitor
TV FHD 40"
PSU
1200 W
Case
tower
OS
win 7 home 64 bit
ho letto la guida iniziale e flashare mi sembra un pò complicato e forse rischioso. l'unica cosa che ho flashato è il tomtom.
 

luca257

Utente Attivo
297
6
CPU
i7 980 flat
Scheda Madre
gigabyte assasin lga1366
HDD
wd 500 mb + 120 mb SSD
RAM
12 gb 2040 mhz
GPU
EVGA titan SC
Audio
incorporata
Monitor
TV FHD 40"
PSU
1200 W
Case
tower
OS
win 7 home 64 bit
Con nvflash per windows è semplicissimo e veloce..

mi consiglieresti uno sli rispetto ad una scheda singola?pro/contro

io possiedo una evga titan superclocked. è compatibile con una superclocked signature x lo sli? le specifiche sono le stesse. ne ho trovate a 650$
 
Ultima modifica:

maurokim

Nuovo Utente
36
0
mi consiglieresti uno sli rispetto ad una scheda singola?pro/contro

io possiedo una evga titan superclocked. è compatibile con una superclocked signature x lo sli? le specifiche sono le stesse. ne ho trovate a 650$

Pro dello SLI: Benchmarck (Tutti) e giochi che hanno pieno supporto, punteggi e frame ad alto livello..
Contro dello SLI: Giochi che non lo supportano appieno (anche se stanno cambiando molto le cose) frame e problemi vari addirittura dimezzati. Consumo elevato e pc che gestisca le bestiole almeno di fascia alta.
Per il resto è tutto uguale. Io per esempio avevo 2 GTX 770 Zotac amp prima della mia 780 Ti, devo dire che nei benchmark le due creature sotto liquido facevano le fiamme :D però la 780 Ti da sola ha dei vantaggi su molti game (vedi Watch Dogs) e alla fine sono passato alla singola. Io ti consiglierei una bella cosa, Non spendere quei soldi ora e magari mettila sotto liquido. Perchè dico questo? Perchè la Titan e sopratutto le EVGA, hanno componenti di primo ordine, hanno il pieno supporto sul chip di tensione e la EVGA ha messo a disposizione un nuovo bios che modificato a dovere ha fatto raggiungere i 1386/1402Mhz su moltissimi modelli e per giunta con il pieno controllo con MSI After Burner.. Vedi tu. :D
 

luca257

Utente Attivo
297
6
CPU
i7 980 flat
Scheda Madre
gigabyte assasin lga1366
HDD
wd 500 mb + 120 mb SSD
RAM
12 gb 2040 mhz
GPU
EVGA titan SC
Audio
incorporata
Monitor
TV FHD 40"
PSU
1200 W
Case
tower
OS
win 7 home 64 bit
Pro dello SLI: Benchmarck (Tutti) e giochi che hanno pieno supporto, punteggi e frame ad alto livello..
Contro dello SLI: Giochi che non lo supportano appieno (anche se stanno cambiando molto le cose) frame e problemi vari addirittura dimezzati. Consumo elevato e pc che gestisca le bestiole almeno di fascia alta.
Per il resto è tutto uguale. Io per esempio avevo 2 GTX 770 Zotac amp prima della mia 780 Ti, devo dire che nei benchmark le due creature sotto liquido facevano le fiamme :D però la 780 Ti da sola ha dei vantaggi su molti game (vedi Watch Dogs) e alla fine sono passato alla singola. Io ti consiglierei una bella cosa, Non spendere quei soldi ora e magari mettila sotto liquido. Perchè dico questo? Perchè la Titan e sopratutto le EVGA, hanno componenti di primo ordine, hanno il pieno supporto sul chip di tensione e la EVGA ha messo a disposizione un nuovo bios che modificato a dovere ha fatto raggiungere i 1386/1402Mhz su moltissimi modelli e per giunta con il pieno controllo con MSI After Burner.. Vedi tu. :D

grazie per la risposta. quindi sempre meglio la singola che la dual vero? se è così allora aspetto le future 980ti per il passaggio al tanto agognato 4k
 

luca257

Utente Attivo
297
6
CPU
i7 980 flat
Scheda Madre
gigabyte assasin lga1366
HDD
wd 500 mb + 120 mb SSD
RAM
12 gb 2040 mhz
GPU
EVGA titan SC
Audio
incorporata
Monitor
TV FHD 40"
PSU
1200 W
Case
tower
OS
win 7 home 64 bit
Infatti ;) tanto non mancherà molto..

ciao, secondo te la evga titan superclocked e titan superclocked signature sono la stessa cosa? (nell'ottica di un ipotetico sli) grazie
 

maurokim

Nuovo Utente
36
0
ciao, secondo te la evga titan superclocked e titan superclocked signature sono la stessa cosa? (nell'ottica di un ipotetico sli) grazie

Per quanto ne so io le versioni signature hanno transistor ecc.. più selezionati, per il resto è tutto uguale.. ah,anche il bios è aggiornato.. potresti copiare quel bios sulla tua ed avere una vga molto più stabile.. ;-)
 

pietro_jackass

Nuovo Utente
141
1
CPU
I7 4770k
Dissipatore
Corsair h100i
Scheda Madre
Asus Z-87 Deluxe
HDD
Ssd Samsung 840 pro
RAM
Corsair Vengeance 2x16gb DDR3
GPU
Evga gtx 780ti
Audio
Integrata
Monitor
Asus VG 248 QE
PSU
Corsair AX860
Ciao a tutti ragazzi. Ho un problema credo di artefatti con il mio pc. Mi si vedono dei puntini rossi che si muovono diffusi un pò su tutto lo schermo, adesso anche quando accendo il computer senza fare nulla di pesante e prima solamente mentro giocavo, cosa può essere? La scheda video? Ho una gtx 780 ti sotto overclock ma questo problema me lo fa anche quando la metto in idle.
@Furlans
 

Dan92

Utente Attivo
1,023
31
CPU
I5 3570K+Silver Arrow
Scheda Madre
MSI Z77 GD-65
HDD
SSD 240gb Kingston- WD 2T
RAM
G. Skill 1866 16Gb
GPU
GTX 780Ti msi SLI
Audio
Creative SoundBlaster Z
Monitor
AOC q2770
PSU
Enermax Revolution 1050W
Case
Corsair Airflow 540
OS
Windows 7 ultimate 64bit
Ciao a tutti ragazzi. Ho un problema credo di artefatti con il mio pc. Mi si vedono dei puntini rossi che si muovono diffusi un pò su tutto lo schermo, adesso anche quando accendo il computer senza fare nulla di pesante e prima solamente mentro giocavo, cosa può essere? La scheda video? Ho una gtx 780 ti sotto overclock ma questo problema me lo fa anche quando la metto in idle.
@Furlans
É molto probabile che sia il cavo difettoso, a me l' hdmi faceva questi giochetti
 
  • Mi piace
Reazioni: pietro_jackass

mytom78

Nuovo Utente
86
5
CPU
INTEL I7 3770 RAFFREDD A LIQUIDO
Scheda Madre
ASUS SABERTOOTH Z77
HDD
SSD SAMSUNG 840 PRO 500GB / HD SATA SAMSUNG 2 TB
RAM
16 GB DDR3
GPU
SLI ASUS GTX 780 TI LIQUID COOLING XSPC
Audio
INTEGRATA ASUS
Monitor
ASUS P2A279Q -VDP SONY HW20
PSU
CORSAIR TX 750M
Case
CORSAIR OBSIDIAN
OS
WIN 8.1
scusate io ho due 780 ti in SLi ma nonnriesco a occare .....il problema sta nell 'ali di soli 750 w?!?
 

Hannibal Smith

Utente Èlite
1,864
1,703
CPU
Intel i7-4960; Intel i5 750; Intel i5-3340
Scheda Madre
EVGA x79 Dark; MS-7613 (Iona-GL8E);
RAM
64 GB Corsir Platinum; 8 GB DIMM DDR3; 4 GB DIMM DDR3
GPU
EVGA GTX 780Ti Classified K|NGP|N; ATI Radeon HD5570; Intel HD 4000
Case
Corsair Obsidian 900D; Banchetto 101 Rev.3 Black; HP Pavilion Elite HPE-330it; DELL Latitude E6430
OS
Windows 8.1; Windows 7; Windows 7 Pro
Ciao Ragazzi,

ho rimontato il banchetto ed aggiornato driver e programmi vari

di default sono a 19619 con 2 VGAs, ma ho 4 780ti K|NGP|N da mettere su

QfZwLGU.png

DOMANDA.

la nuova interfaccia di X Precision mi sembra migliore, comunque volendo portare le schede ad una frequenza di 1200Mhz c'è qualche criterio per aumentare l'overvoltage ?
Che passi di incrementi dovrei fare per aumentare Frequenza e Ovoltage?
 

victor raul

Utente Attivo
736
177
CPU
i7 3770k 4,8ghz
Scheda Madre
asrock z77 extreme 6
HDD
Seagate Barracuda 7200.12 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA3 ST31000524AS
RAM
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B
GPU
r7970 lightning
Monitor
IPS234
PSU
xfx pro 750w
Case
strike x advance
OS
WINDOWS 7 ULTIMATE
Ciao Ragazzi,

ho rimontato il banchetto ed aggiornato driver e programmi vari

di default sono a 19619 con 2 VGAs, ma ho 4 780ti K|NGP|N da mettere su

Visualizza allegato 132966

DOMANDA.

la nuova interfaccia di X Precision mi sembra migliore, comunque volendo portare le schede ad una frequenza di 1200Mhz c'è qualche criterio per aumentare l'overvoltage ?
Che passi di incrementi dovrei fare per aumentare Frequenza e Ovoltage?
io abito a prato posso venire da te a insegnarti magari una me la presti e la metto sotto azoto :bevuta:
 

DanieleMasi

Nuovo Utente
30
1
Ciao a tutti! ho un problema con la mia gigabyte 780ti GHZ edition.
Purtroppo alcuni (dead island, crysis 3, ryse) giochi mi crashano dopo un pò che la gpu lavora in full load, quindi credo sia arrivato il momento di
flashare il bios. In realtà ho già provato a flasharne alcuni con nvflash, ma anche se in forma ridotta i crash non sono spariti...potete consigliarmi un bios adatto per la mia scheda e magari un metodo più efficiente per flasharlo?
grazie ragazzi :(
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!