PROBLEMA gtx N580 msi twin frozr II vorrei abilitare la regolazione del voltaggio delle memorie

Pubblicità

Luigi Gambaretto

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao ragazzi ho una gtx N580 msi e a differenza di altre marche che producono la stessa scheda che hanno la regolazione delle memorie sbloccata, la mia me la ritrovo bloccata e con il solo voltaggio della gpu regolabile. Ho trovato una persona che vendeva due schede uguali alla mia e lui aveva flashato il bios per sbloccare il voltaggio delle memorie appunto flashando il bios della stessa, modificando e sbloccando la regolazione del voltaggio. Per favore io non saprei come procedere, qualcuno mi potrebbe spiegare la procedura da fare
La mia vga sarebbe questa
CRW-9725.jpg

a quanto mi risulta sulla twin frozer 2 puoi overvoltare solo il core
per overvoltare anche ram e pll ti serve una lightning...

Questo lo sò che di fabbrica non è possibile agire sul volt delle ram, ma come dicevo si può sbloccare nel bios della vga, e di questo ne sono più che sicuro, ma bisogna flashare e cercherei qualcuno che mi sapesse dire esattamente come procedere.
Perché per potere si può fare, se per cortesia mi potreste dire come. io conosco il programma Nibitor che servirebbe per modificare il bios originale, ma non saprei esattamente cosa devo modificare.
Non so in che altri modi spiegarmi, comunque grazie

mr.frizz, Ma non potresti darmi una risposta almeno per aiutarmi visto che quello che stò chiedendo è una cosa fattibile? E soprattutto anche perche questo sarebbe un forum che tratta l'argomento giusto. Comunque grazie per la risposta secca e anche per la negazione.
Tanti saluti e tante belle cose nuovamente

per il flash esiste nvflash come programma...

ma dato che non mi risulta che la 580 in questione abbia il chip di controllo del voltaggio delle ram sarebbe inutile,dato che ti troveresti a muovere una barra in orizzontale ma il voltaggio sarebbe quello prestabilito dalla fabbrica

Invece la 670 ha la regolazione dei voltaggi delle ram? perchè io ho gia preso un inculata di aver ordinato questa scheda non sapendo che ci fosse la già 670, e quando me ne sono accorto, questa scheda era ancora in fase di lavorazione dell'ordine e l'ho chiamato ancora prima che mi arrivasse a casa, ma sto fetente del venditore si è rifiutato di cambiarmi l'ordinazione perché l'havevo pagata con la partita iva, e mi disse che non avevo diritto a nessun tipo di recesso. Comunque la 670 ha la regolazione dei voltaggi di gpu e memorie che tu sappia?

Invece la 670 ha la regolazione dei voltaggi delle ram? perchè io ho gia preso un inculata di aver ordinato questa scheda non sapendo che ci fosse la già 670, e quando me ne sono accorto, questa scheda era ancora in fase di lavorazione dell'ordine e l'ho chiamato ancora prima che mi arrivasse a casa, ma sto fetente del venditore si è rifiutato di cambiarmi l'ordinazione perché l'havevo pagata con la partita iva, e mi disse che non avevo diritto a nessun tipo di recesso. Comunque la 670 ha la regolazione dei voltaggi di gpu e memorie che tu sappia?
cosa ti serve la regolazione della tensione delle memorie?fai benchmark?

No non mi serve particolarmente per i banhmark, più che altro mi darebbe qualche vantaggio con dei giochi come metro 2033, che se avessi potuto prendere una 670 non mi avrebbe dato nessun problema di framerate, invece da quel che ne so' con questa scheda visto che per via del monitor 16:10 24 pollici mi tocca giocare a 1920x1200 e starei al pelo dei 30 fps. Insomma avrei potuto guadagnare qualcosa in prestazioni, almeno da poter sfruttare al meglio la scheda. Non mi interessa particolarmante fare banchmark. e sinceramente se fossi stato più attento visto che ho dovuto spendere 300 euro, ci avrei messo 30 euro in piu per una 670, anche perché non sono uno che cambia schede video ogni anno, e questa mi sa che me la dovro' tenere per un bel po'. mi interessa per questo. Ma se tu hai qualché suggerimento o qualche idea al riguardo ti ascolto.

tutto perché non ci son stato attento, invece di una 670 adesso mi ritrovo una 580 e senza nemmeno la possibilità di poterla spremere come avrei voluto.

Ultima modifica:
guarda che puoi lo stesso aumentare la frequenza delle ram anche senza overvoltarle ;)
tanto non pensare che overvoltando le ram le fai andare molto di più...guadagneresti una manciata di mhz ma a discapito di temperature e consumi molto superiori

Pubblicità
Pubblicità
Indietro