GTX 980 MATRIX PROBLEMA OVERCLOCK

Pubblicità

pode9400

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
ciao a tutti, ho bisogna di qualcuno che si intenda di oc..... ho preso da poco una gtx 980 matrix.... la scheda funziona benissimo senza oc....ma quando applico overclock si riscontra lo stesso problema in parecchi giochi.... vi spiego meglio questo è l'overclock che applico(preso da tech station) foto overclock.webp
questa è la build che sto utilizzando:
GPU GTX 980 MATRIX
CPU INTEL CORE I7 5820K (TURBO 4GHZ ON SETTED IN BIOS)
RAM 16GB DDR4 CRUCIAL BALLISTICS 2400MHZ
MOTHERBOARD ASROCK X99 EXTREME 4
SSD SAMSUNG 850 PRO
EVGA 1300W
monitor asus rog swift: sto giocando con 1440p gsyinc on 120hrz

foto ai vari errori:
dying light
dying light.webpcome vedete appaiono queste forme geometriche rosse
lo stesso suceede con dayz solo che non sono rosse ma bianche e più slanciate... comunque questo gioco non crasha...
battlefield 4 crasha con questo errore bf4.webpallo stesso tempo in basso a destra appare la scritta il driver grafico ha smesso di funzionare 347.52
evolve evolve.webp anche qui il driver grafico smettte di funzionare....
il problema del cryengine error è molto diffuso ultimamente.... questo mi fa pensare ad un problema di driver, nonostante abbia provato ad installare la versione precedente....
spero di essere stato chiaro
un grazie in anticipo !

overclock di gpu non ne so quasi ninete,
però a me sembra un oc instabile più che un problema di driver.

secondo me hai gpu clock troppo alto. Io sulle mie arrivo stabile a 1510mhz, ma le tengo a 1500mhz,
se poi giochi con risoluzioni 4k puoi aumentare la memoria fino a 3900-4000mhz, se giochi a 1080 non so se noti differenze

Gli artefatti sono il problema comune di voltaggio troppo basso in seguito a frequenze troppo alte, 1410 MHz è abbastanza elevato...prova ad abbassare a 1350 e vediamo se così sei stabile.

si giusto Escart94
tienile a 1350-1360mhz ma fai in modo che in boost non passi i di molto i 1500mhz

Pubblicità
Pubblicità
Indietro