GTX 970 gira con solo a 250mhz mentre gioco

Pubblicità

Giampaolo Emme

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti

ho un problema con la mia gigabyte g1 gaming gtx 970.

In poche parole ho notato degli FPS bassissimi provando il nuovo battlefield hardline.

Andando a controllare le prestazioni mi accorgo che gira sui 250 mhz su un massimo di 1300.

Ho provato di tutto: mettere le prestazioni massime dal nvidia control panel ed il risparmio energetico di windows, fare un profilo sul control panel per solo bfhl con i settaggi al massimo, disinstallato i driver della vecchia scheda grafica e reinstallati i nuovi (tutto fatto in safe mode con DDU).

Non so più dove sbattere la testa

EDIT: La cosa bizzarra è che il gpu usage va tipo a 99% e le temperature 40°, ma i clocks non vanno oltre ai 200-300 mhz :\\\

Ultima modifica:
Fatti rimborsare sembra essere un difetto di fabbrica. oppure dipende anche dal resto delle componenti.... dammi altre info.

Salve a tutti

ho un problema con la mia gigabyte g1 gaming gtx 970.

In poche parole ho notato degli FPS bassissimi provando il nuovo battlefield hardline.

Andando a controllare le prestazioni mi accorgo che gira sui 250 mhz su un massimo di 1300.

Ho provato di tutto: mettere le prestazioni massime dal nvidia control panel ed il risparmio energetico di windows, fare un profilo sul control panel per solo bfhl con i settaggi al massimo, disinstallato i driver della vecchia scheda grafica e reinstallati i nuovi (tutto fatto in safe mode con DDU).

Non so più dove sbattere la testa

EDIT: La cosa bizzarra è che il gpu usage va tipo a 99% e le temperature 40°, ma i clocks non vanno oltre ai 200-300 mhz :\\\
sembra che tu abbia dei conflitti con riva turner.. disinstalla afterburner e prova

togli tutto e per ora installa solo fraps per vedere gli fps, successivamente installa afterbuner
ok ho circa una 30-40 ina di fps ad ultra schermo intero con 500mhz di clock utilizzati. Ma non va oltre.

Se metto invece borderless mode si abbassa addirittura a 205 mhz e gli fps calano di tanto.

Dovrei mettere più potenza di clock tramite afterburner?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro