PROBLEMA GTX 980: Calo di frame e "scatti"

Pubblicità

Absolut

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
26
Buonasera a tutti

Di recente ho acquistato una Gigabyte GTX 980 G1 Gaming che a detta di molti è il miglior prodotto del segmento. Ho subito iniziato a spingerla al massimo con titoli come Ryse e Lords of the fallen ma ho notato che a volte vi sono cali di frame particolari ee non addirittura blocchi momentanei di 2-3 secondi. I driver dell intero sistema sono TUTTI aggiornati ed i settaggi sono massimi per ciascun titolo con risoluzione 2K (2560x1440). Mi chiedo se sia normale avere 30 FPS massimo con cali di 5-10 FPS a volte su Ryse e blocchi momentanei soprattutto subito dopo i caricamenti in Lords of the fallen. Di seguito la mia configurazione hardware:

Motherboard: Asus ROG Crosshair V
Formula-Z
CPU: AMD FX-8350
RAM: Corsair Dominator 8 GB 1600MHZ
VGA: Gigabyte GTX 980 G1 GAMING
SSD: Corsair Force GT Series 240 GB

Grazie in anticipo!
Enrico

il processore è sotto overclock?
i giochi che usi non li conosco, ma sicuramente le prestazioni sono anomale
hai provato abbassando qualche filtro?

ciao se ti puo far piacere anche io con la stessa scheda ma con mb diversa ho gli stessi problemi,ma quello che mi da piu fastidio sono gli scatti in tutti i giochi... ho gia provato di tutto ma niente...
la mia mb:asus rog rampage v extreme
cpu:i7 5820k
memoria 16 gb ddr4

Ultima modifica:
ryse credo non sia ottimizzato molto bene, io ho una r9 290 tri-x e ci gioco a risoluzione full hd tutto al massimo con i filtri bassi, lo reggo sui 70-80 fps(in effetti se pur la tua risoluzione e maggiore avendo una scheda più potente della mia mi sembrano strani cosi pochi fps) ma nonostante io abbia un buon frame rate durante gli scontri spesso cala intorno ai 30 provocando dei lag

Re: GTX 980: Calo di frame e "scatti"

Ciao!
Il processore ha le impostazioni di fabbrica e si, abbassando un filtro in particolare (multisampling mi sembra) il gioco gira regolarmente sui 55-60 fps costanti. Mi pare comunque strano che una scheda high end come la 980 non riesca a gestire completamente un titolo che seppur nuovissimo è comunque priore all uscita del chip grafico maxwell.

- - - Updated - - -

ciao se ti puo far piacere anche io con la stessa scheda ma con mb diversa ho gli stessi problemi,ma quello che mi da piu fastidio sono gli scatti in tutti i giochi... ho gia provato di tutto ma niente...
la mia mb:asus rog rampage v extreme
cpu:i7 5820k
memoria 16 gb ddr4

Ciao! Che sia un problema di alimentazione il tuo? Perché altrimenti non me lo spiego davvero. Hai praticamente il meglio del meglio nel comparto hardware. Mi viene da pensare che la 980 (o Maxwell in genere) non sia ancora a pieno ritmo causa limitazioni software, considerando che è una neonata tecnologia.

Ciao!
Il processore ha le impostazioni di fabbrica e si, abbassando un filtro in particolare (multisampling mi sembra) il gioco gira regolarmente sui 55-60 fps costanti. Mi pare comunque strano che una scheda high end come la 980 non riesca a gestire completamente un titolo che seppur nuovissimo è comunque priore all uscita del chip grafico maxwell.

- - - Updated - - -

Ciao! Che sia un problema di alimentazione il tuo? Perché altrimenti non me lo spiego davvero. Hai praticamente il meglio del meglio nel comparto hardware. Mi viene da pensare che la 980 (o Maxwell in genere) non sia ancora a pieno ritmo causa limitazioni software, considerando che è una neonata tecnologia.

guarda io anche penso e spero sopratutto...visto i soldi spesi che sia un problema di gioventu...l`alimentatore e nuovo da 1200watt ,non so che prove posso fare???

guarda io anche penso e spero sopratutto...visto i soldi spesi che sia uNun problema di gioventu...l`alimentatore e nuovo da 1200watt ,non so che prove posso fare???

La mia esperienza si limita a consigliarti di fare test di benchmark con Unigine Heaven e 3D Mark o comunque software di benchmark in generale. La tua macchina è grandiosa, tutto molto equilibrato anche nell alimentazione, per scrupolo controlla accuratamente anche tutti i cablaggi (la scheda video ad esempio spesso si fa l errore di alimentarla con un solo cavo da 6-8 pin sdoppiato per entrambe i connettori, meglio due cavi dello stesso tipo).

Ps. Una volta fatti i benchmark, ti consiglio di salvare i risultati e di inviarli all assistenza Nvidia qualora volessi contattarli, elencando accuratamente i componenti della tua macchina. Sto prendendo a cuore questa situazione più di quanto non lo stia facendo con la mia :-) :-)

La mia esperienza si limita a consigliarti di fare test di benchmark con Unigine Heaven e 3D Mark o comunque software di benchmark in generale. La tua macchina è grandiosa, tutto molto equilibrato anche nell alimentazione, per scrupolo controlla accuratamente anche tutti i cablaggi (la scheda video ad esempio spesso si fa l errore di alimentarla con un solo cavo da 6-8 pin sdoppiato per entrambe i connettori, meglio due cavi dello stesso tipo).

Ps. Una volta fatti i benchmark, ti consiglio di salvare i risultati e di inviarli all assistenza Nvidia qualora volessi contattarli, elencando accuratamente i componenti della tua macchina. Sto prendendo a cuore questa situazione più di quanto non lo stia facendo con la mia :-) :-)

effettivamente e` alimentata da un solo cavo sdoppiato...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro