GTX 980: Gigabyte G1 o ZOTAC AMP?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Canaja

Utente Attivo
169
78
Ciao a tutti. Finalmente, piegato dall'aumento prezzi e dall'esigenza, sono pronto per acquistare il PC intero (spero!!!). Ero indeciso su che marca di GTX 980 prendere, o Gigabyte o Zotac. Fino a stamani ero sicuro per la Gigabyte G1 (510 euro, un'eresia di soldi) poi però ho visto che la casa madre fa soli due anni di garanzia, ma non sono sicuro.
Allora scorrendo sul webbe ho visto che ZOTAC fa ben cinque anni di garanzia sulle sue schede e in teoria le schede son buone...ma mi sembrava anche di aver letto qualche tempo fa che le ZOTAC erano da evitare: mi sbaglio? La AMP edition tri fan la trovo a 480 euro. Non è tanto per i soldi o la marca, ripeto, ma la garanzia di cinque anni mi stuzzica non poco.
Insomma, tra le due schede cosa consigliate? Grazie a tutti per la partecipazione :ciaociao:
 

Rap7tor

Utente Èlite
2,386
733
CPU
Intel Core i7-6700K @4.4GHz 1.200V
Dissipatore
Corsair H100i GTX + 2x SP120
Scheda Madre
Asus Maximus VIII Hero
HDD
Samsung 850 EVO 250GB + 2x WD Caviar Blue 1TB
RAM
G.Skill Ripjavs V 4x4 16GB 3200MHz CL16
GPU
EVGA GTX 1070 FTW @2126MHz/9250MHz
Audio
Integrated SupremeFX Audio
Monitor
LG 34UM88
PSU
EVGA SuperNOVA 650 GS
Case
Phanteks Enthoo Evolv ATX TG + 3x AF140 + NZXT Hue+
Periferiche
CM Storm QuickFire Ultimate / Razer Mamba Tournament Edition / Logitech G35 / Samson Meteor
OS
Windows 10 Pro x64
Come qualità/prezzo una 980 è pessima, prendi una 970 se vuoi giocare in 1080p o una 980 Ti se vuoi giocare in 2K. Nel caso della 970 prendi la versione G1 Gaming della Gigabyte.
 
  • Mi piace
Reazioni: LordNight

dragonrising

Bannato
13,054
2,391
CPU
i7 4790k - cooled by CM hyper 612s
Scheda Madre
Asrock z97 professional
HDD
Samsung 850 pro + wd caviar blue
RAM
Corsair Vengeance LP Ddr3 1600Mhz 8GB (2x4gb) 9-9-9-24
GPU
Msi gtx 980 ti gaming
Audio
Integrata
Monitor
Benq XL 2420z
PSU
Evga supernova 750w B2
Case
Corsair 750d
OS
Windows 8.1 Pro 64bit
Ti ringrazio per la risposta, davvero. :ok: Però la domanda era su GTX980 e qualità Zotac...
@Rap7tor è arrivato al succo del discorso. Ti ha dato un ottimo consiglio..la 980 è no sense per il prezzo/prestazioni.
Comunque rimanendo in temo opterei pure io per la G1
 

Canaja

Utente Attivo
169
78
Promettetemi che non flammate! eheheheh Davvero...per cortesia. :-) Sono tra l'incudine e il martello: la Ti costa un'eresia di soldi (cioè...devo fare la spesa e pagarmi le bollette...non posso spendere 700 euro di scheda grafica. Per giocare, tra l'altro) e mi servono 4 giga di VRAM. Completi, non finti. Sappiamo che dopo i 3,5 le prestazioni vanno a farsi benedire, o mi sbaglio? E potrei sbagliarmi, non dico di no, anzi, in caso pure io andrei di 970 (era la mia scelta prima dell'ingloriosa verità). Questo è tutto, cosa posso mai fare? :boh: Se qualcuno è disposto anche tramite colletta a pagarmi la differenza per una Ti la monto, eh! eheheh

Grazie anche a Dragonrising, come mai tu sceglieresti G1? Non solo per la marca conosciuta, vero? Da quel che sento ora, non è stata nominato alcun difetto Zotac. Spendendo più di 500 euro per un pezzo di elettrodomestico 2 miseri anni di garanzia mi sembrano pochetti... Confesso che la mia GeForce 8800 della XFX si è spenta per sempre dopo 2 anni e mezzo (e mi costò 280 euro) quindi son già rimasto scottato dall'esperienza.

- - - Updated - - -

Autocontribuisco, visto che potrebbe servire a qualcun'altro: zotac gtx 980 extreme edition vs gigabyte gtx 980 g1 gaming [Solved] - Gtx - Graphics Cards
 

Canaja

Utente Attivo
169
78
Ok, mi autorispondo, ho finito i miei studi ieri sera (notte sic!): nessuna delle due, né ora, né mai. Perché accontentarsi di soli 3 anni garanzia?!?!?!? ;-) Boh, se qualcun altro non vuole partecipare (?!) per me si può chiudere la discussione senza problemi. :) Grazie per l'ospitalità.
 

Rap7tor

Utente Èlite
2,386
733
CPU
Intel Core i7-6700K @4.4GHz 1.200V
Dissipatore
Corsair H100i GTX + 2x SP120
Scheda Madre
Asus Maximus VIII Hero
HDD
Samsung 850 EVO 250GB + 2x WD Caviar Blue 1TB
RAM
G.Skill Ripjavs V 4x4 16GB 3200MHz CL16
GPU
EVGA GTX 1070 FTW @2126MHz/9250MHz
Audio
Integrated SupremeFX Audio
Monitor
LG 34UM88
PSU
EVGA SuperNOVA 650 GS
Case
Phanteks Enthoo Evolv ATX TG + 3x AF140 + NZXT Hue+
Periferiche
CM Storm QuickFire Ultimate / Razer Mamba Tournament Edition / Logitech G35 / Samson Meteor
OS
Windows 10 Pro x64
Ok, mi autorispondo, ho finito i miei studi ieri sera (notte sic!): nessuna delle due, né ora, né mai. Perché accontentarsi di soli 3 anni garanzia?!?!?!? ;-) Boh, se qualcun altro non vuole partecipare (?!) per me si può chiudere la discussione senza problemi. :) Grazie per l'ospitalità.

Perché di solito dopo due/tre anni la GPU si cambia.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili